Autore |
Discussione  |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage
3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 13:27:58
|
non so aiutarti, ma ti faccio i complimenti. splendida.
COLLEZ |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 14:06:07
|
Grazie collet, ma quelle selle......
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 14:31:39
|
Non ho capito bene... ma suppongo il problema sia perchè sono "nuove di pacca"... secondo me usandole si assestano, e la parte centrale si "affossa" un pelino e così la parte posteriore sale... Ciao
Mario |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 15:41:10
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da carpene
Non ho capito bene... ma suppongo il problema sia perchè sono "nuove di pacca"... secondo me usandole si assestano, e la parte centrale si "affossa" un pelino e così la parte posteriore sale... Ciao
Mario [/quote] E' quello che mi ha detto anche il ricambista, ma... mi sembra assurdo. Che devo fare, tredicimila volte il giro del Duomo con un passeggero a bordo???!!! A parte gli scherzi, è vero che non è un grosso problema, ma spendendo 170 euro mi aspettavo di più. Nessun altro ha montato selle "nuove di pacca" e ha notato la stessa cosa?
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 16:29:34
|
Non è che se allenti il dado della molla tendono a rialzarsi? Parlo da semi profano dell'argomento. Ciao |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 17:29:08
|
citazione: Messaggio inserito da Teramvm
Non è che se allenti il dado della molla tendono a rialzarsi? Parlo da semi profano dell'argomento. Ciao
mmmhh... se mai dovrebbero tendere ad abbassarsi ulteriormente. Forse se le stringessi.... ci proverò domani sera e ti dico.. Grazie per questa idea.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 18:22:58
|
Caro,
Se sono nuove di serie ovviamente devono essere in perfetto stato di conservazione no? Io ti consiglio di parlare con altri ricambisti, Tessera per esempio. Siccuramente lui ti puó consigliare. Comunque vado a prendere il manuale di Martin Sticky Round e vediamo se dice qualcosa de le molle o del bullone delle selle. Comunque ti auguro complimenti. E una bellissima prima serie. Si vanno fare pure in blu e bianco?
Saluti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 19:34:52
|
METTICI UN TAPPO DI GOMMA INCASTRATO SUL PROFILO A U TRA LA PARTE FISSA E QUELLA OSCILLANTE. IL TAPPO DEVE AVERE IL FORO SU CUI PASSA IL PERNO DI TIRAGGIO MOLLA, BASTERANNO UN 3 mm EXTRA IL BORDO A U. I COPRISELLA CHE VENDONO TUTTI I RICAMBISTI FANNO SCHIFO E FRA UN PO' SARANNO SEGNATI DAGLI AGGANCI DELLE MOLLE. METTICI TRA ESSE E LA COPERTURA UNO STRATO DI GOMMAPIUMA. LA CHIAMO GOMMAPIUMA PERCHE' NON SO CHE COMPOSTO E'. E' NERA, MOLTO RESISTENTE, NON ASSORBE ACQUA, LA VENDONO A METRI NEI NEGOZI SPECIALIZZATI IN ARTICOLI IN GOMMA-PLASTICA PER L'INDUSTRIA.E' VENDUTA IN VARI SPESSORI, IO USO L'8 mm E PER 4 SELLE E' COSTATA 35 EURO. REMO
|
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 nov 2005 : 16:37:29
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
METTICI UN TAPPO DI GOMMA INCASTRATO SUL PROFILO A U TRA LA PARTE FISSA E QUELLA OSCILLANTE. IL TAPPO DEVE AVERE IL FORO SU CUI PASSA IL PERNO DI TIRAGGIO MOLLA, BASTERANNO UN 3 mm EXTRA IL BORDO A U. I COPRISELLA CHE VENDONO TUTTI I RICAMBISTI FANNO SCHIFO E FRA UN PO' SARANNO SEGNATI DAGLI AGGANCI DELLE MOLLE. METTICI TRA ESSE E LA COPERTURA UNO STRATO DI GOMMAPIUMA. LA CHIAMO GOMMAPIUMA PERCHE' NON SO CHE COMPOSTO E'. E' NERA, MOLTO RESISTENTE, NON ASSORBE ACQUA, LA VENDONO A METRI NEI NEGOZI SPECIALIZZATI IN ARTICOLI IN GOMMA-PLASTICA PER L'INDUSTRIA.E' VENDUTA IN VARI SPESSORI, IO USO L'8 mm E PER 4 SELLE E' COSTATA 35 EURO. REMO
La butto lì Remo, è forse il neoprene? La sella del vitellone (Giuliari lunga) è molto comoda ed anche la trovata di montare una cinghia "ad hoc" è la migliore che ci potesse essere, visto che per i lunghi come noi, la cinghia dura e spessa può dare fastidio al sedere! Ciao
