| Autore |
Discussione  |
|
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
519 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2026 : 22:00:09
|
buona sera a tutti . mi hanno parlato di un carter motore adattabile alla lambretta 50 . carter che utilizza la trasmissione della LI e il cilindro viene montato verticale .Chi mi sa dare maggioro informazioni ?
lambretta e vai |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13913 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 set 2026 : 08:45:19
|
Forse hai capito male perchè hanno fatto da tempo un kit nuovo cioè:cilindro,testata,pistone e guarnizioni per il 50J/50DL/50Special e 50LUI più pignone,carburatore e marmitta maggiorati ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 972 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 set 2026 : 10:56:07
|
No, ha capito bene. Si tratta del "superflui" o SuperJ".Li produce tino sacchi Immaginalo come un carter LI, anche nella componentistica interna, ma con cilindro in verticale. Non so dirti se anche le accensioni sono compatibili e quali margini di elaborazione tu possa avere |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 08 set 2026 : 13:26:23
|
Grazie Mattia, l'ho trovato sul sito di Sacchi, non lo sapevo. Ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
|
Inserito il - 08 set 2026 : 22:28:03
|
Grazie Mattia . Ora cerco, è una cosa che mi stuzzica anche solo per il piacere di fare . Avendo tutto il materiale c'è da sbizzarrirsi .
lambretta e vai |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 09 set 2026 : 07:57:29
|
Giuseppe anche il prezzo stuzzica ci vogliono circa 1700 euro vuoto ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 09 set 2026 : 10:37:57
|
Giuseppe ho trovato foto carter motore per farti capire in che stato viene venduto a circa 1700€ ciao
00_FILEminimizer.jpg

Belligerante Ugo |
 |
|
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
|
Inserito il - 09 set 2026 : 22:55:53
|
e vero ,è una cifra importante solo come inizio lavori . Con la possibilità di usare il materiale delle sorelle maggiori Ne verrebbe fuori un bel lupo vestito da agnello .
lambretta e vai |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18757 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 set 2026 : 23:07:00
|
Con la stessa cifra ti compri un'altra lambretta da restaurare. Oppure un lupo moderno usato che gli agnelli se li mangia tutti.
Ciao. |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
|
Inserito il - 10 set 2026 : 09:27:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Con la stessa cifra ti compri un'altra lambretta da restaurare. Oppure un lupo moderno usato che gli agnelli se li mangia tutti.
Ciao.
Secondo me, a metà, avete ragione entrambi. Peròin questo specifico caso bisognerebbe fare una distinzione che va un po' oltre il semplice ragionamento "è un sacco di soldi per un ricambio". È vero: il prezzo è importante, e personalmente non lo acquisterei. Non perché ritenga che il progetto non abbia valore, ma semplicemente perché quella cifra la potrei investire in altro. (Priorità?) Del resto, probabilmente non spenderei la stessa cifra nemmeno per uno scooter moderno. Quello che però trovo interessante è che non siamo nel campo del ricambio. I costi per ricambi "semplici" sono impennati e negli ultimi anni nuove produzioni compatibili per le nostre moto d'epoca si sono affacciate sul mercato con fare poco timido. Ma ora non stiamo parlando dell'alluminio piuttosto che della ghisa, o sul piston ported piuttosto che il lamellare. penso che il concetto sia nuovo, un nuovo progetto che è transitato da un'idea ad una lunga serie di prove per arrivare ad essere venduto. Non sto dicendo che il carter debba necessariamente costare quella cifra, né che chiunque debba ritenerlo conveniente. D'altronde èuno stipendio, mica bruscolini. Benché non lo senta "mio" e, come detto, farei spese diverse, penso che rappresenti uno degli aspetti più belli della passione per le lo scooter d'epoca e personalmente ne sono rimasto incuriosito |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 10 set 2026 : 11:02:31
|
Mattia su una Lambretta J50 basta un kit Casa Lambretta 80 che monta benissimo sul suo carter originale,quello di Tino serve per montare motori 200/225cc ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
|
Inserito il - 10 set 2026 : 11:35:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Mattia su una Lambretta J50 basta un kit Casa Lambretta 80 che monta benissimo sul suo carter originale,quello di Tino serve per montare motori 200/225cc ciao
Belligerante Ugo
Sul carter superflui alloggi anche 125, però intendevo focalizzare un altro punto: certo che basta un 80, bastava un 75, bastava lavorare il 50 originale. Per farlo andare un po' di più, un po' meglio basta questo. Ma in prodotti come questo, c'è dietro un'idea diversa, c'è l'ingegno inedito e rivoluzionario rispetto al passato. Possiamo dire che non sia essenziale, certo, ma rimane comunque il frutto innovativo di una passione |
 |
|
| |
Discussione  |
|