Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Costruire pedana alzascooter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2006 :  14:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mati! qualcuno, magari ingeniere o architetto (hi hi ) potrebbe suggerire un progettino facile per realizzare una pedana per scooter sollevabile almeno di quei 30/40 cm per non spaccarsi la schiena? Magari usando un vecchio cric per alzare...

Macchia nera Forever!

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2006 :  15:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,si,dai serve un po' a tutti.io ne ho costruita una altezza 1metro,ma non e alzabile,puo' solo ruotare di 360 gradi.ma resta il fatto che lo scooter montato alla fina del restauro o della riparazione e' pesante e ci vogliono 4 persone per scenderlo.
fatemi sapere.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2006 :  19:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel mio lavoro esiste un sollevatore pneumatico.....viene usato x i rasaerba ma le modifiche da fare sarebbero veramente minime.
alza circa 120 cm e porta 100 kg o poco piu'.funziona con un normalissimo compressore (se non ricordo male 8 atm).se a qualcuno interess. mi faccia sapere vi mando le foto.

marcomagda
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2006 :  13:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto il problema con un banco alto 75 cm con le ruotine,nel garage ho fissato ad un trave in cemento armato un paranco elettrico che alza fino a 200 kg. imbrago la lambretta , la sollevo , vado sotto con il banco ,la calo dolcemente e la porto dove mi è comodo lavorare. Sono soddisfatto della soluzione xchè mi permette di agire anche da solo.
Ciao a tutti lambrettisti e vespisti

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2006 :  15:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima l'idea del paranco!!! non ci avevo pensato!!

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2006 :  16:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... meglio la pedana, un semplice crik a martinetto (circa 18 euro), 4 ferri da 25x-40 per le gambe (+ altri 4 ad L da 20x30 per i traversi), 8 profili ad L ( 4lunghi e 4 corti)per il piano sup. ed inf., un po di dadi e bulloni da 12,un piano in multistrato marino da 1600x900x19 mm, qualche autofilettante, ... qualche taglio, qualche foro, molte saldature ed il "lambrabanco" è fatto!

gianni, ho già un paio di studi (praticamente degli esecutivi in CAD), da qualche parte, basta mettersi li e ... aver voglia!

sx 225

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2006 :  13:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez

ottima l'idea del paranco!!! non ci avevo pensato!!

Macchia nera Forever!

si puo' provare con una base adeguata ed un magnifico trans pallet
trespalle da magazzino magari usato cosi' la puoi spostare dove vuoi
ed e' versatile
ciao atutti

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2006 :  15:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Lo scorso anno ho comprato un ponte sollevatore oleodinamico universale per moto e scooter OMCN, modello 196/E.Incuriosito dalle ultime discussioni, sono andato a riguardarmi il manuale, che contiene molte delle indicazioni richieste e l'esploso completo.
Potete trovarlo anche sul web, al seguente indirizzo:
http://www.omcn.it/public/documenti/15.pdf
Provate a visitare il sito: se qualcuno dovesse trovare difficoltà, fatemi sapere, in caso posso inviarvi l'esploso scannerizzato.
Un saluto
Tonino

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2006 :  15:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un post di un mesetto fa avevo letto di una persona che dalle mie parti (BG) li vende. purtroppo non sono riuscito a trovare il post...
cmq questa persona è di Villa di Serio in prov. di Bergamo altro non so!

JaFo

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2006 :  15:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe interessante avere il prezzo e delle foto?

sx 225

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2006 :  15:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle quelle pedane omcn suggerite da tonino!!! c'e' anche quella per i motori!,
Per ora ne ho fatta una fissa di legno alta solo 40 cm ma va benone e il mal di schiena e' un ricordo...
Dovro' convincere un anziano meccanico a cedermi quella vecchia pedana che ho intravisto nel suo magazzino.....

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2006 :  23:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai janez, e mentre lo convinci, butta un occhio di quà e di là, chissà che non abbia qualche alro tesoro nascosto!

.... altrinenti, vado io! Hi Hi

sx 225

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2006 :  09:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mi sembra che il tipo di BG li venda intorno ai 200 euro ma non sono sicuro
ciao

JaFo

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2006 :  09:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da JAFO

...mi sembra che il tipo di BG li venda intorno ai 200 euro ma non sono sicuro
ciao

JaFo

No, li vende a 280 euro. Lo avevo contattato qualche mese fa, ho l'indirizzo e il nr di telefono a casa. Se a qualcuno interessa, vedo di trovare l'appunto. Comunque lo si trova sempre a Novegro e a Busto Arsizio.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2006 :  21:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Duca
questi disegnini al cad si possono vedere???
Spero che non stai usando archicad.......

frankieets
Nuovo

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2006 :  20:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto la annuncio su vespaonline chiede 330 e + sped 50

florio francesco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000