Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico Lambretta LI da C.A. a C.C.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

giorgio mainenti
Nuovo

Mezzane Di Sotto - VR
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 09 set 2026 :  11:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Ho ristrutturato una Lambretta LI 125 seconda serie con l'impianto elettrico a 6 volt in CA premodifica, con regolatore di tensione con l'induttanza, e resistenza da 5W sulla morsettiera. il problema è che continua a bruciare le lampadine, sia quelle del faro anteriore sia quelle del fanalino posteriore
vorrei chiedere se qualcuno ha mai provato a convertire l'impianto elettrico della Lambretta come la mia da CA a CC, con la sostituzione del regolatore di tensione originale ( che nel mio caso è sostanzialmente solo un induttanza), installando un regolatore elettronico con raddrizzatore.
Questo prevalentemente per poter montare lampade a led che fanno più luce e consumano meno.
Grazie a tutti.

Mainenti Giorgio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13910 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2026 :  13:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giorgio mi domando spesso ogni volta che qualcuno trova problemi sull'impianto della sua lambretta vuole passare a fare delle modifiche invece di trovare il motivo del guasto,ti spiego cosa fare:primo devi controllare le lampadine se il loro voltaggio è giusto,poi se si brucia la lampadina posteriore potrebbe essere il devioluci guasto, non per ultimo controlla tutte le masse 1) massa telaio l'occhiello deve essere collegato al bulloncino che fissa il gruppo regolatore,il capo più grosso di spessore va sul copri volano e l'altro più piccolo al morsetto Bobina A.T. 2)massa dietro lo stop 3) massa cornicetta faro 4) la lampadina del Km 12V2,5W o 4w deve essere presente e funzionante.una volta che l'impianto funziona puo mettere davanti una lampadina alogena 6V25/25w e dietro una piastra a led ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000