Sono nuovo e saluto tutti. Sto restaurando una 125D del 52. Il fanale posteriore montato (mancante di gemma)non è quello tondo. Facendo una ricerca attraverso @ ho trovato delle foto di varie 125D con questo stesso fanale (non tondo vedi per rendere l'idea fig.1) .C'è qualcuno che sa darmi lumi su questa variante? Inoltre è possibile montare la lampada per lo stop sul fanalino tondo originale ? stefano firenze _ _( )_ (_____) Fig.1
Ciao, posso rispondere alla tua seconda domanda riguardante lo stop visto che ci sono appena passato. Per lo stop trovi dai soliti ricambisti il porta lampadine predisposto per due lampadine "una stop altra luce posizione" lo monti al posto del vecchio con singola lampadina senza problemi. Io ho montato anche un nuovo impianto elettrico predisposto per lo stop. Ciao Marino
Quando la luce di stop è diventata obbligatoria, anzichè modificare i portalampada molti motociclisti hanno preferito montatare fanalini generici allora in commercio; molti si assomigliano tra loro perchè erano delle marche più diffuse. Ciò è tanto più vero per le moto modificate dalle officine anzichè dal proprietario, perchè in questo secondo caso si trovano spesso fanalini di recupero, ma è comunque irrilevante. I fanalini di forma originale attualmente in vendita dai ricambisti Lambretta sono già modificati per lo stop. Ciao.
ASSIEME AL FANALINO ACQUISTA ANCHE IL FINE CORSA CHE VIENE AZIONATO DAL PEDALE FRENO. AL CAVO MARRONE CHE ESCE DAL MOTORE COLLEGANE UN ALTRO E LO PORTI AL F.C. DA QUESTO PORTA UN CAVO ALLA LAMPADINA DELLO STOP. REMO