| Autore |
Discussione  |
|
|
Cunningham
Nuovo
Cesena - FC
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 apr 2026 : 12:38:28
|
Ciao a tutti. Avrei una cortesia da chiedere per chi ha già fatto la procedura. Vorrei registrare la mia lambretta DL 125 del 69 al registro FMI per poter cominciare la pratica per il recupero della targa originale (il vecchio proprietario per non pagare i vecchi bolli l'ha reimmatricolata con la targa europea). Il problema è che il colore dei lamierati e dei cerchi/mozzi non è originale (i lamierati sono un bianco ral e i cerchi e mozzi sono nero opaco), in più sono installati diversi accessori (ammortizzatori, sella sportiva, faro tipo lucas, etc). Qualcuno sarebbe disposto a condividere solo le foto "esterne", quelle senza informazioni sensibili (quelle del numero motore e del telaio userei le mie) di una lambretta DL 125 o 150 in configurazione originale?
Ricky |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6442 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 apr 2026 : 12:51:59
|
Occhio che, se ti beccano, puoi scordarti qualsiasi iscrizione futura.
Fai le foto all'attuale e rivolgiti ad un club ASI o, meglio ancora, al registro Fiat o a quelli Alfa Romeo o Lancia. Sono abilitati anche quelli e sicuramente chiudono un occhio con le moto.
Ciao, Gino |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13736 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 apr 2026 : 13:18:52
|
Riccardo perchè ti servono le foto? nel tuo caso è come hai detto tu la Lambretta è stata già immatricolata con targa europea ed è marciante perciò devi solo richiedere la targa storica tramite un'agenzia cosi ti sbrighi prima ti allego foto per il procedimento della richiesta targa storica ciao
Belligerante Ugo
24_FILEminimizer.jpg
 |
 |
|
|
Cunningham
Nuovo
Cesena - FC
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 apr 2026 : 15:52:07
|
Innanzitutto grazie!
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Occhio che, se ti beccano, puoi scordarti qualsiasi iscrizione futura.
Dici bene, ed inizialmente è quello che ho pensato. Ma ci sono numerosi veicoli regolarmente iscritti FMI o ASI che non risultano originali. Alla fine l'originalità serve solo al momento dell'iscrizione, poi si possono fare modifiche, giusto? Con la registrazione online e senza che un esaminatore la venga a vedere, l'originalità del mezzo diventa solo una questione burocratica. O sbaglio? Avendo altri mezzi in famiglia iscritti FMI avrei più piacere che fossero iscritti allo stesso registro.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Riccardo perchè ti servono le foto? nel tuo caso è come hai detto tu la Lambretta è stata già immatricolata con targa europea ed è marciante perciò devi solo richiedere la targa storica tramite un'agenzia cosi ti sbrighi prima ti allego foto per il procedimento della richiesta targa storica ciao
Non sapevo si potesse procedere senza una certificazione storica! Avevo chiesto con una agenzia qui in zona e non conosceva ancora bene la procedura e nelle varie documentazioni online ho sempre trovato scritto il contrario. Proverò a ricontattarla e a sentire cosa mi dicono, grazie! Ma mi piacerebbe comunque riuscire ad iscriverla. Secondo te è fattibile?
Ricky |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13736 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 apr 2026 : 16:30:59
|
Riccardo se dopo vuoi iscriverla ad FMI o ASI la Lambretta deve essere del colore originale perché devi fare le foto altrimenti non passa ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18616 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 apr 2026 : 22:40:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Cunningham
Ciao a tutti. Avrei una cortesia da chiedere per chi ha già fatto la procedura. Vorrei registrare la mia lambretta DL 125 del 69 al registro FMI per poter cominciare la pratica per il recupero della targa originale (il vecchio proprietario per non pagare i vecchi bolli l'ha reimmatricolata con la targa europea). Il problema è che il colore dei lamierati e dei cerchi/mozzi non è originale (i lamierati sono un bianco ral e i cerchi e mozzi sono nero opaco), in più sono installati diversi accessori (ammortizzatori, sella sportiva, faro tipo lucas, etc). Qualcuno sarebbe disposto a condividere solo le foto "esterne", quelle senza informazioni sensibili (quelle del numero motore e del telaio userei le mie) di una lambretta DL 125 o 150 in configurazione originale?
Ricky
E' attività fraudolenta non gradita in scooterdepoca.com
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|