Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finito e subito utilizzato!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2006 :  09:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo più di un anno dedicato alla realizzazione di questo attrezzo, finalmente lo sto usando.
Premetto che non possiedo nessun disegno perchè è tutto realizzato grazie alla mia memoria fotografica nel "rubare le immagine" in alcune officine dove ho visto e praticamente quasi copiato l'oggetto del mio desiderio.
La spesa più grossa è stata l'acquisto del pistone idraulico, mentre per il metallo un po' l'ho comprato ed altro è di recupero. Poi armato di saldatore, elettrodi, sega a nastro per metalli e bulloni, ecco il risultato che potrete vedere nel mio album fotografico.
Scusate se le immagini non sono perfette, ma ho dovuto usare il cellulare per farle, poichè non mi è ancora tornata dalla riparazione la mia fotocamera.
Già sto pensando di costruirne un'altro da interrare nel pavimento... però ora il tempo libero lo sto dedicando alla manutenzione della Lambra a cui ho già montato l'accensione elettronica (indiana) sperando di trovare un'anima buona che possieda una pistola stroboscopica per terminare la fase con precisione.
Cordiali saluti da Fedele.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

deili79
Junior +

Follina - TV
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2006 :  09:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bhe non ci sono parole !Complimenti veramente bravo ottimo lavoro !!
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2006 :  09:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli...un capolavoro!!!!Complimenti davvero.
Metti il progetto in rete con le relative misure per gli amici del forum.
L'interrato intresserebbe pure a me anche perche questi ti portano via spazio che per quanto tu ne abbia pian piano diventa sempre poco.
Ad ogni modo bravo, ottimo lavoro.
Ciao miki

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2006 :  10:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro pensavo proprio a qualcosa del genere, forse ne recupero uno usato se no vedro' di costruire qualcosa del genere, complimenti

Macchia nera Forever!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2006 :  12:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fedele!! Complimentoni!!!
Ecco perchè sei sparito dal forum da due mesi, dovevi completare il tuo progetto. Beh, ne è valsa la pena. Bravo bravo bravo!!!

Ciao
Donato

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2006 :  19:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente ingegnoso! Complimenti vivissimi!
Anche se non si tratta di una Lambra resuscitata deve fare molta soddisfazione riuscire a creare un marchingegno del genere.

P.S. ho visto sul tuo album la 150 D...uno spettacolo, aricomplimenti per il restauro...sono rimasto folgorato dalla sella del passeggero (mi immagino che il passeggero debba essere una Lei) era un optional dell'epoca? Dove lo hai trovato?
Grazie.

Mike

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 gen 2006 :  20:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MITICO FEDELE!!!!!

Un uomo ...una risorsa!!!

Ciao

Matteo (PC)

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2006 :  20:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brevettalooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2006 :  09:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco una persona che potrà dire addio al mal di schiena...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2006 :  10:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fedele,
a parte il tempo, spesa totale per tutto il materiale?

Ciao
Donato

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2006 :  11:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie a tutti per i complimenti
Penso che sia un oggetto desiderato da tutti e che consiglio caldamente di procurarsi, magari anche usato. Sapeste che bello lavorare senza doversi sdraiare per terra!!!
All'ultima edizione del mercatino a Malpensa fiere, ne ho visto uno con meccanismo a forbice, costruito da un artigiano di Villa di Serio. Molto bello, non so però quanto possa costare. Posso dire che è validissimo perché l'ho visto in azione nell'officina di due miei amici che ne possiedono uno dentico acquistato da lui. Se qualcuno volesse il numero di telefono mi contatti privatamente.

Rispondo a Mike:
Hai indovinato, il sedile posteriore era stato montato all'epoca durante l'acquisto della lambretta nuova nel 1955 ed era per una lei di 130 Kg. Lo so perchè la Lei in questione è mia zia!
Il restauro non l'ho fatto io, ma il professionista di Rodano.
Cordiali saluti da Fedele

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2006 :  19:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quanto vorrei avere una zia di 130 Kg ...ma soprattutto uno zio con una Lambretta che me la lascia in eredità...sai se si trova in giro?

Mike
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000