| Autore |
Discussione  |
|
|
alessandro1970
Nuovo
villa minozzo - RE
Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
|
FrancesIsOn
Nuovo
Nonantola - MO
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2005 : 09:36:49
|
Mi spiace, ma questi annunci puzzano di imbroglio lontano un miglio. Chi pagherebbe (e'un annuncio a pagamento questo) per mettere a SVENDERE una Rally a quel prezzo? Ho già segnalato a SM la presenza dei soliti rumeni che mettono "in vendita" delle Vespe eccezionali a prezzi assolutamente fuori mercato tanto sono bassi. Il trucco e'sempre lo stesso: la Vespa non e'nel posto dove abita il venditore e normalmente e' lontanissima, difficilmente visionabile (in UK di solito, dicono) però ovviamente siccome ci sono state tante richieste, esigono da te un congruo "anticipo" per fermare la Vespa! E'ovvio che se paghi, poi tutti spariscono nel nulla...cmq sono facilmente identificabili, in quanto pur essendo scaltri, sono ignoranti come asini, scrivono e parlano male italiano, quindi e'facilissimo beccarli...se non si e'beoti. BEWARE!!!
Ciao FC |
 |
|
|
nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2005 : 23:24:09
|
Io ho provato a chiamare venerdi e mi ha risposto una signora che con un italiano perfetto, mi ha comunicato che la vespa era stata venduta il giorno prima.
Sembra strano ma a volte succede che qualcuno mette in vendità a prezzi normali. In fondo 1000 Euro sono sempre tanti.
Daniele |
 |
|
|
FrancesIsOn
Nuovo
Nonantola - MO
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 07:27:46
|
Beh allora abbiamo trovato l'ultimo degli onesti. Paga per mettere un annuncio del genere e mette un prezzo onesto. Bisognerebbe fargli un monumento.
Questo NO SMS MODE la dice lunga a che punto e'arrivato il mercato delle Vespe, 1000 € possono essere senz'altro tanti, ma per una Rally....!! Qui tra ******, indisponenti e offensivi commercianti dei mercatini e privati fuori di testa da picchiare in testa col ferro da stiro, dobbiamo quasi ringraziare uno che fa annunci del genere. Mah..........
Ciao FC |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 09:19:30
|
bè effettivamente l'analisi di france... non è poi tanto errata!
_______________ ...sono a piedi! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 10:21:02
|
FrancesIsOn, io non metterei la parola ******, potrebbe essere offensivo e non si può fare di tutt'erba un fascio, si offende tutto un popolo per la disonestà di qualcuno, magari togli la parola e poi io tolgo il messaggio, non vorremmo essere accusati di razzismo, non è bello in un forum. Ciao
Bicius |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 12:18:42
|
x bicius... anche questo è vero!
_______________ ...sono a piedi! |
 |
|
|
FrancesIsOn
Nuovo
Nonantola - MO
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 13:40:31
|
Razzismo? Toglierò pure la parola...ma ormai e'il segreto di pulcinella...ci sono decine di post dappertutto, ormai...
Io spero solo che succeda come mi ha detto un tipo italo-inglese riguardo al mercato di Lambrette in UK e ancora prima di Vespa in giappone: che prima o poi le offerte a prezzo assurdo non possano piu' essere accettate nemmeno da loro e che alla fine, passata ormai la moda del "compro qualsiasi rottame" poi le risvendano tutte in Italia. In Giappone dove (dice) pagavano 10 milioni qualsiasi cosa, e'venuta la crisi e ora gli stessi che prima le vendevano a peso d'oro pensano di ricomprarle e rispedirle qui. Non penso che NO SMS MODE nessuno pagherà nemmeno un quarto di quei soldi...non sono nemmeno piu' immatricolate italiane, queste Vespe...ci arriveranno solo dei mezzi che non si sa nemmeno se saranno convenienti da reimmatricolare qui con targa e doc nuovi...
