| Autore |
Discussione  |
|
|
mazzopf
Nuovo
Concesio - BS
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 08 nov 2025 : 22:13:01
|
Buongiorno a tutti. Ho una Lambretta 125 LI 125 3a serie del 62 che vorrei potenziare un poco, senza velleità velocistiche, vorrei un parere e un consiglio.
Pensavo di montare una accensione elettronica 12 V e un cilindro indiano 175 ricambio della TV, mantenendo la marmitta originale e il carburatore cambiando i getti.
Qualcuno ha esperienze simili? Grazie per i commenti. |
|
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 921 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2025 : 22:21:56
|
| Ciao sicuramente aggiungi un po’ di brio alla tua lambretta, però se monti un bel 175 e non gli dai da mangiare con il giusto carburatore e non lo lasci scaricare con uno scarico idoneo, io personalmente non vedo un buon rendimento.Per poi non parlare della configurazione pignone catena. Questo è il mio punto di vista, ora i più esperti ti consiglieranno al meglio. Saluti Angelo |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13392 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 nov 2025 : 22:34:29
|
Se vuoi veramente modificare la tua Lambretta senza strafare il mio consiglio è di prendere un kit 175 cilindro testata e pistone da Giancarlo Gori e vedi che riesci a fare un bel motore affidabile,io ne ho montati già due a degli amici e vanno benissimo, poi se metti una bella marmitta(Gori,Ancillotti,Clubman ecc.) ed un carburatore almeno da 20 e l'accensione che hai detto sei a posto, lascia perdere questi cilindri indiani che costono poco e non servono ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5372 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2025 : 22:39:10
|
Quoto! Non comprare roba scadente. Ti sembra di risparmiare ma poi te ne penti e alla fine spendi molto di più e ti giri le p@ll&.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
| |
Discussione  |
|