Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cilindro 175 su LI 125 3a serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

mazzopf
Nuovo

Concesio - BS
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 08 nov 2025 :  22:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Ho una Lambretta 125 LI 125 3a serie del 62 che vorrei potenziare un poco, senza velleità velocistiche, vorrei un parere e un consiglio.

Pensavo di montare una accensione elettronica 12 V e un cilindro indiano 175 ricambio della TV, mantenendo la marmitta originale e il carburatore cambiando i getti.

Qualcuno ha esperienze simili? Grazie per i commenti.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2025 :  22:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sicuramente aggiungi un po’ di brio alla tua lambretta, però se monti un bel 175 e non gli dai da mangiare con il giusto carburatore e non lo lasci scaricare con uno scarico idoneo, io personalmente non vedo un buon rendimento.Per poi non parlare della configurazione pignone catena. Questo è il mio punto di vista, ora i più esperti ti consiglieranno al meglio. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13392 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2025 :  22:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi veramente modificare la tua Lambretta senza strafare il mio consiglio è di prendere un kit 175 cilindro testata e pistone da Giancarlo Gori e vedi che riesci a fare un bel motore affidabile,io ne ho montati già due a degli amici e vanno benissimo, poi se metti una bella marmitta(Gori,Ancillotti,Clubman ecc.) ed un carburatore almeno da 20 e l'accensione che hai detto sei a posto, lascia perdere questi cilindri indiani che costono poco e non servono ciao

Belligerante Ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5372 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2025 :  22:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto!
Non comprare roba scadente.
Ti sembra di risparmiare ma poi te ne penti e alla fine spendi molto di più e ti giri le p@ll&.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000