| Autore |
Discussione  |
|
|
sesse
Nuovo
treviso - tv
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 dic 2005 : 19:09:27
|
Voglio vendere una lambretta J50 del '63 con documenti e quasi tutti i pezzi originali (solo qualche cambio nei pezzi del motore, era stata truccata "all'epoca") E' funzionante e tutto sommato in buone condizioni. Mi hanno offerto 200€ ma pensavo di chiederne almeno 500€. E' un buon prezzo? Su cosa si aggirerebbe il valore se fosse perfettamente restaurata? Ringrazio già chi volesse aiutarmi |
|
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 dic 2005 : 21:09:52
|
Ciao benvenuto in questo Super Forum. ;) foto?
Giovanni |
 |
|
|
sesse
Nuovo
treviso - tv
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 dic 2005 : 21:14:57
|
| Domani mattina ne faccio un paio. Comunque mi basta un'indicazione relativa sul prezzo, ho provato a cercarne altre simili ma non ne ho trovata nessuna in vendita con prezzo segnalato. Io l'ho avuta in regalo anni fa quando la stavano buttando via. Da allora è sempre rimasta all'aperto a casa mia, coperta e riparata ma comunque non era il massimo quindi è da sistemare. |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 dic 2005 : 11:54:40
|
Se è completa nei pezzi (motore a parte) penso che dai 200 ai 300 euro non sia male come prezzo (per te), se devi sistemarla totalmente di carrozzeria e trovare un motore per passare la revisione vanno via un sacco di soldi. Per un mezzo totalmente restaurato il prezzo finale di vendita è inferiore a quello che spendi per il restauro, so che è un controsenso, ma non ti conviene farla mettere a posto per rivenderla, ci rimetteresti. Tieni conto che ci vorrebbero: * motore j50 - ce n'era in vendita uno a 100 euro, non so come sia finita l'asta su e-bay; * set completo di cavi e guarnizioni + ricambi vari - puoi andare (circa) dai 100 euro ai 500, dipende da quello che ti serve per rimetterla a posto; * carrozzeria (sabbiatura e verniciatura senza contare eventuali lavori di raddrizzatura) 500 euro (a trovare un carrozziere abbastanza onesto); * meccanico - 500 euro (anche qui a trovarne uno onesto, se non puoi fare da solo).
A questo punto se trovi uno che te la compra a 1500 euro hai coperto le spese, prova a chiedere se qualcuno vuole una j50 a 1500 euro e vedi cosa ti rispondono. Consigli da chi ne sta mettendo a posto una simile: 1- te la tieni così e ci giri; 2- la vendi a 2-300 euro (o più se ci riesci, se sei un buon commerciante e trovi proprio uno che cerca quel modello e la vuole a tutti i costi); 3- la rimetti a posto tu piano piano risparmiando su tutto quello che puoi e ci fai qualche piccolo giretto, quando la gente sentirà un nuovo simpatico schioppettio di un cinquantino per le strade del tuo paese si girerà tutta a guardarti!!! Ciao
Bicius |
 |
|
|
francesco75
Nuovo
Palo Del Colle - BA
Italy
Il mio Garage 6 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 dic 2005 : 09:50:03
|
| Per restaurare un 50 deluxe del 69 ho speso 1200 euri,la moto fu pagata 100 euri ed era funzionante , o 50 o 125 o 150 le spese del restauro sono identiche ecco perche si preferisce restaurare cilindrate superiori. |
 |
|
| |
Discussione  |
|