Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 "Plasticone"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2005 :  19:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

Tranqui ... non voglio criticare nessuno, ma solo intraprendere una discussione positiva, anche per gli altri, che magari, sono + a digiuno.

Ma non penso che tu mi stessi criticando!

citazione:

be,i casi sono 2: o giri senza scocche o non lo usi mai!

Pensavo prima alludessi alla pedivella del motore, lo starter al carburatare è stato già cambiato con con quello a filo, ci mancherebbe.

citazione:

... si, hai ragione, ma resto della mia idea, li ho avuti parecchie volte tra le mani e ... sono così debolucci, che non mi sono mai azzardato a montarne uno!
preferisco quelli in ALL, oppurei nuovi in TEFLON o NYLON, a 2 supporti, + robusti, + sicuri.
... sai, una volta che si rompe, e magari sei a chiodo ... basta un pezzo, che finisce tra la corona e la catena, BLOCCANDO TUTTO SUL CARTER ..... (TOCCATINA) e i 3 minuti successivi, pensi a tuttaltro di quello che mi hai appena detto.

Quello montato è in nylon,
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=7626&cPath=1_429_437_927&PHPSESSID=d018edd4e1f1df6462e3a9f219c99da7
con i tre minuti intendevo non dopo essermi rotto il collo, ma adesso, che il motore non è ancora sullo scoot.

citazione:

comunque, ti ripeto bel lavoro

Ti ripeto grazie :-)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2005 :  21:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, se guardi bene cosa c'è scritto sopra (al tendicatena)capirai NO SMS MODE ti dico questo.

ciao;)

sx 225

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2005 :  21:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti va bene perchè è di Tino-Imola?

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  07:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo il motore, complimenti Massimo !!!

Per il resto rimango zitto zitto ..... ed imparo ....

Per TV, per favoro spedisci a me il file che Pieremo non riesce a scaricare. Sai com'è Remo con il suo commputer ... Diesel .....

Saluti a tutti

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  10:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quasi ....

sx 225

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  16:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici, grazie per gli appunti.

Uno Scooooter è costituito, oltre che da un "gruppo termico" ....
anche da elementi importanti come _freni_ _ammortizzatori_ etc..

Possiamo approfondire anche questo ?

Ciao

Moreno

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  19:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pagando, NO SMS MODE no! .................... Hi Hi Hi

dai che scherzo, alla prossima

sx 225

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 dic 2005 :  19:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pilota lo avete trovato ma dovete darmi carta bianca.
Saluti Marino.

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2005 :  07:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agli esperti del forum, tali Sbruscoli, Ducati_Ferrari, TV, etc......

Qualcuno mi da informazioni sull'espansione dei gas nella relativa marmitta?

Esistono testi o abachi di dimensionamento?

...... tanto per sapere ......

Ciao a tutti

Moreno

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2005 :  10:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

MARIO, DETTO DA TE NON CI CREDO, CIAO.
REMO

Credimi!!!

Ciao

Mario

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2005 :  11:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM ... se continui così, mi sa che tra un pochino, ti vedremo a fainco di uno Sattol, sulla rampa di lancio! Hi Hi

sx 225

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2005 :  11:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
m455!m0...che dire...motore meraviglioso. E' il motore che andrà sulla tua SuperTune?
secondo me la Devtour è troppo ingombrante anche se personalmente preferisco l'eorgazione modello 4 tempi ovvero motore che riprende bene a tutti i regimi. La Jl è bella esteticamente, ma un motore vuoto ai bassi e con 10000 giri diventa poco utilizzabile su strada.
E la Taffspeed? Sui bolidi inglesi spesso viene montata questa espansione...

Comunque non vedo l'ora anch'io di finire il mio motore 186 per vedere il risultato (è da due mesi in attesa in un'officina di preparazione di kart per la lucidatura dei travasi e la raccordatura dei carter) Certo, di sicuro non sarà un aereo come il tuo TS1...spero che abbia comunque una bella "schiena"

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2005 :  12:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie paolo.
Non so ancora dove andrà montato il motore.
La Devtour è la MARMITTA, con una coppia da paura (l'unica nel suo genere).
La marmitta per antonomasia per fare touring.
Se in molti non la montano è per il suo prezzo.
Ingombrante non direi, è come tutte le altre, (devi vedere allora la jl4 che ho preso già), inoltre non devi fare nessuna modifica al telaio (tipo tagliare le pedane sulle seconda serie o roba del genere).
Comunque non volevo un motore touring per il momento, forse in un futuro, da qui la scelta della JL race.
JL 1-2-3 sono copie delle taffspeed, sono buone sia le JL che le Taffspeed ma la JLrace e la Devtour sono su un'altro pianeta.
Se capisci i grafici dai un'occhiata qui
http://www.worb5.com/leistungskurven_shop/dyno_kurve_auspuff_lambretta_ts1_1.jpg

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2005 :  13:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Farei meglio a descrivere cosa sono i colori
Le prove sono state fatte su motori ts1
Nero = Taffspeed Mk4, Verde = JL3, Blu = MB Devtour, Rosso = JLrace

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2005 :  14:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate visto che sicuramente lo conoscete già; ma il buon Tino Sacchi non ha qualcosa che fa al caso vostro? In effetti bruciare i plasticoni mi sembra una bella idea... Magari partendo su una ruota sola...

