Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 C - dimensione e montaggio paraolio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

meisel
Nuovo

Oristano - OR
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2026 :  16:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Sto restaurando una Lambretta 125 C e avrei bisogno di un consiglio tecnico sul montaggio dei paraolio. Durante lo smontaggio non ho segnato il verso di inserimento e ora ho qualche dubbio.
Ho acquistato il kit completo e ho identificato le misure per l'albero motore: il 22x40x8 per il lato trasmissione e il 17x40x8,5 per il lato volano. Consultando il manuale a pagina 70, leggo che entrambi vanno montati con il labbro (la parte con la molla metallica) rivolto verso la biella.
Il mio dubbio nasce dal fatto che, di solito, il labbro dovrebbe guardare verso l'olio. Poiché l'olio si trova nel comparto dei componenti del cambio e della frizione, e non nella camera di manovella, mi chiedevo se l'indicazione del manuale fosse corretta o se stessi interpretando male io la dinamica del motore. Qualcuno può confermarmi il verso corretto e se le misure in mio possesso sono quelle giuste per questo modello?

box.android-edit.jpg

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5458 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2026 :  22:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avere dubbi: molle rivolte verso la camera di manovella!!

Praticamente i due paraolio si devono " specchiare".

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13590 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2026 :  22:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea ed anche le misure sono quelle ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Snitz Forums 2000