Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 LI 125 III
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2005 :  21:57:19  Mostra Profilo
Li 125 III con documenti pronta per il passaggio, non radiata. Da restaurare completamente. Scrivetemi per prezzo. Foto nel mio album.
Ciao

cerruti gino

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2005 :  22:00:43  Mostra Profilo
per 400 euro non la vuole nessuno?

cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  10:34:29  Mostra Profilo
Ciao Paolo,
purtroppo ne ho trovata una per un mio amico a 15 Km di distanza da me ed è messa abbastanza bene, per cui non deve farci grossi lavori.
Però, già che ci sei, tu o chi è più esperto, mi può dire, guardando la tua foto, la differenza fra una terza serie come ho trovato e la tua che ha i fermi per i cofani differenti.
Per capirci meglio, quella che ho trovato ha le leve come la seconda serie, sulla tua invece vedo dei ganci tipo (scusa il paragone) la mia 50 De Luxe.
Un salutone

Bicius

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2005 :  11:10:49  Mostra Profilo
Ciao Paolo,come sai la tua lambretta mi interessava soprattutto per il fatto che e' "viva", ora devo vederne una qui in zona, e casomai non andasse bene ci sentiremo. (se ce l'avrai ancora..)

Macchia nera Forever!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2005 :  12:22:01  Mostra Profilo
Ber Bicius: Il gancio interno per i cofani fissato al telaio che vedi nella foto della li 125 3^ serie di paolo e' uguale a quello che e' montato sulla mia 3^ serie 150; so che verso la fine della produzione delle LI vennero montati dei ganci diversi (come quelli che poi saranno montati sulle DL) questi sono piu' lunghi ed elastici e si incastrano nella parte interna dei cofani cosi' all'esterno di questi non c'e' nessuna leva. Sono molto pratici ma hanno il difetto che se usi la lambra senza cofani, il gancio blocca la ruota quando fai marcia indietro... molto scomodo!!

Macchia nera Forever!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  12:43:58  Mostra Profilo
Grazie Janez, molto esauriente, come sempre!
Quella del blocco ruota non è una cosa da poco per chi vuole girare nudo!
Ciao

Bicius

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  23:49:57  Mostra Profilo
Quello che ti ha risposto Janez è giusto senza dubbio. Ma sulla lambra in vendita i ganci per i cofani non possono essere come quelli della tua 50 deluxe. Se la tua è una LI III serie normale (e non una delle ultime special o sx) deve avere i ganci interni dei cofani come la lambra in vendita (che sulle scocche ha le leve). I ganci elastici (ganci a scomparsa)sono stati messi penso verso la fine del 68. La serie normale è terminata nel 67 e dunque nessuna di esse ha i cosidetti "ganci a scomparsa".
Ciao
Paolo

cerruti gino

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2005 :  10:03:17  Mostra Profilo
Allora controllo meglio, mi sembrava che i ganci fossero come quelli della seconda serie, più stretti, ma tipo quelli fissi a Y (per capirci) saldati sulla coda.
Facciamo così, appena la rivedo gli faccio una foto così riesco a spiegarmi meglio.
Ciao

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000