Ciao FC |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 15:12:23
|
Ciao France, il segreto di Pulcinella lo conosciamo un po' tutti, questo è un posto dove aiutarci l'un l'altro e vedo che hai capito perfettamente il discorso (ho cambiato anch'io il mio messaggio). Quanto all'ultimo discorso che hai fatto è purtroppo vero che un sacco di pezzi, dopo avere viaggiato per il mondo, forse troveranno la fine in qualche scantinato a da qualche sfasciacarrozze; io ho portato a casa un TV 1^ serie dalla Danimarca, sarebbe finito senz'altro da qualche altra parte, forse in Inghilterra se amassero la 1^ serie come desiderano la terza (slim). Magari un giorno dopo avere fatto il giro del globo ce le ritroviamo ancora dalle nostre parti ! Pronti a raccattare qualsiasi cosa vorrà tornare, ma non a qualsiasi prezzo!
Bicius |
 |
|
|
lale50
Nuovo
roma -
Italy
Il mio Garage 15 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 nov 2005 : 12:24:12
|
Mi trovi d'accordo , pero ' il problema e'sempre lo stesso, cé 'qualche sprovveduto che cade nella trappola, i prezzi sono diventati oggettivamente elevati ( no so al nord ma qui a roma ogni mezzo vintage lo paghi uno sproposito, anzi da un po di tempo tutto quello che ha piu di vent'anni ), il controllo online e'quello che e', e'chiaro poi che questi annunci proliferino. D 'altra parte i prezzi li conosciamo tutti e quando ci buttiamo su cose cosi a buon mercato ( troppo ) secondo me conosciamo i rischi , non posso credere che persono piu o meno esperte ( e non bisogna essere dei geni) non si accorgano della puzza di bruciato quindi i molti contatti si spiegano con la speranza di ( alcuni) di fare l'"affare" , pero'a volte gli annunci sono cosi disarmanti .....
GC |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 nov 2005 : 13:31:49
|
Secondo me per un rally 1000 euro era un prezzo giusto, cioe' onesto e non gonfiato. evidentemente la signora non era al corrente che poteva chiederne il doppio se non il triplo .... per fortuna c'e' ancora gente onesta e non son tutti speculatori!!
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2005 : 17:03:40
|
La cosa giusta prima di acquistare un mezzo sarebbe di andare a vederlo, se non esiste la possibilità, qui sul forum ci sono tante anime pie che un aiuto lo darebbero sicuramente. Bisogna riuscire a superare la diffidenza, individuare l'amico o gli amici del forum "giusti" e, se c'è un mezzo a Venezia, Milano o a Roma, chiedere se qualcuno dei nostri è disposto ad andare a visionarlo. Se non ci si aiuta fra di noi, allora becchiamoci una fregatura e lasciamoci un po di soldini così poi impariamo (io ci sono adato vicino, per fortuna si è risolto tutto bene).
Bicius |
 |
|
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 nov 2005 : 17:49:20
|
Parli bene bicius: amici del forum "GIUSTI", e vorrei vedere quanti giusti ci sono che chiedendogli di andar a vedere un Rally 200 (o SX 200) x 1000 euro e trovarlo in buone condizioni ti dicono il vero, o invece ti sconsigliano x poi concludere loro l'acquisto... non mi riferisco a nessuno in particolare, NO SMS MODE credo siano pochi tra noi ad avere un rapporto di fiducia tale. Io ho fatto fare un AFFARONE ad uno di noi del forum con una proposta di una super Lambra propostami ad un prezzo "ridicolo", e lo rifarei ancora e ancora e ancora x un amico e uno di noi del forum. Credo che sia comunque il metodo MIGLIORE x fare acquisti sicuri.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 10:27:19
|
Per me si trovano, possono esserci amici di amici forumisti che fanno da anello di congiunzione, provate a chiedere e vediamo. Hai fatto fare un buon affare anche a me ed io, grazie al contatto che mi hai fatto avere, ne ho fatto fare un'altro buono ad uno del forum, che abita vicino a me. Come hai detto è questione di fiducia, se hai qualcosa da vedere da queste parti chiedi pure a me, devo ancora ricambiare il favore. E non solo tu, se avete bisogno, nei limiti del possibile, una mano tesa la troverete sempre, non posso assolutamente permettermi di soffiarvi un pezzo pregiato, ho finito tutti i soldi a disposizione   . E non lo farei comunque!  Ciao
Bicius |
 |
|
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 10:43:56
|
Mi ero "dimenticato" del tuo TV Maurizio... (non tengo un gran che conto di favori fatti - ricordo più l altro "favore" xchè era un SX 200 ... ) come procede il restauro? E dai faccelo vedè!
E' davvero bello saper che cè qualcuno di cui potersi fidare x queste cose. E allora ben venga l' aiuto tra noi tutti!
 |
|
|
lale50
Nuovo
roma -
Italy
Il mio Garage 15 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 11:03:26
|
Beh l'idea di darsi una mano non sarebbe male anzi si potrebbe lanciare un servizio( tutto ovviamente nei limiti del possibile , anzi del fattibile ) , oltretutto credo che il rischio di farsi tra virgolette fregare il possibile affare in molti casi e'un po come comprare su ebay , impari a cooscere le persone e finisci per rivolgerti a quelli piu affidabili , inoltre oramai quasi tutti abbiamo uno o due ( anzi alcuni molti di piu ) mezzi , la volonta'di averne a tutti i costi altri per quanto "affari" pur di fregare un amico credo sia remota, voglio dire io ho un TS restaurato, prenderne un altro non rientra tra i miei desideri per quanto bello, nuovo, stra conservato, possa essere , penso invece che magari possa andare a far parte del garage di qualcuno che lo apprezza, io in fondo di due vespe uguali che me ne faccio, mentre al contario potrei sfruttare l'aiuto di qualcuno affidabile, che ne so a milano o torino o dove vi pare per controllare una cosa che da solo non potrei controllare, ecco che molti bidoni sarebbero piu difficili da tirare. Cmq rimane solo un iddea ovviamente.
un saluto a tutti |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
|
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 11:22:37
|
Non son stato poi tanto lontano dal forum... eppure il TV è come nuovo!!! BELLISSIMA Maurizio! Bellissima veramente, complimenti a te e Pieremo!
 |
|
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 12:05:59
|
Nonostante sia un fan dello slimstyle,la tua 175 è DAVVERO STUPENDA!!Complimenti!!!!! In particolare ho notato che la sella ha l'esatta linea che si vede nei depliant dell'epoca.Hai usato qualche accorgimento particolare per avere questo risultato?Grazie!Ciao e ancora Complimentissimi!
Lambretta gives you....SX appeal! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:46:58
|
L'esperto che ha fatto tutto è Remo (Pieremo), devo dirti che, anche se non ci ho fatto giri lunghi, la sella è comodissima! Chi ha fatto la copertura non ci l'ha appoggiata solo sulle molle, ma gli ha anche messo uno strato di imbottitura (penso sia neoprene) che è sagomato ad hoc! Ciao
Bicius |
 |
|
|
roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy
Il mio Garage 198 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 dic 2005 : 05:08:17
|
Una conferma...si possono ancora fare gli affari.....basta andar al mercato giusto e Secondamano secondo me lo è. Io per esempio...125 ts 1976 perfetta 650 Euro, 150 Sprint 65 buona, leggero rialzo, 550 Euro..... Da evitare come la peste E-bay e altri siti dove i venditori prof sono presenti più facilmente.... Ovvio, parere personalissimo..... Ciao ! ROby59
citazione: Messaggio inserito da alessandro1970
http://www.secondamano.it/Moto_Vespa_rally_200_1976_buono_stato/annuncio11888369_202.html
pure trattabili
|
 |
|
| |
Discussione  |
|