Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Day 04 - Montpellier (FR) / Perpignan (FR), #01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1581 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2026 :  11:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, il 4° giorno si arriva Perpignan.

Sei a 1000 km da casa.
Sei in una località con una periferia brutta che la periferia di più brutta c'è solo Caracas.

Sei in Lambretta e nell'arrivare buchi la ruota posteriore e mancano 3 ore al check-in del B&B.
E' la prima volta che buchi in 17 anni di Scooterismo (si' sono un uomo fortunato).

Piove.

Imprechi e ci sta perché per strada e sotto l'acqua non è che ti stai divertendo a 1000 km da casa mentre piove in una città che vedi sopra.

Poi arriva un tizio che trasuda fatica e stanchezza di lavoro usurante, che entra nel garage accanto a dove ti sei fermato con la ruota buca.

Ti guarda ti vede ti dice qualcosa in Catalano, incomprensibile, poi esce con delle chiavi a tubo e il compressore e in 10 minuti la cosa è risolta.

Nel garage ha una Citroen del 1938 e una Renault (credo una R8) in restauro.
E' (giustamente) orgoglioso e fiero di tutto:
- del garage
- della Citroen
- della Renault
- dell'aiuto dato
- della moglie che parla italiano e che chiama al telefono per parlare con noi


Santa Fratellanza,
Santo Christophe da Perpignan


M.


Christophe.jpg


Sistemata.jpg

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13830 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2026 :  13:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco la persona giusta al momento giusto uguale un Angelo del cielo ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18698 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 giu 2026 :  16:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei una calamità di solidarietà!

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5539 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2026 :  17:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo la ruota di scorta ed avendo trovato san Christophe hai risolto presto e bene!
Ma poi cos' è che ti ha bucato la gomma?
L'hai fatta riparare per proseguire il viaggio tranquillo?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5539 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2026 :  18:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia DL da raduni è attrezzata con:
Cavalletto da dotazione attrezzi originale innocenti
Chiave a cricchetto + prolunga+ piu bussole 21 e 13
Camera d'aria
Pompa da bici.

Fortunatamente non mi e' mai servito nulla!! Sgratt sgratt....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2026 :  19:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli hai chiesto se la Renault 8 era una Gordini?
Ha un certo valore!

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1581 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2026 :  20:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh sì, ma vuol dire che qualcosa mi è successo...
Comunque sì, sono stato fortunato in qs occasione :-)

Come dicevo, forse siamo ancora con qualche possibilità di non estinguerci

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sei una calamità di solidarietà!

Ciao.



-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1581 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2026 :  20:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La camera si è tagliata nella parte sottostante lungo l'unione dei semicerchi...
Avevo una camera di scorta e l'ho sostituita.

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Avendo la ruota di scorta ed avendo trovato san Christophe hai risolto presto e bene!
Ma poi cos' è che ti ha bucato la gomma?
L'hai fatta riparare per proseguire il viaggio tranquillo?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1581 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2026 :  20:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo, è il caso...
M.

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

La mia DL da raduni è attrezzata con:
Cavalletto da dotazione attrezzi originale innocenti
Chiave a cricchetto + prolunga+ piu bussole 21 e 13
Camera d'aria
Pompa da bici.

Fortunatamente non mi e' mai servito nulla!! Sgratt sgratt....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1581 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2026 :  20:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi troppo Rocco...

Citazione:
Messaggio inserito da Rocco

Gli hai chiesto se la Renault 8 era una Gordini?
Ha un certo valore!

Rocco



-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5539 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2026 :  21:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco

Gli hai chiesto se la Renault 8 era una Gordini?
Ha un certo valore!

Rocco



Se non sbaglio la Gordini aveva 4 fanali, mentre questa ne ha due.
Inoltre la ricordo esclusivamente di colore blu chiaro con due strisce longitudinali bianche.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1374 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 giu 2026 :  22:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Perpignan come la ricordo io non è così brutta

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1374 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 giu 2026 :  22:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montpellier Aix EN Provence e Perpignan

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1581 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2026 :  12:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il centro è molto carino.
Ma in genere ho trovato le periferie francesi con molta poverta, a Perpignan ho visto parecchie situazioni di miseria e fatiscenza.

Ero stato in Francia un po' di anni fa... probabilmente le cose un po' peggiorano ovunque.

Confermo che il centro cittadino è bello e curato, merita.
Il B&B dove stavo era poi un vero museo... è il miglior B&B in cui sono stato in vita mia.

M.

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Dai Perpignan come la ricordo io non è così brutta

CiaoRaffa1975.

Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2026 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits