| Autore |
Discussione  |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage
1581 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 11:49:55
|
Ecco, il 4° giorno si arriva Perpignan.
Sei a 1000 km da casa. Sei in una località con una periferia brutta che la periferia di più brutta c'è solo Caracas. Sei in Lambretta e nell'arrivare buchi la ruota posteriore e mancano 3 ore al check-in del B&B. E' la prima volta che buchi in 17 anni di Scooterismo (si' sono un uomo fortunato). Piove.
Imprechi e ci sta perché per strada e sotto l'acqua non è che ti stai divertendo a 1000 km da casa mentre piove in una città che vedi sopra. Poi arriva un tizio che trasuda fatica e stanchezza di lavoro usurante, che entra nel garage accanto a dove ti sei fermato con la ruota buca.
Ti guarda ti vede ti dice qualcosa in Catalano, incomprensibile, poi esce con delle chiavi a tubo e il compressore e in 10 minuti la cosa è risolta. Nel garage ha una Citroen del 1938 e una Renault (credo una R8) in restauro. E' (giustamente) orgoglioso e fiero di tutto: - del garage - della Citroen - della Renault - dell'aiuto dato - della moglie che parla italiano e che chiama al telefono per parlare con noi
Santa Fratellanza, Santo Christophe da Perpignan

M.
Christophe.jpg

Sistemata.jpg
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13830 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 13:24:42
|
Marco la persona giusta al momento giusto uguale un Angelo del cielo ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18698 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 16:15:08
|
Sei una calamità di solidarietà!
Ciao. |
 |
|
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5539 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 17:57:10
|
Avendo la ruota di scorta ed avendo trovato san Christophe hai risolto presto e bene! Ma poi cos' è che ti ha bucato la gomma? L'hai fatta riparare per proseguire il viaggio tranquillo?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5539 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 18:02:33
|
La mia DL da raduni è attrezzata con: Cavalletto da dotazione attrezzi originale innocenti Chiave a cricchetto + prolunga+ piu bussole 21 e 13 Camera d'aria Pompa da bici.
Fortunatamente non mi e' mai servito nulla!! Sgratt sgratt....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
|
Rocco
Junior +
 
Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 404 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 19:30:17
|
Gli hai chiesto se la Renault 8 era una Gordini? Ha un certo valore!
Rocco |
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1581 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 20:01:47
|
Eh sì, ma vuol dire che qualcosa mi è successo... Comunque sì, sono stato fortunato in qs occasione :-)
Come dicevo, forse siamo ancora con qualche possibilità di non estinguerci
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sei una calamità di solidarietà!
Ciao.
----- Marco |
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1581 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 20:05:13
|
La camera si è tagliata nella parte sottostante lungo l'unione dei semicerchi... Avevo una camera di scorta e l'ho sostituita.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Avendo la ruota di scorta ed avendo trovato san Christophe hai risolto presto e bene! Ma poi cos' è che ti ha bucato la gomma? L'hai fatta riparare per proseguire il viaggio tranquillo?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
----- Marco |
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1581 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 20:06:04
|
bravo, è il caso... M.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
La mia DL da raduni è attrezzata con: Cavalletto da dotazione attrezzi originale innocenti Chiave a cricchetto + prolunga+ piu bussole 21 e 13 Camera d'aria Pompa da bici.
Fortunatamente non mi e' mai servito nulla!! Sgratt sgratt....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
|
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1581 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 20:06:49
|
Chiedi troppo Rocco... 
Citazione: Messaggio inserito da Rocco
Gli hai chiesto se la Renault 8 era una Gordini? Ha un certo valore!
Rocco
----- Marco |
 |
|
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5539 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 21:51:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Rocco
Gli hai chiesto se la Renault 8 era una Gordini? Ha un certo valore!
Rocco
Se non sbaglio la Gordini aveva 4 fanali, mentre questa ne ha due. Inoltre la ricordo esclusivamente di colore blu chiaro con due strisce longitudinali bianche.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
|
Raffa1975
Senior
   
Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1374 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 22:34:50
|
Dai Perpignan come la ricordo io non è così brutta
CiaoRaffa1975. |
 |
|
|
Raffa1975
Senior
   
Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1374 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 25 giu 2026 : 22:37:51
|
Montpellier Aix EN Provence e Perpignan
CiaoRaffa1975. |
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1581 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 giu 2026 : 12:25:53
|
Il centro è molto carino. Ma in genere ho trovato le periferie francesi con molta poverta, a Perpignan ho visto parecchie situazioni di miseria e fatiscenza.
Ero stato in Francia un po' di anni fa... probabilmente le cose un po' peggiorano ovunque.
Confermo che il centro cittadino è bello e curato, merita. Il B&B dove stavo era poi un vero museo... è il miglior B&B in cui sono stato in vita mia.
M.
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Dai Perpignan come la ricordo io non è così brutta
CiaoRaffa1975.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|