Bicius |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 12 nov 2005 : 19:27:55
|
BICIUS POTRESTI AVER RAGIONE,IN QUESTI GIORNI NON HO MODO DI RIPASSARE PER IL NEGOZIO. LA TUA SELLA E' STATA RIFATTA DA UN ARTIGIANO DI VALDAGNO, TRA LA GOMMA E LA COPERTURA CI METTE UN FOGLIO DI SPUGNA. IL TUO CUL-ONE PUO' STARCI COMODO. HAI PROVATO IL TV? REMO |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 nov 2005 : 10:05:48
|
Il problema di quelle selle sta nell'ossatura. Essendo delle repliche, si nota una certa diversità rispetto ai telai originali. Ecco anche il perché ultimamente i prezzi delle selle originali sembra esser in crescita. Donato forse Remo ha dato una buona idea, magari interponendo uno spessore di gomma più spesso nella parte finale si può aver la tipica andatura delle selle originali. Ripensandoci mi viene da dubitare sulla troppa tensione delle molle.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 13 nov 2005 : 13:00:02
|
SPERO CHE LA PARTE METALLICA SIANO RIUSCITI A COPIARLA ALMENO DECENTEMENTE. O SIAMO ALLO SFASCIO COMPLETO? TROVO CHE LE NUOVE COPERTURE HANNO LA GOMMA TROPPO SPESSA O TROPPO RIGIDA CHE NON SI ADATTERA' MAI. PARTENDO DAL TELAIO ESSO DEVE AVERE LA PUNTA MINIMO UN Cm PIU' BASSA RISPETTO AL TERMINE E SE NON E' COSI' BISOGNA CORREGGERLO E LO SI PUO' FARE CON UN TAPPO DI GOMMA INSERITO TRA LE DUE PARTI. REMO |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 nov 2005 : 14:29:45
|
Remo cosa intendi per "un tappo di gomma" Quale gomma? Ciao grazie Giovanni |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 13 nov 2005 : 18:31:41
|
SUL TELAIO DELLA SELLA,TRA LA PARTE FISSA E QUELLA MOBILE, DOVE PASSA IL LUNGO BULLONE, A VOLTE INCASTRO DENTRO IL PROFILO A U UN PEZZO DI GOMMA MI SEMBRA DA 12 mm. QUANTO BASTA PER TENERE LA SELLA PIU' SOLLEVATA DIETRO. MI SEMBRA DI AVER DESCRITTO MEGLIO L'OPERAZIONE NEL MIO PRIMO MESSAGGIO DI QUESTO POST. GIOVANNI QUANDO VERRAI A TROVARMI ? REMO |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 nov 2005 : 20:25:45
|
leggo ora il post e le foto!
buon lavoretto sulla I^s, ma quelle selle!!!??? chi è il CANE che te le ha rifilate???
non penso che sia un problema di tappi di gomma, ma piuttosto, della parte post del telaio! immagino che le molle anteriormente finiscono su di un "ventaglio" agganciato al ponticello del telaio ... x risolvere ... devi smontare le coperture, scaldare il telaio sulle curve (dei 2 piatti che uniscono la parte posteriore) e alzare la "CODA"!
vedrai che si sistemeranno!
sx 225 |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2005 : 09:24:33
|
Grazie a tutti per i consigli. Non ho potuto leggerli fino a stamattina perchè sono stato a Novegro due giorni a fila dalle otto del mattino fino alle sei di sera, allo stand del Lambretta Club Lombardia.... una faticaccia. Tornando a bomba, i telai vanno bene, la "coda" è sufficientemente rialzata. Il problema secondo me sono le copertine. Troppo sottili, troppo dure, fanno veramente pena. Vedrò di mettere comunque insieme i vostri vari consigli e di fare alcune prove. Non prima di sabato, purtroppo. Grazie ancora a tutti, vi farò sapere.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2005 : 09:29:13
|
citazione: Messaggio inserito da Supereibar
Caro,
Se sono nuove di serie ovviamente devono essere in perfetto stato di conservazione no? Io ti consiglio di parlare con altri ricambisti, Tessera per esempio. Siccuramente lui ti puó consigliare. Comunque vado a prendere il manuale di Martin Sticky Round e vediamo se dice qualcosa de le molle o del bullone delle selle. Comunque ti auguro complimenti. E una bellissima prima serie. Si vanno fare pure in blu e bianco?
Saluti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Grazie Jaime, si tra i colori previsti per la prima serie c'è anche il Blu Inghilterra 8031 e il Grigio Alba 8019.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2005 : 09:33:41
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
Grazie Remo, la prima cosa che proverò a fare sarà quella che mi hai suggerito.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|