Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 I miracoli ... esistono !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ott 2005 :  21:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VA BENE MARIO, PERO' CI DEVI RACCONTARE L'AVVENTURA
CON LA VEDOVELLA. E' INUTILE DARE DEI FORTUNELLI
AGLI ALTRI E TACERE SUI PROPRI COLPI DI C***.
E C'E' UN ALTRO PERSONAGGIO DEL FORUM CHE TACE SUL SUO
FONDOSCHIENA. IL POCO CHE SI SA' E' GRAZIE ALLA DELAZIONE
ANONIMA DI UN CERTO INGEGNERE PESARESE.
SI RACCONTA CHE UN GIOVANOTTO CHE LAVORA NELL'AMBIENTE
ALBERGHIERO DI CERVIA STIA PER RICEVERE UN REGALO DA
UN SUO VECCHIO CLIENTE DANESE.DOVREBBE ESSERE UNA LI
OPPURE UNA SILVER, CERTO NON E' LA DL O L'ESSEIX MA
A LAMBRETTA DONATA NON SI GUARDA IL CARBURATORE,
BASTA ACCONTENTARSI...
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  07:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Della serie "si predica bene e razzola male" .......

Confessa Bicius !!!

Ciao

Moreno

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  08:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io "confesso"...
Ora, la storia è unpo' lunga... ma sintetizzo!!!
Un mio collega mi avvisa che una sua cliente in un paesino sperduto della montagna ha nel fienile una Lambretta.
Bene, dico io, chiedi alla Signora quanto vuole, e fatemi sapere ovviamente anche che moto è...
Dopo un periodo il collega mi dice:"E' bianca, e mi pare abbia una scritta sul cofano laterale... un numero mi sembra..."
Bianca, con un numero laterale... io tra un po' svengo...
Poi aggiunge:"Alla signora basta liberare un po' il fienile... non vuole soldi..."
A questo punto chiamo Geppe... prendo la Tempra SW di mio padre e partiamo...
Arriviamo nel fantomatico fienile... l'emozione era evidente, ma ovviamente io e Geppe, anche fosse stata una SX 200 non dovevamo dare l'impressione alla signora che stavamo svenendo...
Purtroppo da una rapidissima occhiata, anche se era sotto una serie infinita di mondezza... si riconosce una LI 3 125...
Dopo un po' di sconforto... nemmeno questo lasciato trasparire... pigliamo la moto e la carichiamo in macchina... tutto sommato non era male, un po' sporca... ma niente male.
Ora c'era da accordarci per il passaggio di proprietà... perchè aveva tutti i documenti, tutti gli ammennicoli dell'epoca (set di chiavi, librettino di istruzioni, buoni per i tagliandi)... ma anche una denuncia di smarrimento delle targhe, fatta ai carabinieri.
Dubbio amletico... radiata d'ufficio, o demolita...
Bon dico alla Signora poi le faccio sapere la procedura... e per i soldi ci metteremo d'accordo (visto che erano già cambiate le carte in tavola), in funzione della visura, e comunque non essendo un mezzo pregiato non potevo andare oltre i 100 €...
Tutti contenti (io e Geppe) torniamo a casa... parcheggio la 125 vicino alle 150 (Signora) e finita lì...
Dopo 10 gg, siccome non avevo ancora i risultati della visura chiamo la Signora e le dico:"Siccome tardano i risultati della visura, le mando su i soldi intanto... e poi per le carte ci vediamo..."
E lei:"Mi scusi, ma io da quel giorno sento una vocina che mi dice che ho sbagliato... era di mio marito... i soldi sono pochini..."
Io senza colpo ferire, visto che non voglio passare per uno sciupa-vedove, carico da solo la moto nel bagagliaio... faccio 200 Km e gliela riporto... la rimetto nel fienile e faccio 3 ore di chiacchere con la signora, che mi racconta tutti gli aneddoti della sua vita... tra lacrime e caffè...
Fatto stà che per rincuorarmi la signora mi dice:"Le giuro che la metterò un po' a posto, e la userò!!! Infatti quì fuori c'è un po' di spazio... la metto lì, bella pulita, con tutti vasi di fiori sopra..."
CON TUTTI I VASI DI FIORI SOPRA???!!!???
Io ho rischiato di piangere, ma mio malgrado sono tornato a casa...
Boh... fate un po' voi...

Ciao amici

Mario

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  08:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, dalla Romagna dovrebbero esserci novità ecclatanti!!!!
Silenzio, boccaccia mia statte zitta.......

