Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 lambretta li
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simoric
Nuovo


riccione - rn
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2005 :  21:14:43  Mostra Profilo
ciao a tutti, vendo una lambretta 125 li del 1962 con libbretto e targa originale non radiata BO131720
il telaio e tutte le parti della carrozzeria sono state sabbiate, ripristinate( alcune erano un po ammmaccate) è già stato dato il fondo e l'antiruggine, sono pronte da verniciare.direi che della carrozzeria ci siano tutte compreso serbatoio perfetto, ruote e cerchi ancora da sverniciare, ecc.
il motore originale è stato aperto, pulito e i carter sono stai trattati con bagno galvanico a specchio compresi nuovi silent block maggiorati e perno fissaggio motore nuovo. le altre parti meccaniche ci sono quasi tutte, quelle del motore tutte. il motore era funzionante. dò anche un ulteriore blocco motore che però è bloccato e da aprire.
è in un angolo del garage da parecchio tempo, questa estate mi hanno regalato una vespa molto molto bella quindi avendo già anche una moto recente,mi sono deciso a venderla. il mio cell. 3335860860. simone

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2005 :  11:02:42  Mostra Profilo
Ciao Simone, riusciresti a dirci quanto vorresti realizzare?
Hai detto che è pronta per essere verniciata, questo vuol dire che è completamente smontata. giusto?
Facci sapere, stiamo cercando tutti di fare innalzare il numero dei Lambrettisti ed abbiamo quasi tutti bisogno di un mezzo per gli amici.
Grazie

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

simoric
Nuovo


riccione - rn
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2005 :  16:04:21  Mostra Profilo
ciao Bicius, la lambretta è completamente smontata, le parti a cui à stato dato il fondo e l'antiruggine sono: telaio, scocche anteriore e posteriori , manubrio la pedana, i parafanghi, il serbatoio, il portaoggetti,la scatola filtro, le altre componenti della carrozzeria ci sono quasi tutte e sono state solo smontate, c'è anche una sella non originale lunga nuova, in effetti la volevo terminare ma seppure le parti del motore ci siano tutte credo che il cilindro il pistone la catena di trasmissione, e altre parti siano da sostituire, avevo anche cercato un blocco motore intero ma i prezzi erano o fuori dalla mia portata( 1500 2000 euro per un motore completamente revisionato e di sicura qualità) a 150 200 300 euro però o grippato o non funzionante o messo comunque peggio di quello che ho già( a questi prezzi ad esmpio ne avevo trovato diversi alla fiera di imola a settembre) non essendo io per altro un meccanico e cercando in giro fra quelli più bravi della mia zona (rimini) i preventivi si aggiravano sempre intorno ai 6/700 euro o più, un altro problema è che la volevo fare asi ma non mi piace il suo colore originale che è quell'azzurino verde (credo si chiami verde iseo o azzurro iseo) a questo punto ho rinunciato con rammarico.
viste tutte le spese sostenute finora:
comprarla 800 euro( c'era ancora il passaggio di proprietà caro),sabbiarla 200 euro, carrozzeria 300 euro, lucidare i carter 100/150 euro, ecc... la vendo a 2000 euro.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2005 :  18:23:25  Mostra Profilo
Ciao, è un po' altino come prezzo, anche se mi rendo conto che i soldi li hai spesi.
Tieni conto che chi la compra deve mettere (o fare mettere) mano al motore + verniciarla originale + rimontarla + passaggio di proprietà sono altri 1500 - 2000 euro (minimo).
A conti fatti quando è finita può una terza serie restaurata valere 4000 euro?
Prova a chiedere a Dean (visto che sei di Rimini) quanto può valere e valuta se tu, al posto di un altro, la prenderesti.
Con questo non voglio dire che hai sopravvalutato il valore del tuo mezzo, è solo per spiegarti che se non la vendi a quella cifra, è perchè devi rinunciare a qualcosa, a meno che tu non trovi la persona che vuole proprio quella Lambretta.
Il mio consiglio è rimettila a posto e giraci, se è fatta bene la terza serie, proprio di quel celeste iseo è bella ed elegante, portapacchi piccolo dietro, portaruota allo scudo e basta non servono altri fronzoli.
Un salutone, spero di vederti presto sulle strade della nostra Romagna.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

simoric
Nuovo


riccione - rn
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2005 :  20:08:42  Mostra Profilo
eh lo so, in effetti scenderei anche un po' col prezzo.ma quando sono stato a cercare pezzi e parti o ho chiesto i prezzi in giro ho visto che comunque ogni piccolezza costa un sacco. dean lo conosco , è lui che mi ha lucidato i carter, ha delle lambrette molto belle, ma anche da lui i prezzi ad esempio di un motore rimesso a nuovo è sui 2000 euro, che adesso non mi posso permettere. la vespa che ho è un 125 con tutti pezzi nuovi e molto curata quindi non volevo 2 mezzi alla fine simili( sacrilegio!!) . finirà che la terrò nell'angolo ancora qualche anno poi la finirò.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2005 :  21:03:21  Mostra Profilo
BRAVO!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2005 :  10:32:04  Mostra Profilo
Concordo con Mago e duemila euro non cambiano la vita, anche se potrebbero senz'altro servirti per altre cose.
Come ti ho detto se trovi uno che la vuole per quel prezzo fai sicuramente un affare, ma se riuscirai a fare i lavori piano piano ed in economia forse riuscirai a montare in sella ad una Lambretta che ti darà molte più soddisfazioni di quelle che ti può stimolare adesso che è smontata a pezzi.
Sarei pronto a scommettere che se trovi un carrozziere ed un montatore che a tempo perso può farti spendere poco (e non scartare l'ipotesi di metterci tu personalmente le mani, anch'io sono impedito, ma quest'inverno proverò con una 50 De Luxe e vi farò sapere come va), per l'estate prossima sarai in sella alla Lambretta.
Se il motore andava non è detto che sia per forza da rifare, può essere un lavoro futuro, io se fossi in te ci farei molto più che un pensierino, visto che ce l'hai in casa perchè non provarci?
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2026 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits