| Autore |
Discussione  |
|
|
ErStefano
Nuovo
Ponteranica - BG
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2023
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 09:24:53
|
Buongiorno a tutti. Come si può intendere dall'oggetto della discussione, avrei bisogno di un aiuto per la carburazione della mia Lambretta. Si tratta di una SX 150, che monta un gruppo termico Mugello 200, marmitta 200DL, filtro a cartuccia.
Il carburatore è un Dell'Orto PHBL 25 BS.
Attualmente la configurazione è la seguente: Getto starter 60 Getto minimo 55 Getto massimo 112 Polverizzatore AQ264 Spillo D22 Valvola 40
La vite del minimo è svitata di 3/4 di giro da tutto chiuso.
Collettore in gomma. Accensione elettronica Varitronic. Candela NGK B7ES.
La lambretta mura in quarta dopo aver superato i 60 km/h circa.
E ora le domande... Il problema che mura può essere dovuto all'accensione elettronica? Il carburatore va bene per il Gruppo termico che è montato? La configurazione del carburatore è corretta? Consigli su come agire per liberare il motore anche ad alti numeri di giri?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… |
|
|
te_mattia
Junior ++
  
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 962 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 11:03:17
|
Potrebbe essere anche un problema elettrico, ma andrei per esclusione. Direi che il carburatore, con quella marmitta, ci può stare ma non avendo mai avuto un Mugello non so dirti. Il fatto è che con questo caldo terribile si ingrassa tutto. Proverei per prima cosa a capire se aumentando l’apporto di aria il problema persiste, dunque puoi togliere il filtro e capire come si copporta. Però fai attenzione a non tirarle il collo. |
 |
|
|
dero150li
Junior +
 
Morbegno - SO
Italy
379 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 12:29:19
|
| Io cambierei almeno la Candela NGK B7ES con una 8es o 9, x accensioni elettronica e motori medio elaborati da esperienza e consigli qui sul forum meglio una candela piu' fredda. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13830 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 12:57:37
|
Stefano io credo che sia la configurazione del carburatore non perfetta, prova questa configurazione che ho scritto: Valvola da 45,getto max da 110,getto minimo da 50 e Starter da 50,polverizzatore e spillo vanno bene, cambia come ha detto Marco anche la candela,per me il carburatore PHBL25 e l'accensione vanno bene ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
clatorel
Junior +
 
Lama Mocogno - MO
Italy
126 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 22:16:54
|
| Se attualmente hai il filtro a cartuccia in carta dubito un 25 possa respirare bene... sarebbe meglio adottare un filtro a cartuccia in rete metallica e tagliare la pipa all'interno della scatola! |
 |
|
|
metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7260 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 22:32:46
|
| se mura cala il massimo intanto |
 |
|
|
ErStefano
Nuovo
Ponteranica - BG
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2023
|
Inserito il - 26 giu 2026 : 16:03:15
|
Grazie a tutti per i suggerimenti. Appena avrò un po' di tempo mi metterò al lavoro, facendo una modifica alla vota, onde evitare di pasticciare e non capire cosa porta giovamento o nocumento. Vi terrò aggiornati
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini…
|
 |
|
| |
Discussione  |
|