Se rovinato, con righe e graffi passi prima cartavetro molto fine. Poi usa pasta abrasiva comunissima e uno straccio. se proprio vuoi fare un bel lavoro come tocco finale strofini nuovamente con pasta abrasiva molto fine apposta per lucidare alluminio.
TI CONSIGLIO PER TERMINARE IL LAVORO DI PASSARE LA PARTE DA LUCIDARE CON IL DURAGLIT CHE E' UN COTONE PER LUCIDARE POI RIPASSI CON UN PANNO, IL RISULTATO SARA' OTTIMO. DURALIT LO TROVI NEI SUPERMERCATI ( COMPRA QUELLO GENERICO NON X ARGENTO).
1) se il graffio è profondo usa tela abrasiva 600, poi 800, poi 1000.... 2)lucidi con paglietta metallica e olio di gomito 3)devi acquistare una pasta specifica (sembra un pezzo di sapone....prova in qualche ferramenta...), la devi far strisciare su di una spazzola rotante di panno (se hai un trapano ed un supporto orizzontale è fatta...)....poi lucidi il pezzo di alluminio facendolo strisciare leggermente sulla spazzole. Non usare aggressvi chimici che possono corrodere l'alluminio. Ciao Roby59 - MONZA
citazione:Messaggio inserito da collet
nel caso in cui il pezzo abbia dei graffi leggermente più profondi invece???????????
soluzione molto ingegnerestica tanto è vero che si usa nei laboratori scinetifici per la pulizia dei provini: polvere diamantata(in spray)e una carta ancora più fien del 1500.