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  09:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai a raccontare i segreti agli amici!!!
Vabbè, mi è arrivata questa, direttamente dalla Danimarca!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow2?.dir=ff88&.beg=0&.src=ph
Un cliente danese che viene in albergo da quasi 40 anni (più che un cliente è un amico oramai) ha notato negli ultimi anni la mia passione crescente per la Lambretta e mi parlava di una Lambretta di proprietà di un suo amico.
Mi ha detto che quando era giovane era in un gruppo di ragazzi che facevano delle garette (talvolta anche illegali) nelle campagne danesi e c'erano motori di tutti i tipi.
Una volta uno si era addirittura giocato lo scooter in questione e poi è riuscito a rivincerlo durante un'altra gara, grazie all'aiuto del mio cliente che gli aveva prestato la sua moto (mi diceva una Moto Guzzi).
Vabbè, per farla breve, lo scooter è finito in una cantina ed il mio cliente/amico gli ha chiesto se l'aveva ancora, lui ha detto di sì e siccome gli doveva ancora il favore della moto prestata gliel'ha data, sapendo che poi lui l'avrebbe venduta a me, solo che lui, anzichè vendermela, me l'ha regalata ed ecco che ieri è arrivata con un corriere (ho speso circa 300 euro per il trasporto però!).
Insomma, io qualcosa ho speso, non posso essere menzionato nella categoria, poi non so se vale più la mia da restaurare oppure la DL di Moreno.
Mah, farò i conti alla fine, intanto il segreto è svelato!!!

Bicius

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  10:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma andate a .... re!

COLLEZ

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  10:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
m e r a v i g l i o s a !

COLLEZ

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  10:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....IL CLUB DEI DERETANI AUMENTA A VISTA D'OCCHIO!!!
bICIUS E TURISMOVELOCE PRESIDENTI AD HONOREM!!!!!
NATALE E' IN DICEMBRE, NON IN OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macchia nera Forever!

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  11:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, un'unica considerazione da fare...
Dato che mi onoro di far parte del giro di questo gruppo di CULONI, spero pure a me cada dal cielo tutta questa manna!!!!
A parte che trovare una Lambra è già una fortuna, beccare poi i pezzi che avete beccato.....
Mah......., non so......., speriamo sia una ruota...

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  12:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono un CULONE!!!
Voi sì...!!!

Ciao

Mario

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  14:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be, bicius FAI SCHIFO!!!!!!!!!!!!! solo a vedere la sella che monta, mi vengono i brividi!

comunque, anchio posso rientrare nel ristrettissimo club dei culoni ...

... tempo fa ho ricevuto in regalo un TV 175 III^s (quello di Capo Nord,omologato motocarrozzetta per intenderci)! ... che monta un cambio OMEGA a 5 mace ... (fratello di altri 3 ancora nelle loro confezioni originali)... ecco Janez, mi sono tolto un peso!

... ma una TV 175 I^s, è una cosa INDICIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sx 225

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  14:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra un po' usciranno Ferrari Dino regalate e Mercedes Ali di Gabbiano pagate 100 euro!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  14:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLORA TOLGO TURISMOVELOCE CHE SCHERZAVA E INSERISCO DUCATI NELLA TOP TEN:
club dei culoni:
Presidente: Bicius
vicepresidente Ducati e Moreno
Consiglieri: collet, ed altri..(poi inserisco)

N.B.classifica provvisoria...sono accette delazioni anche anonime.....

X il Duca, hai fatto bene a confessare finalmente, ora ti senti meglio vero?

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  14:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM ...

sono disposto ad uno scambio "PARI CULO" ... il mio TV III^s sidecar, con il TV I^s di bicius!

sx 225

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  16:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BENVENUTO "NEI" CLUB BICIUS
QUELLO DEL TV
QUELLO DEL TV I
QUELLO DEI DERETANI

A QUANDO IL RESTAURO?
PER L'ANNO PROSSIMO ?

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Maurizio,
racconta tutta la verità:
oltre ai 300 euri per il trasporto hai dovuto accompagnare la moglie danese e le relative amiche del tuo cliente a ballare a Riccione al... P.....!!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo:
età media 85!!!!

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso anche etrar'io?
L'anno scorso ne ho trovato una copia di anziani quí a L'Hospitalet, che avvevano una TV seconda serie Spagnola senza motore. Me la vendevano per 50€. Però ho la sfiga di avere un papà che odia queste belleze, e non ce l'avrevo fatto a portarla a casa (prima perche non ci stava su la mia stanza e dopo perche mi voglio bene le mie palle e voglio avere de i figli qualche giorno...Hehehehe) Che culo ma che sfiga, no? Quello si, mi sono portato a casa il freno a disco, e tutta la forchetta con il parafango Spagnolo (per 50€) Lo sò, qualcuno qui in Spagna mi vuol ammazzare per disgraziare una TV seconda Serie.

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ott 2005 :  21:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SUPEREIBAR,TU FAI PIU' PARTE DEL CLUB DEI
CANNIBALI CHE NON A QUELLO DEI FORTUNATI.
REMO
A QUANTO PARE DEL CLUB DEI PICCOLI NERI E SFIGATI
RESTIAMO SOLO IO, GEPPE E CARPENE...
BICIUS DUE PAROLE A TE TE LE DIRO' NON APPENA
AVRO' SUPERATO QUESTA CRISI D'INVIDIA...

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 ott 2005 :  00:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La C che mi hanno regalato è color ruggine con irrisorie tracce di vernice. La Special 125 era completa e senza documenti. Ma un fondo di c.. come questo non l'ho ancora avuto. Poracccia la miseria Bicius attento quando ti siedi che le sedie spariscono.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000