Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 x bicius
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzo de
Nuovo

roggiano gravina - cosenza
Italy

Il mio Garage

1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2005 :  00:57:23  Mostra Profilo
Complimenti hai restaurato molto bene le tue lambrette!!!
Hai fatto tutto da solo???volevo sapere se il colore della dl 50 era l'azzurro originale ovvero acquamarina 8030 ci stà davvero bene sai vorrei verniciare anche la mia cosi'...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2005 :  16:35:45  Mostra Profilo
Scusa Vincenzo, ho visto soloadesso il messaggio.
Magari avessi fatto tutto da solo, ho speso un sacco di soldi però sto provando a fare la 50 da solo (ovviamente carrozzeria a parte).
Quella che vedi azzurra sono foto che avevo preso in giro da internet per fare vedere alcuni particolari, è così che la vorrei fare.
L'azzurro scelto è l'acquamarina 8030, ma non so effettivamente se è quello della foto.
Bisognerebbe sentire con Giovanni che mi ha regalato il telaio: lui per il 50 ne sa una più del diavolo.
Ah, se poi la facciamo tutti dello stesso colore, fondiamo il club e ci facciamo un giro tutti insieme, tutti con i cinquantini e non cerchiamo di fregare truccandoli, dobbiamo andare alla velocità max di 45 Km/h.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 nov 2005 :  16:59:46  Mostra Profilo
Posso unirmi anche io al Club dei J50? Il mio è color azzurro acquamarina, ed è assolutamente originale..quinbdi...non va neanche a spingerlo...però è bello...anzi fore è meglio dire affascinante..di bello poverino non ha niente...però è pur sempre una Lambretta!
ciao
Matteo (PC)

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2005 :  17:17:35  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

però è pur sempre una Lambretta!

Hai detto niente Matteo!!!
Arruolato!

Bicius

vincenzo de
Nuovo

roggiano gravina - cosenza
Italy

Il mio Garage

1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2005 :  23:06:35  Mostra Profilo
Grazie bicius allora buon lavoro....però dobbiamo trovare anche i caschi azzurri acquamarina per il nostro club....ih ih
grazie ciao ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2005 :  09:46:41  Mostra Profilo
Tieni un po' di vernice, i carrozzieri te lo possono verniciare e l'effetto è uguale ad un casco normale.
Occhio però a non farlo cadere o a graffiarlo.
Ciao

Bicius

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2005 :  14:18:03  Mostra Profilo
In verità non ci sono riuscito a regalare il telaio, bicius ha voluto a tutti i costi fare uno scambio! :)
Per Matteo (lambretta125) il portapacchi posteriore montato sulla tua j50 è veramente bello.
Per caso si riesce a procurarne uno per me? :)
L'azzurro acquamarina che compare nella foto sembra un pochino spento... tipo un celeste iseo.
E' un conservato?
Forse è il mio ad essere troppo carico!?
Metterò una foto sull'album.
Giovanni

c.solito
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  19:07:15  Mostra Profilo
Ciao Bicius, tornando al discorso restauro dovrei restaurare due lambre tra cui una 150Li 2°serie, non e un periodo buono per me,ma comunque vorrei farmi un'idea approssimativa, quindi cosa si spende per restaurare una Li nelle medesime condizioni della tua?

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 nov 2005 :  19:23:16  Mostra Profilo
X Giovanni:
Non so darti notizie sul mio portapacchi posteriore...penso comunque che sia originale ed era venduto a parte come accessorio.
Pensa che il vecchio proprietario di quella Lambretta, aveva saldato una staffetta di metallo allo scudo e al portapacchi per trasportare la sua canna da pesca!!!

Ciao
Matteo (PC)

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2005 :  16:52:53  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da c.solito

Ciao Bicius, tornando al discorso restauro dovrei restaurare due lambre tra cui una 150Li 2°serie, non e un periodo buono per me,ma comunque vorrei farmi un'idea approssimativa, quindi cosa si spende per restaurare una Li nelle medesime condizioni della tua?

Ciao Cosimo,
se ti dico la cifra ti metti paura, l'avevo già riportato in un altro discorso, se ti affidi a dei professionisti ed i pezzi da cambiare sono tanti quanti i miei, non pensare di cavartela con meno di 5000 euro!!!
L'ho fatto solo perchè era la mia prima Lambretta, la possiedo da 20 anni e volevo farle rivivere una nuova gioventù!
Se te la cavi con le mani cerca di fare tutto quello che riesci da solo, smontaggio e rimontaggio con l'aiuto di qualche amico competente può essere alla portata di chiunque ci mette passione nelle cose che fa.
Per il resto carrozzeria (sabbiatura, cromature e zincature varie, riverniciatura) 1500 euro, per il motore almeno 500 euro, i ricambi sono l'incognita, devi fare il conto della serva listino prezzi alla mano oppure fai una lista dettagliata dei pezzi che ti servono e chiedi un preventivo a tutti i ricambisti che conosci.
Ciao
Maurizio

Bicius

c.solito
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2005 :  20:01:20  Mostra Profilo
Grazie Bicius, ma se ti puo essere di consolazione per il tanto speso ti posso dire che la tua Li è davvero bella e che quando deciderò che il tempo di nuovi splendori sarà finalmente arrivato per la mia Li allora vorrò raggiungere i tuoi stessi livelli di bellezza ed efficenza pertanto non essendo neanch'io uno in grado di curare un restauro "fai da te" penso che dovro spendere la medesima somma con l'unica differenza data dal fatto che questa non è sempre stata mia, ma per me e come se lo fosse stata...

Ciao grazie e alla prossima.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000