| Autore |
Discussione  |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13547 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 gen 2026 : 13:17:40
|
Stefano smonta tutto il carburatore e mettilo in un contenitore nella benzina,l'indomani pulisci tutto con del filo di RAME quelli che sono accessibili e soffia con aria tutto il resto e guardi i cicleri controluce devono essere liberi da tutte le impurità rimonda e vedi come va ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18503 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 gen 2026 : 14:20:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si Luigi deve mettere in moto e deve otturare lo scarico anche con uno straccio poggiato se ci sono perdite di aria la Lambretta rimane in moto e di sicuro è il paraolio rovinato oppure prende aria da qualche parte,mentre se non ci sono perdite la Lambretta si spegnerà e vuol dire che il paraolio è buono ciao
Belligerante Ugo
Scusa l'ignoranza, non ho capito la teoria della prova. Con lo scarico ostruito i gas di scarico dove si sfogano? Se dal paraolio rotto, come può raggiungerlo?
Ciao. |
 |
|
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1916 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 gen 2026 : 17:43:32
|
| Iso, è quello che mi sono chiesto anch'io. Comunque ho già messo in ammollo il carburatore smontato in aceto bianco come visto in internet, domani provo a pulire i fori col filo di rame. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2026 : 20:40:18
|
Luigi forse non riesco a spiegarmi bene ho detto dal paraolio (rotto,indurito) oppure da qualche parte cioè prende aria:attacco collettore cilindro,oppure attacco collettore marmitta oppure marmitta bucata oppure guarnizione cilindro o guarnizione testata ecc. l'aria può uscire da tutte queste componenti,poi specialmente se brucia olio e dalla marmitta esce fumo bianco e di odore che si capisce che si tratta di olio bruciato è il Paraolio ma in questo caso Stefano ha detto che non ha potuto provare perchè si spegne subito spero di essermi spiegato ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2026 : 20:56:04
|
| Da quello che so se è rotto il paraolio lato volano,aspira aria ma non fa fumo perché il contatto con l 'olio è dall'altra parte (lato cambio) |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2026 : 21:05:37
|
Stefano ma io non ho parlato di paraolio lato volano ho detto solo paraolio,certo che il paraolio è quello lato pignone(cambio)ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 21 gen 2026 : 09:27:04
|
| Ho detto questo perché se aspira aria potrebbe essere il paraolio lato volano, oltre ad altre cause. |
 |
|
Discussione  |
|