Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta ld problemi al minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13547 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2026 :  13:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano smonta tutto il carburatore e mettilo in un contenitore nella benzina,l'indomani pulisci tutto con del filo di RAME quelli che sono accessibili e soffia con aria tutto il resto e guardi i cicleri controluce devono essere liberi da tutte le impurità rimonda e vedi come va ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18503 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2026 :  14:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si Luigi deve mettere in moto e deve otturare lo scarico anche con uno straccio poggiato se ci sono perdite di aria la Lambretta rimane in moto e di sicuro è il paraolio rovinato oppure prende aria da qualche parte,mentre se non ci sono perdite la Lambretta si spegnerà e vuol dire che il paraolio è buono ciao

Belligerante Ugo

Scusa l'ignoranza, non ho capito la teoria della prova.
Con lo scarico ostruito i gas di scarico dove si sfogano?
Se dal paraolio rotto, come può raggiungerlo?

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1916 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 gen 2026 :  17:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso, è quello che mi sono chiesto anch'io. Comunque ho già messo in ammollo il carburatore smontato in aceto bianco come visto in internet, domani provo a pulire i fori col filo di rame.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13547 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2026 :  20:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi forse non riesco a spiegarmi bene ho detto dal paraolio (rotto,indurito) oppure da qualche parte cioè prende aria:attacco collettore cilindro,oppure attacco collettore marmitta oppure marmitta bucata oppure guarnizione cilindro o guarnizione testata ecc. l'aria può uscire da tutte queste componenti,poi specialmente se brucia olio e dalla marmitta esce fumo bianco e di odore che si capisce che si tratta di olio bruciato è il Paraolio ma in questo caso Stefano ha detto che non ha potuto provare perchè si spegne subito spero di essermi spiegato ciao

Belligerante Ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1916 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 gen 2026 :  20:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che so se è rotto il paraolio lato volano,aspira aria ma non fa fumo perché il contatto con l 'olio è dall'altra parte (lato cambio)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13547 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2026 :  21:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano ma io non ho parlato di paraolio lato volano ho detto solo paraolio,certo che il paraolio è quello lato pignone(cambio)ciao

Belligerante Ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1916 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2026 :  09:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho detto questo perché se aspira aria potrebbe essere il paraolio lato volano, oltre ad altre cause.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000