Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Bauletto 1a e 2a Serie in fibra
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

interceptor
Nuovo

Cadoneghe - PD
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  22:22:07  Mostra Profilo
La storia dei bauletti per Lambra non finisce mai: non ho tempo né voglia di installare questo modello della Chiselspeed inglese anche perché va sagomato, in effetti è fatto bene ma io non mi metto a lavorarlo di flessibile quindi lo vendo. Prezzo solo per via privata.

Ric/Padova

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2005 :  09:41:52  Mostra Profilo
Ciao Ric, c'è un solo modo per fare finire la storia: non montare un bauletto sulla Lambretta che non c'azzecca proprio.
Al massimo prenditi una di quelle valigette alla Moreno e mettila sul portapacchi posteriore (se l'hai montato) o prenditi una di quelle borse che si agganciano con delle strap o clips al cofano davanti, ma non mettere su una cosa che non ha niente a che fare con la Lambretta.
Un salutone

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 ott 2005 :  10:14:43  Mostra Profilo
Bicius permettimi di dissentire. La Nanucci faceva un bauletto per la Lambretta già negli anni 60 e spesso quelli che sono fatti in Inghilterra sono copie di quello. Non so se è il caso di questo offerto da interceptor. Trovo invece molto più fuori luogo le citate valigette o anche le borse montate posteriormente a modo di bisacce per cavalli. Ho espresso la mia opinione personale.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

interceptor
Nuovo

Cadoneghe - PD
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2005 :  11:42:24  Mostra Profilo
Ho visto su Scootering parecchie e comunque ottime installazioni di bauletti per Lambra, addirittura saldati e mascherati come pezzo unico della carrozzeria. In Inghilterra ci sanno fare, inutile dirlo, hanno fatto e fanno scuola. Quello di Martin Cook della Chisel in fibra è assai spartano, ma è bello nella sua peculiarità della leggerezza. Chi si cimenta nella installazione deve tener conto che bisogna smussare; peraltro, non essendo metallo, l'operazione è assai meno impegnativa. Non è copia Nannucci, vabbé la pubblicità è quella ma da leggerla a vedere il pezzo in mano ne passa e assai.

Anch'io aborro valigette e valigiotti, orrore poi quelli frangiati alla texana. Concordo con Paolo. Anzi già che ci sono se Dean avesse baletti perfect fit sarebbe il massimo.

Ric

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2005 :  12:27:27  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Bicius permettimi di dissentire. La Nanucci faceva un bauletto per la Lambretta già negli anni 60 e spesso quelli che sono fatti in Inghilterra sono copie di quello. Non so se è il caso di questo offerto da interceptor. Trovo invece molto più fuori luogo le citate valigette o anche le borse montate posteriormente a modo di bisacce per cavalli. Ho espresso la mia opinione personale.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

OK Paolo, capisco il dissentimento, e devo dirti che la mia ignoranza in termini lambrettistici non ha limite.
Non sapevo di bauletti dell'epoca, intendevo, quando parlavo di usare le valigette (Moreno ne ha una di cartone d'epoca che ci sta molto bene sulla sua LI), mi riferivo ad una necessità di potere trasportare qualcosa quando occorre, proprio per non montare qualcosa di fisso.
Se devo dire la mia, ed ognuno ha la sua opinione che esprime sul forum liberamente (questa è la cosa più bella di questo forum), il bauletto montato sullo scudo fa troppo...insomma, ci siamo capiti!
E' una questione soggettiva, io non ce lo vedo proprio, anche se capisco che ogni tanto qualcuno deve adeguare il mezzo ai proprio bisogni ed il fatto di avere un qualcosa di pratico dove potere riporre molto di più di quello che ci sta nei portaoggetti delle nostre Lambrette, può "costringerlo" a montare un qualcosa che "snatura" la loro filante linea. Ovviamente invece a qualcuno invece piace proprio così e, come detto, le opinioni personali sono sacrosante.
Io poi che sono abbastanza lungo e monto le due selle farei fatica a starci con le gambe, sul TV Remo mi ha messo il portaruota allo scudo, ma con la sella lunga forse non dovrei avere problemi.
Comunque ci sono sempre le due linee, puristi e non, ma come dice sempre il buon Ducati: ad ognuno la sua Lambretta|
Ciao

Bicius

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2005 :  12:48:30  Mostra Profilo
perche non facciamo un bel ordine e ne prendiamo un pò di questi bauletti? a chi serve? RLC potresti procurarmeli?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000