Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MARCE EXTRA DURE PERCHE'?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2005 :  17:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE HO FINITO IL RESTAURO DELLA MIA SPECIAL SPORT SERIES,PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO CHE MI COINTROLLA LA FASE E LA CARBURAZIONE HO VOLUTO PROVARE CHE LE MARCE ANDASSERO BENE, PROVO E SONO VERAMENTE DURISSIME DA INNESTARE, PREMETTO CHE LE CORDE SONO STATE INGRASSATE ECC COSA PUO' ESSERE CHE LE RENDE COSI DURE A LIVELLO MECCANICO? CREDEVO FIN DI SLABRARE LA ROTELLA DI PLASTICA NELLA MANOPOLA DA QUANTO TIRAVO

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 set 2005 :  19:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROVA AD ALLENTARE I REGOLATORI DI TENSIONE DEI CAVI.
LASCIA 1 mm DI GIOCO ALLA GUAINA.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2005 :  01:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il bullone chiave da 10 mm che serra l'ultimo pezzo del movimento del cambio prima che entri nel motore vicino alla ruota, molto spesso è lento e determina un indurimento del comando; ci si arriva con una chiave a T con snodo mettendo mi pare la seconda.
ciao e..........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pampero
Junior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2005 :  08:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse la guaina ha una "curva" troppo chiusa. Io avevo lo stesso problema è lo risolto cambiando la guaina originale con una guaina teflonata all'interno e poi stando attenti a NO SMS MODE fargli fare curve troppo "secche". Ora il cambio marce è perfetto!

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2005 :  08:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ora provo a controllare speriamo .... aspetto altri consigli, perchè la leva è serrata bene, le guaine non fanno curve strane ... forse è perchè sono troppo tirate.. ma come mai se sono troppo tirate si induriscono?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2005 :  09:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... diminuisce il giuoco e "in tensione" non lavorano +, devi trovare il giusto compromesso, con prove !

l'importnte è che parti con il motore in folle e il comando al manubrio che indiche 0, prova registrando prima uno e poi l'altro tirante, finchè non indica perfettamente "0" ... se poi è tutto come dici tu, dovrebbe funzionare

sx 225

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2005 :  11:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,non e' che fissando il selettore delle marce allo sterzo hai commesso un errore e hai stretto troppo oppure hai mancato qualche spessore e quindi stringendo hai bloccato il selettore e va duro.facci sapere.

bukkyman

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2005 :  14:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho mollato un pò i cavi.. niente.. non riesco a capire... io ho le guaine leggermente più grosse dell'originale, può centrare qualcosa? ma non credo, siccome ho rimontato tutto a nuove anche nel motore può essere che i meccanismi debbano fare un qualche tipo di rodaggio e poi si sistemano da soli?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000