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  18:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla faccia dei grafici. La JL race è veramente una bestia.
Ma la Devtour non è lo scarico di MB Development? Se è quella, dalle fot di Scootering, il silenziatore sporge di una cifra dalla sagoma della Lambretta. E' solo una questione estetica. In quanto a prestazioni fa paura. Ancora di più la JL.
all'inizio, quando ho acquistato il kit 186, volevo montare una JL 3. Ma alla fine andavo troppo a cambiare l'estetica. Quindi sono ritornato (aqnche su consiglio di Paolo) sulla clubman. Dean, altrimenti, mi aveva proposto di montare una Taffspeed "reverse" che è analoga come forma a quella di Sacchi e da almeno 5CV in più della clubman. Ma visto che la mia intenzione non è quella di avere un dragster ma un veicolo FAST TOURING ho optato per:
Kit Granturismo 186
clubman
Dell'orto 25mm
accensione elettronica cablata da Dean
molle frizione Taffspeed
albero motore AF
rapporto 19/46 con catena da 82.
carter e cilindro lavorati dalla FG Racing (officina di kart).
il tutto fornito da Rimini Lambretta Centre.
Se sarò in grado di montare il motore bene (credo di si...) e se le prestazioni saranno come l'efficenza e la cortesia offerte da RLC, la mia lambretta diventerà un mezzo super divertente da utilizzare.
(La mia non vuole essere pubblicità ma un ringraziamento per il servizio offerto e, lavorando con il pubblico in una concessionaria di un certo prestigio, questo per me è un elemento fondamentale)

saluti Paolo

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2005 :  22:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... "una Taff...... "reverse" che è analoga come forma a quella di S.....i e da almeno 5CV in più della c.....n" ...io direi piuttosto, una scopiazzatura di quella inventata dal noto elaboratore italiano (non il solito cogl..ne di un sa...i), ma "IL ZIRRI" in persona, chi ama le vepe, sa di chi parlo (ed io, che non amo le vespe, lo conosco anche molto bene), quelle marmitte, sono poi (penso per motivi di costo, erano fatte a mano una x una) state "coppiate" dalla gia..elli, e poi, ancora coppiate da altri!!!

quasi come l'albero motore che ... ma questa è unìaltra storia ...

diffidate gente, diffidate dalle imitazioni!!!!!!!!!!

... non voglio far pubblicità a nessuno, è chiaro (tanto Zirri, non le fa +), ma i puntini sulle I, quando ci vogliono, ci vogliono!!!!!!!!!!!!!!!

sx 225

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2005 :  09:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La reverse che consigliava Dean non credo fosse una taff ma una "jl curly", che io sappia taffspeed non ha mai fatto queste marmitte, ma potrei sbagliarmi. Siccome ultimamente si tende a chiamere le jl come taffspeed replica, magari JL (Jim Lomas) ha costruito in passato marmitte poi commercializzate da Taffspeed (anche se di questo non ne sono certo) un pò come scorpion fa con le marmitte Devtour di MB development.
Comunque credetemi le reverse di zirri o le giannelli di sacchi non hanno niente a che vedere con le Curly di JL.
Come si suol dire siamo davvero in un'altro pianeta.

http://scooter-center.com/catalog/images/products/big6783-1.jpg
http://scooter-center.com/catalog/images/products/big6783.jpg
http://scooter-center.com/catalog/images/products/big6783-2.jpg

http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=6783&language=en&PHPSESSID=723da42fb9e5f0a63ad6a5ef2088d0e5

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2005 :  15:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... se ascoltavo il buon Zir.i, quando mi diceva che le sue erano solo un'abbozzo e che chi gli aveva commissionato una espansione per lambretta (senza sapere neanche cosa volesse), s'era accontentato di quell'abbozzo, senza ascoltare quello che diceva lui : ... questa marmitta può esser ancora migliorata e di molto ...

Hi Hi

che gente

sx 225

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 dic 2005 :  22:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UNA DOMANDA DA FARE; QUALI DI QUESTE MARMITTE CI STANNO
DENTRO AI COFANI?
REMO
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000