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Senior
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Pescara -
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Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  13:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto acquistando una P200E dell'82. La moto è ferma da 5 anni, ha targa e libretto. I bolli sono stati sempre pagati. L'ultima revisione risale al 2001. Il vecchio proprietario aveva speso 600mila lire dal meccanico prima della revisione(ho il tagliando dell'intervento). Che accortezze devo prendere prima di rimetterla in moto?
Volevo svuotare il serbatoio perchè dopo 5 anni credo che la benzina non sia più buona. Ho staccato il tubicino della miscela, ho aperto il rubinetto ma esce solo olio (la moto ha il miscelatore). Forse è tappato il rubinetto della benzina?
Un'ultima cosa: il prezzo è di 500€...è giusto, troppo o poco?

Grazie

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2006 :  13:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è in buone condizioni, il prezzo e' basso.
Che interventi aveva fatto fare per la revisione?
Per fare un bel lavoro, potresti far lavare il serbatoio...dovresti smontarlo, è abbastanza facile, e pulirlo bene al suo interno...potrebbe anche essere necessario pulire il rubinetto nonchè il carburatore.....
Ciao
Roby59-MONZA

citazione:
Messaggio inserito da Senior

Salve a tutti, sto acquistando una P200E dell'82. La moto è ferma da 5 anni, ha targa e libretto. I bolli sono stati sempre pagati. L'ultima revisione risale al 2001. Il vecchio proprietario aveva speso 600mila lire dal meccanico prima della revisione(ho il tagliando dell'intervento). Che accortezze devo prendere prima di rimetterla in moto?
Volevo svuotare il serbatoio perchè dopo 5 anni credo che la benzina non sia più buona. Ho staccato il tubicino della miscela, ho aperto il rubinetto ma esce solo olio (la moto ha il miscelatore). Forse è tappato il rubinetto della benzina?
Un'ultima cosa: il prezzo è di 500€...è giusto, troppo o poco?

Grazie



Roby59-MONZA
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Senior
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Pescara -
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Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  14:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La moto è in ottime condizioni, carrozzeria perfetta. Praticamente non ha ruggine, qualche macchietta superficiale giusto sotto la pedana ma con un po' di Ferox si ferma definitavamente la corrosione. Ora non ho con me la ricevuta dell'intervento, se NO SMS MODE ricordo male sono stati sostituiti i paraoli (o le cuffie paraoli...scusa ma non sono pratico). L'intervento NO SMS MODE è stato fatto per far passare la revisione nel 2001.
Per smontare il serbatoio devo smontare anche il rubinetto, occorre una chiave particolare? Ad occhio si vedono delle macchiette sul fondo del serbatoio, presumo sia un principio di ruggine. Una volta smontato potrei usare prodotti tipo tankerite per essere sicuro.
E se con il compressore soffiassi nel tubicino della benzina, potrei momentaneamente sbloccare l'eventuale occlusione, o rischio di rovinare il miscelatore?

Ciao
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Gris
Junior +


Sarnano - MC
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180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2006 :  21:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tubo della benzina che stacchi dal carburatore non passa nel miscelatore ma pesca direttamente del serbatoio benzina...

la pulizia del serbatio è importante ma non occurre che usi takenite!!!!!
smaonta il serbatoio, pulisci bene e dato che ci stai cambia il tubicino della benzina (mi raccomando devi farlo della stessa lunghezza del precedente)
Il serbatoio sporco e il tubo rovinato mi hanno dato in passato molti problemi di "vuoti" durante la marcia.

Poi se la candela è ok metti in moto!!!

il prezzo è molto buono !!!

ciao fabio
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  21:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO DAREI UNA BELLA PULITA ANCHE AL CARBURATORE, NELLA VASCHETTA TROVERAI RESIDUI DI OLIO MISCELA.

almo calchini
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Senior
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Pescara -
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Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  10:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok sostituirò il tubetto benzina, e cercherò di pulire il serbatoio.
Perchè esce solo olio dal tubicino della benzina (attaccato al carburatore), se non passa per il miscelatore?
Non ho mai pulito un carburatore, mi piacerebbe farlo da me ma ho paura di rovinarlo o di non rimontarlo perfettamente. Se lo smonto dovrò poi mettere guarnizioni nuove?
Grazie per l'aiuto :)
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almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  11:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO SENIOR SMONTARE IL CARBURATORE E' SEMPLICE, PRIMA COSA LIBERI I CAVI GAS E ARIA TUBO BENZINA POI IL CARBURATORE, PREPARA UNA VASCHETTA GRANDE CON UN PO DI BENZINA O NAFTA UN PENNELLO. SMONTA IL CARBURATORE SU UN PIANOCOSI' DA NON PERDERENIENTE. METTI TUTTI I COMPONENTI IN AMMOLLO PER QUALCHE ORA . PER PULIRE I GETTI USA DEI FILI DI RAME PER NON ROVINARE I FORI CHE SONO CALIBRATI. DOPO UNA BELLA SOFFIATA E TUTTO E' OK. NON PREOCCUPARTI DELLE GUARNIZIONI SONO FATTE PER RESISTERE ALLA BENZINA.

almo calchini
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
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178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  12:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma veramente nella scatola carburatore (se hai il mix) entrano due tubi, uno quello che vedi entra dritto , di fianco ai cavi dell' acceleratore e dello starter, l' altro entra da dietro la presa aria (il soffietto di gomma tondo).
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Gris
Junior +


Sarnano - MC
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180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  12:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vedi uscire benzina dal carburatore perchè quella è evaporata... esce un po di olio con un po di schifezza..

pulire il carburatore è semplice: stacchi tubo benzina e sviti il coperchietto che sta sopra al galleggiante, pulisci il filtro e la sede del galleggiante.

togli il filtro dell aria e rimuovi i getti.

poi rimonti e cosi facendo non puoi fare danni

ciao fabio
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Senior
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Pescara -
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Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  19:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito dove sbagliavo: usciva solo olio perchè il tubicino che ho staccato è quello del miscelatore

Ciao
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silvanorossi
Junior


Lodi - LO
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Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato anch'io un P200E del 1982 nel settembre scorso. Era di un mio collega in ottime condizioni con 8192 km percorsi ORIGINALI. Era fermo da 18 anni avvolto in una coperta di lana nel suo box (Non l'ha più usata dopo aver visto un incidente mortale di un suo amico). Ho dovuto sostituire la benzina, pulire il carburatore, sostituire l'olio del miscelatore, sostituire i tubi della benzina e dell'olio del miscelatore, sostituire la candela, pulire il serbatoio della benzina ho dovuto sostituire la batteria (ovviamente) e......non credevo ai miei occhi, al secondo colpo è ripartita dopo ben 18 anni di sonno!!
Anche a me è costata 500 euro compreso il trapasso.


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Senior
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Pescara -
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Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2006 :  13:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente ho avuto il piacere di metterla in moto . Ho sostituito candela, benzina, tubicino benzina. Mentre carburatore, filtro aria e serbatoio sono stati puliti. Il motore, fermo da 6 anni, gira regolare come un orologio ed ha una coppia incredibile, almeno per me che sono abituato alla 125 LI.
Ciao a tutti!
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