| Autore |
Discussione  |
|
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage
486 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 mag 2026 : 17:43:15
|
Salve, ho un DL 200 a cui devo rifare G.T.. Volevo qualcosina in più del cilindro originale ma senza modifiche visive invasive, pensavo di togliere la banana dalla scatola filtro, filtro aria in rete, togliere il pezzetto sotto la chiocciola, vorrei lasciare il suo carburatore e il suo scarico per non essere troppo rumoroso, ma volendo sotto suggerimento vostro potrei montare una clubman e per il gruppo termico cosa mi consigliate? |
|
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 486 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 mag 2026 : 21:42:38
|
| Un gori 200 ghisa potrebbe andare? |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13798 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 mag 2026 : 22:32:17
|
Per come hai parlato si un 200 Gori è ottimo, già va benissimo il 175 il 200 meglio ancora ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 955 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 mag 2026 : 08:13:43
|
Se la tua è già una DL200, dovresti avere un carburatore da 22, il che significherebbe anche un a scatola senza “banana” e la presa d’aria senza paratia. Potresti cercare più coppia cambiando la marmitta, con una più aperta sentiresti un po’ di differenza in tal senso. |
 |
|
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mag 2026 : 09:14:31
|
| Scusate,forse sbaglio io ma credo che il gori 200 in ghisa sia solo per carter stretti? |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2026 : 09:53:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
Scusate,forse sbaglio io ma credo che il gori 200 in ghisa sia solo per carter stretti?
Una volta c’era un kit, mi pare si chiamasse racing, per carter grandi. Non so dire se ancora in commercio. |
 |
|
|
Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy
492 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 mag 2026 : 21:18:44
|
Il Gori che vendono ora è per carter stretti, il racing lo produceva Giancarlo Gori anni fa, ora non è più in commercio
Cavo |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5519 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 mag 2026 : 22:22:42
|
Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
Salve, ho un DL 200 a cui devo rifare G.T.. Volevo qualcosina in più del cilindro originale ma senza modifiche visive invasive, pensavo di togliere la banana dalla scatola filtro, filtro aria in rete, togliere il pezzetto sotto la chiocciola, vorrei lasciare il suo carburatore e il suo scarico per non essere troppo rumoroso, ma volendo sotto suggerimento vostro potrei montare una clubman e per il gruppo termico cosa mi consigliate?
Scusa Nicola, ma sei sicuro che nella scatola filtro ci sia la banana e che la conchiglia abbia il traversino? Hai controllato personalmente?
Nel caso probabilmente i pezzi sono stati sostituiti con quelli di altri modelli.
Inoltre il filtro a rete non è detto che porti dei miglioramenti significativi. Fai una modifica alla volta e prova......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 486 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 mag 2026 : 23:27:55
|
buonasera...come detto da voi,scatola filtro senza banana e conchiglia senza traversino... GT 200 gori l'ho trovato solo per carter piccoli, quindi escludo GT Gori. Rettificherò il suo cilindro e metterò una marmitta clubman
Grazie a chi mi ha risposto |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2026 : 05:35:08
|
Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
buonasera...come detto da voi,scatola filtro senza banana e conchiglia senza traversino... GT 200 gori l'ho trovato solo per carter piccoli, quindi escludo GT Gori. Rettificherò il suo cilindro e metterò una marmitta clubman
Grazie a chi mi ha risposto
Secondo me è un ottima base di partenza per pensare ad un upgrade a budget ridotto. Eventualmente poi potrai sbizzarrirti capendo ulteriori esigenze |
 |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 mag 2026 : 11:39:07
|
| Prendi un pistone buono. Per me con la Clubman cambia poco o niente, la sua marmitta originale è ottima. |
 |
|
| |
Discussione  |
|