| Autore |
Discussione  |
|
|
Simonfire
Nuovo
Rieti - RI
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 11:58:56
|
Buongiorno a tutti ! Finalmente dopo qualche anno che ho postato la prima foto della mia 125li 3 serie, e informato delle cose che non andavano ho deciso di restaurare la forcella, controllare l’impianto elettrico, a breve trattare il serbatoio e visto che ho smontato la forcella di cambiare le ganasce anteriori… ora mi servirebbero dei consigli .. 1 che ganasce mi consigliate di acquistare ? Una volta acquistate si possono montare o vanno pulite con cartavetrata ? 2 mi consigliate di cambiare anche qualcos’altro visto che ho già smontato? 3 che tipo di grasso devo rimettere nel mozzo dove c’è la “corona” del contachilometri? Grazie a tutti
IMG_2810.jpg

IMG_2807.jpg
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 907 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 12:10:02
|
Ciao, ci sei riuscito. Bravo! Io sostituirei anche i cuscinetti, perché tendono a rovinarsi facilmente. Ovviamente anche i paraoli. Per le ganasce, se hai un motore originale o non troppo spinto, ti consiglierei le new fren, mi ci sono sempre trovato bene. Devi un po’ carteggiare, ma è essenziale verificare che la pista del tamburo sia in buono stato Per ingrassare prima utilizzavo comune grasso per giunti senza farmi troppe menate. Da un po’ utilizzo grasso al litio ad alte temperature per tutto. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13614 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 12:47:42
|
Quoto Mattia per le ganasce e il grasso va bene,Simone i cuscinetti difficilmente si rovinano ed io non li ho mai sostituiti,poi se non sei pratico in questo lavoro puoi rovinare qualcosa, mentre i paraoli vanno cambiati e controlla prima di smontare il verso come vanno rimessi ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Simonfire
Nuovo
Rieti - RI
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 12:59:20
|
| Bene grazie… ma prima di metterle le devo rettificare? Ho visto che alcuni lo fanno .. mi sbaglio ? |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 907 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 13:07:31
|
Quando quando li ho tolti, i cuscinetti li ho sempre trovati un po’ intricati. Comunque hai ragione Ugo nel dire che rischi di rovinare la sede nelle varie operazioni di estrazione e reinserimento.puoi lasciarli lì. Alcune ganasce sono già rettificate, ma comunque un colpo di lima lato camma non fa male |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13614 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 13:17:59
|
Si confermo come dice Mattia alcuni rivenditori vendono le ganasce rettificate,ma se lo devi fare tu devi passarci leggermente un po di carta vetrata sottile,poi dimenticavo sostituisci anche il paragrasso del Kmh e rimetti un po di grasso nuovo e togli quello vecchio ed anche sulla camma freno ed hai perni dove vanno le ganasce metti un po di grasso ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2546 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 15:27:38
|
Leggo spesso,che i cuscinetti non si usurano,credo il contrario,penso sia il primo elemento che si rovina per primo.
Il mio consiglio è di revisionarlo totalmente,poi se il lavoro non è in grado di farlo,allora è un altro discorso.
Ciao. |
 |
|
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1241 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 16:32:48
|
Di recente è stato messo in vendita un "Kit perni ganasce freno posteriore eccentrici Sticky by Casa Performance" per adattare esattamente le ganasce al tamburo. Vale la pena darci un'occhiata.
hosol |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2546 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 feb 2026 : 19:22:49
|
Se sostituisci i paraoli, entrambi vanno montati con il labbro rivolto verso l'esterno.
ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|