Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 identificare coppia cilindri non di scooter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4292 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ago 2025 :  23:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capita di rovistare su scaffali di vecchie officine o rivenditori di ricambi e non solo si trovano ricambi per scooter d'epoca. mi sono imbattutto in questa curiosa coppia di cilindri in alluminio canna cromata. mi sto arrovellando da mesi e ancora non sono certo dell'identità di questa giacenza di magazzino. non hanno segni identificativi tranne la numerazione 1/2 che si vede in foto. ho ipotizzato potessero essere Malanca , ma la lavorazione delle luci è troppo "tradizionale" per essere una coppia di quei cilindri . mi hanno suggerito che potrebbero essere di un Moto Guzzi del priodo De Tommaso, ma poi ho pensato al Benelli 2c 125 . in qualche dettaglio assomigliano , ma non ho la certezza. qualcuno può darmi informazioni???

5-08-24_23-18-09.jpg

5-08-24_23-20-03.jpg

5-08-24_23-20-15.jpg

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2025 :  14:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alesaggio?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

Italy

4292 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2025 :  15:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda più che lecita, non avevo misurato prima. Il singolo cilindro misura 43 di diametro con 96 di altezza di canna e 27,8 dì scarico.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2025 :  16:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossero usati si vedrebbe la corsa.

Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4292 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2025 :  17:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono nuovo da scaffale. Giacenza di magazzino. Ma suppongo sia 125 la cilindrata totale.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2329 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ago 2025 :  18:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che si trova in rete sembrerebbero proprio del benelli 2c 125 sport, ma probabilmente, li montava anche la moto guzzi e motobi.

ciao.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000