Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione gioie e dolori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

ErStefano
Nuovo


Ponteranica - BG
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 25 giu 2026 :  09:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Come si può intendere dall'oggetto della discussione, avrei bisogno di un aiuto per la carburazione della mia Lambretta.
Si tratta di una SX 150, che monta un gruppo termico Mugello 200, marmitta 200DL, filtro a cartuccia.

Il carburatore è un Dell'Orto PHBL 25 BS.

Attualmente la configurazione è la seguente:
Getto starter 60
Getto minimo 55
Getto massimo 112
Polverizzatore AQ264
Spillo D22
Valvola 40

La vite del minimo è svitata di 3/4 di giro da tutto chiuso.

Collettore in gomma.
Accensione elettronica Varitronic.
Candela NGK B7ES.

La lambretta mura in quarta dopo aver superato i 60 km/h circa.

E ora le domande...
Il problema che mura può essere dovuto all'accensione elettronica?
Il carburatore va bene per il Gruppo termico che è montato?
La configurazione del carburatore è corretta?
Consigli su come agire per liberare il motore anche ad alti numeri di giri?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini…

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

962 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2026 :  11:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche un problema elettrico, ma andrei per esclusione. Direi che il carburatore, con quella marmitta, ci può stare ma non avendo mai avuto un Mugello non so dirti. Il fatto è che con questo caldo terribile si ingrassa tutto.
Proverei per prima cosa a capire se aumentando l’apporto di aria il problema persiste, dunque puoi togliere il filtro e capire come si copporta. Però fai attenzione a non tirarle il collo.
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


379 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 giu 2026 :  12:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cambierei almeno la Candela NGK B7ES con una 8es o 9, x accensioni elettronica e motori medio elaborati da esperienza e consigli qui sul forum meglio una candela piu' fredda.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13830 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2026 :  12:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano io credo che sia la configurazione del carburatore non perfetta, prova questa configurazione che ho scritto: Valvola da 45,getto max da 110,getto minimo da 50 e Starter da 50,polverizzatore e spillo vanno bene, cambia come ha detto Marco anche la candela,per me il carburatore PHBL25 e l'accensione vanno bene ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


126 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2026 :  22:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se attualmente hai il filtro a cartuccia in carta dubito un 25 possa respirare bene... sarebbe meglio adottare un filtro a cartuccia in rete metallica e tagliare la pipa all'interno della scatola!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7260 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2026 :  22:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mura cala il massimo intanto
Torna all'inizio della Pagina

ErStefano
Nuovo


Ponteranica - BG
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 26 giu 2026 :  16:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i suggerimenti. Appena avrò un po' di tempo mi metterò al lavoro, facendo una modifica alla vota, onde evitare di pasticciare e non capire cosa porta giovamento o nocumento. Vi terrò aggiornati

Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini…
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2026 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits