| Autore |
Discussione  |
|
|
Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 08:52:20
|
Buongiorno a tutti, dopo l'avventura del blocchetto accensione, mi trovo a dover ricablare lo statore, infatti i precedenti proprietari hanno fatto una serie di giunte con soluzioni invedibili, nastro adesivo, silicone, ecc... Ho già i fili di colore giusto e ho comprato la nuova morsettiera rettangolare con relativa protezione in gomma. E' in arrivo la guaina grigia che ho preso con diametro interno 6 mm (è giusta?). Ora vi chiedo se qualcuno mi può mandare una foto con inquadratura simile alla mia, dalla quale si possa vedere la posizione corretta del cavo in uscita dal carter, fino alla morsettiera e per cortesia anche i collegamenti del filo di massa, mi pare di aver capito che dalla vite sul carter va al bullone della morsettiera e poi alla bobina AT, è corretto? Grazie ancora dell'aiuto, allego foto, seguirà nuova foto una volta liberati i fili dal nastro adesivo...
20251025_150851.jpg
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13430 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 10:22:44
|
Ti allego foto della morsettiera è quella rotonda ma il sistema è uguale,la guaina va bene,per i fili la lunghezza è dalla saldature statore fino al collegamento morsettiera 60 cm ciao
Belligerante Ugo
11_FILEminimizer.jpg
 |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13430 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 11:08:28
|
Il collegamento della Massa va fatto cosi: l'occhiello n.1 va collegato al bulloncino della la morsettiera che hai comprato poi il filo più piccolo n.2 va collegato alla Bobina A.T. e il filo più grosso n.3 va sul coperchio Volano allego foto della Massa ciao
Belligerante Ugo
131_Foto_Scanner.jpg
 |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2427 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 11:26:41
|
Ciao Gianluca, ti all. alcune foto, di quello che hai chiesto, spero ti siano d'aiuto.
Domanda la lambretta la terrai azzurra?
ciao.
cab.jpg

cab2.jpg

mot.jpg
 |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 11:29:13
|
Per la guaina, 6mm credo sia stretta almeno 8mm.
ciao. |
 |
|
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1200 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 12:37:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao Gianluca, ti all. alcune foto, di quello che hai chiesto, spero ti siano d'aiuto.
Domanda la lambretta la terrai azzurra?
ciao.
cab.jpg
cab2.jpg
mot.jpg
La lambretta è del 1964: la morsettiera deve essere rettangolare (quella tonda è stata introdotta dopo, mi sembra dal 1965)
hosol
hosol |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 23 nov 2025 : 12:45:59
|
Ciao, si quella tonda è stata introdotta, se non sbaglio dalla metà del 1965,le foto sono puramente indicative.
ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|