| Autore |
Discussione  |
|
|
andrew
Junior

Raiano - AQ
Italy
Il mio Garage
58 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2005 : 21:39:40
|
mi hanno regalato di recente una j50, le mancano diversi pezzi: coperchio del volante (parte in metallo) ghiera e vetro del fanale anteriore, fanale posteriore, copri volano, copri cilindro, bobina e tutto il filo compresa la pippetta, inoltre mancano le fiancate laterali (molto importanti), con ulteriori viti e guarnizioni di tutti i pezzi. ho messo un cucchiaino di olio da miscela nel cilindro ed ho notato che il motore gira bene, se riesco a reperire questi pezzi la rimetto subito in strada. non ho trovato il libretto di circolazione, è grave? sono sempre uno studente eh! non mi chiedete spese esagerate. grazie di tutto, ANDREW. |
|
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 set 2005 : 14:56:59
|
Il fanalino posteriore la ghiera di quello anteriore la bobbina e il filo+pipetta comprali da un ricambista, così nell'ordiine metti anche qualche particolare per farla più carina. Ciao Giovanni |
 |
|
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
|
Inserito il - 24 set 2005 : 14:57:53
|
| Di che j50 si tratta? |
 |
|
|
andrew
Junior

Raiano - AQ
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 set 2005 : 17:21:20
|
| se non mi sbaglio è l'ultima serie, la differenza si vede nella sella vero? |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 set 2005 : 18:09:54
|
Se vuoi ho qualche pezzo che può servirti...sappimi dire se sei ancora interessato. ciao
Matteo |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 set 2005 : 18:40:17
|
Matteo, la butto lì, se ti ritrovi una sella di quelle corte ed il portapacchi posteriore per una De Luxe fammi un fischio, le altre cose (ghiere e cavi) le prenderò nuove da qualche rivenditore. Io ho un cofano (lato destro, quello del carburatore) ed un telaio messo male, ma controllato dai carabinieri che è non rubato, che mi crescono se a qualcuno possono interessare si faccia avanti. Ciao
Bicius |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 19:01:38
|
Bicius, mi sa che non posso aiutarti...la sella corta l'ho data ad un altro amico iscritto al forum, e il portapacchi posteriore per la Dl, non l'ho presente..quella che avevo io aveva solo la maniglia di plastica nera...
Ciao e grazie
Matteo (PC) |
 |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 set 2005 : 19:23:44
|
Ciao a tutti  Matteo che la sella che menzioni è quella che hai dato a me? Dato che il lambrettino l'ho venduto, posso darla all'amico Bicius al prezzo che mi hai fatto tu? Cordiali saluti da Fedele 
|
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 19:46:07
|
FEDELE!!!
Ma sei tornato??? il figlio allora l'hai spedito fuori di casa??? Sei andato al raduno di Renè domenica???
Be dai io non ho problemi, se l'hai ancora dallo pure a Bicius il sellino...ovviamente al prezzo che te l'ho messo io....
Ciao
Matteo (PC) |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 19:53:35
|
Cavoli...non ci siamo.... Un attimo che sto controllando sul libro di Tessera... Ahhh ora ho capito la differenza.. Purtroppo allora ogni sforzo è svanito... Io ho la sella della 50 Special...invece te Bicius hai una DL!!!
Mannaggia mi sa che non posso esserti di aiuto...
fammi sapere. ciao matteo |
 |
|
|
andrew
Junior

Raiano - AQ
Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 20:32:46
|
per lambrettista 125 mi interessano tutti i pezzi che mi mancano, mandami qualche foto se vuoi, ah la lambretta j50 è bianca. grazie |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 21:02:29
|
Ok Andrew, appena ho 2 secondi di tempo, vado in box, scatto le foto e te le invio.. ciao
Matteo |
 |
|
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 21:06:05
|
La sella (bicolore) con maniglietta è montata del modello special, l'ultimo prodotto dall'innocenti e in numero minore. Le foto nel'album di Bicius sono di un 50 DeLuxe ossia la le penultima versione prodotta. Il sellino singolo è di più difficile reperibilità i portapacchini si trovano più facilmente. Nelle foto di Bicius di questo modello, i cerchi, i convogliatori dell'aria, i mozzi ruota, il piatto porta ganasce anteriore vanno in alluminio carter 8081 e non in tinta come nella foto. Andrew se la tua Lambretta e Bianca possiamo escludere solo la possibilità che sia una 50 special. dovresti inserire una foto nel tuo album oppure dare altri particolari... Ha lo scudo largo o va sensibilmente a restringersi verso il manubrio? Ha sotto il fanalino posteriore delle modanature orrizontali magari con la scritta j50? Ha i ganci per i cofani, quelli in alluminio? Ha il pedale di avviamento in alluminio o in metallo cromato? (lo riconosci dalla ruggine ;) Sotto la posizione del passeggero del sellino lungo ha un cuneo in allumio verniciato?
Ciao Giovanni |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 28 set 2005 : 10:20:54
|
Grazie lo stesso Matteo, la ricerca continua comunque, al limite mi dovrò affidare ai soliti ricambisti. Giovanni, come sai la foto è presa da internet, però mi segno bene quali pezzi vanno in tinta e quali vanno in Alluminio 8081. Ciao
Bicius |
 |
|
|
Jos Gilles
Nuovo
Carmagnola - TO
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 set 2005 : 08:40:02
|
se ti puo interessare io ho una lambretta j50 special del 68 completa funzionante e con libretti. Voglio venderla perche ho bisogno di spazio e di un poì di soldini. Se interessato ti mando foto, valuti e mi fai un'offerta.
"nui da si bugiuma nen!" |
 |
|
|
andrew
Junior

Raiano - AQ
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2005 : 01:16:02
|
per lambrettista 125: scusa ma sto aspettando le foto, sono ansioso di vedere che cos'hai per me. |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ott 2005 : 10:54:18
|
se ti può interessare, ho molti pezzi di un de lux 50 (verde mela)! ... anche se la sella corta, ormai è di difficilissima reperibilità, come il portapacchi posteriore ... mandami una mail
sx 225 |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2005 : 17:01:03
|
Ciao andrew..
Dunque, il fanalino anteriore ho solo la parabola e il vetrino, la cornice cromata ti consiglio di comperarla nuova, così come l'impianto elettrico, la bobina, le viti e le guarnizioni. Io posso darti: fanale posteriore, copri volano, copri cilindro, Di fiancate ne ho un paio, ma sono per lambretta J 50 Special, se ti interessano vanno bene anche sul tuo modello. ciao matteo
|
 |
|
| |
Discussione  |
|