| Autore |
Discussione  |
|
|
Carlomagno Alessandro
Nuovo
Treviso - TV
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2006 : 19:50:31
|
Cari amici domando aiuto, ho sempre fatto tutto, ma questa volta non riesco a venirne a capo. La LI 150 parte con difficoltà, poi una breve sgasata per tenerla su di giri, poi muore subito, anche con l'aria tirata. A nulla valgono candele nuove,pulizia carburatore o cambio miscela. Insistendo con i tentativi la candela risulta molto unta. Da tenere presente che: La batteria e le luci sono scollegate,il carburatore l'ho pulito e revisionato cambiando le guarnizioni, i getti sono originali, il rubinetto fa un normale filo di miscela al 2%. Le candele(0,8mm.) le cambio alla minima goccia d'olio, le puntine sono perfette a 0.4 mm., la bobina nel volano è stata riavvolta con stessa sezione e spire. Ho provato anche l'accensione senza marmitta, che tuttavia non mi sembrava intasata. La bobina di alta è stata cambiata, il cavetto di massa e il cavo candela sono nuovi. La fase non è stata variata. Il motore è stato rifatto con buon esito da 5000 km.con pistone,alesatura cilindro,fasce, biella,cuscinetti di banco,paraolio carter. Vi viene in mente qualche suggerimento ulteriore? Grazie Alex Treviso |
|
|
tonino200
Junior +

Sempre con noi
Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2006 : 22:03:34
|
| prova a registrare lo spessore della candela a 0,5. |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 gen 2006 : 22:13:48
|
HO DEI SOSPETTI SULLA BOBINA RIFATTA, NE PUOI TROVARE UNA ORIGINALE IN PRESTITO ? ELIMINA ANCHE IL CAVO VERDE CHE VA' AL BOTTONE DI MASSA, TANTO PER SICUREZZA, E LASCIA SOLO QUELLO CHE VA ALLA BOBINA. DATO CHE TI FAI PRESTARE LA BOBINA FATTI PRESTARE ANCHE UN CARBURATORE. OLTRE A QUESTO, SE PROPRIO NON NE VUOL SAPERE DI ANDARE, FATTI PRESTARE ANCHE LA LAMBRETTA MA SOLO SE SICURAMENTE FUNZIONANTE. CIAO, REMO |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2006 : 23:20:39
|
percaso fa fumo? non e che si sia rovinato un paraolio? se cosi fosse aspirerebbe aria e olio dal lato frizione ecco il motivo di candela unta
http://groups.msn.com/lambrettainnocenti |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|