Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 50 1967
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

458 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2026 :  14:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un conoscente vorrebbe rimettere a nuovo il suo vespino in oggetto, la carrozzeria è priva di ruggine e di ammaccature, ma il restauro deve portarlo al nuovo, il motore deve essere rifatto per il resto è tutto originale vorrei sapere più o meno il prezzo, sulla piazza di Milano, del restauro completo.
romi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18719 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2026 :  14:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grosso modo:
se si esegue un restauro conservativo con gran parte del lavoro fatto a casa sui 1000÷1200€, se anche con rifacimento della carrozzeria sui 2000÷2500€. I costi possono variare da cosa si è in grado fare da soli e cosa si ha bisogno di aiuto esterno.
Se fatto fare tutto da professionista un ripristino conservativo sui 3000÷3500€, se restauro completo su superano oltre i 4000€.

Affidarsi ai carrozzieri solo se si ha bisogno di intervento alla carrozzeria già smontata, per lavori più articolati rivolgersi a restauratori.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2648 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 lug 2026 :  19:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In linea di massima, per un restauro totale fatto da un professionista, si sfiorano i 5000€.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000