Autore |
Discussione  |
andreagigliotti230879
Nuovo
Chiavari - GE
Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 13:49:50
|
IERI SERA STAVO DISCUTENDO NELLA DISCUSSIONE "MI SAPETE DIRE QUALI", CON DUE PSEUDO-ESPERTI, MA IN PARTICOLARE CON UN CERTO M445!MO SENIOR MEMBER!!!!!!! UN VERO ESPERTO AFFERMAVA CHE I COFANI DELLA LAMBRETTA LD SONO COMPATIBILI CON TUTTI I MODELLI DI LD, BRAVO ALL'ESPERTO...!! AFFERMAVA CHE NON ERA VERO CHE DAL 51 AL 54 I COFANI AVEVANO UNA FORMA E DAL 54 AL 57 UN'ALTRA, E BRAVO ALL'ESPERTO...!! AFFERMAVA INOLTRE CHE AVEVO SCAMBIATO I MIEI COFANI DELLA LAMBRETTA CON QUELLI DI UNA VESPA, BRAVISSIMO QUESTO ESPERTO...!! DA QUATTRO SOLDI PERò
|
|
andreagigliotti230879
Nuovo
Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 13:51:56
|
AH BELLO INFORMATI PRIMA DI PARLARE E SPARLARE. |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:21:07
|
Caro andreagigliotti, può darsi che tu abbia ragione e che m445!mo abbia torto. E allora? Succede e continuerà a succedere di essere convinti di dire il giusto. Ma lo si fa SEMPRE in buona fede. Questi benedetti cofani ti sono stati venduti da m445!mo e quindi ti senti truffato? No, e allora qual'è il problema? Ma ti sembra il caso di comportarti in questo modo?
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
andreagigliotti230879
Nuovo
Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:27:52
|
E ALLORA SUCCEDE CHE QUANDO UNA PERSONA SBAGLIA IN BUONA FEDE, NULLA DA DIRE, MA QUANDO UNO COME ME CHE NON UN INTENDITORE CHIEDE UNA COSA CHE NON SA, E LA RISPOSTE SONO TANTO PRESUNTUOSE QUANTO ARROGANTI, ALLORA NON MI VA BENE. RILEGGI LA DISCUSSIONE DI IERI SERA E CAPIRAI. |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:51:50
|
1) era in tono ironico il riferimento alla vespa 2) nessuno si è mai rivolto a te con un "ah bello" e sinceramente mi pare una mancanza di rispetto. 3) cortesemente evita di scrivere con le maiuscole 4) come già accennato in un altro post, forse è meglio continuare a postare sempre sullo stesso che crearne ogni volta uno di nuovo. non credi?
chiuso il discorso.
buona giornata e buona fortuna con i tuoi cofani
COLLEZ |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:58:10
|
L'avevo già letta e non mi è sembrato affatto che le risposte fossero presuntuose ed arroganti. Forse un po' ironiche, vista la quantità di post che hai messo sullo stesso argomento.
Chiudo anch'io il discorso.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 15:29:11
|
mi associo pienamente con quello che ti stanno dicendo COLLET & VDRDD ...
qui, siamo tutti molto disponibili, ad ascoltare, aiutare e nel caso a consigliare (ma non a farci rompere i cosiddetti), il tutto molto liberamente, ma soprattutto molto gratuitamente.
sx 225 |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 15:32:57
|
cARO andrea mi sa che stai esagerando con sta storia dei cofani, massimo ha cercato di aiutarti ed anche altri, senza presunzione ma solo con un po' di ironia; metti una foto di sta benedetta ld, cosi' vediamo un po'; io non le conosco molto bene la ld ma credo anch'io che i cofani siano uguali e intercambiabili, il bello di questo forum e' che puoi avere tante notizie e informazioni molto presto e gratis, oltre a trovare tanti appassionati piu' o meno esperti pronti a aiutare. Io di persone presuntuose ed arroganti in questo forum non ne ho trovate molte...
Macchia nera Forever! |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 16:04:28
|
succede in tutti forum prima o poi ci si dimentica che si e' ospiti in casa d'altri e le normali regole di buona educazione!
|
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 16:25:16
|
Mi associo agli amici del forum; dopo aver restaurato centinaia di Lambrette non sono assolutamente obbligato a sapere che i cofani della Ld differiscono di anno in anno, sapessi quante cose debbo ancora imparare a 42 anni, oggi intanto ne ho imparata un'altra!!! Siamo qui da anni insieme, molti di noi non si sono nemmeno mai visti in faccia, ma si dialoga tra noi scambiandosi amichevolmente e soprattutto GRATUITAMENTE come qualcuno ha detto ciò che sappiamo, o meglio, crediamo di sapere, poichè LEZIONE NUMERO UNO, con la Lambretta non si è mai abbastanza eruditi nè si finisce di imparare. A mio avviso Andrea sei entrato con molta irruenza in questo forum pretendendo (quasi ti fossero dovute a tutti i costi), informazioni esatte e precise, ho notato da subito i tuoi toni un po' "marcati"... no, così non va, sei sicuramente giovane e devi imparare molte più cose di noi... la prima è quella di entrare in casa d'altri in punta di piedi! Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 16:56:37
|
  ... Andrea ...    avevi aperto 2 discussioni su questa c....a????! Con Massimo poi? E' sempre stato disponibile! E i suoi toni devi ammetere erano scherzosi! Ma dai! Devi rifarti ora, magari cercando di ammettere che non hai bussato, ma buttato giù la porta... Vedrai che alla fine sarai perdonato, e tu cercherai d' esser più "educato".
Ti auguro di risolvere il tuo problema con la LD comunque, anche xchè questa storia dei bandoni inizia davvero a incuriosirmi ...  Nessuno ne sà qualcosa di più preciso??? Aiutiamolo stò ragazzo! Dai ragazzi!
(e sfamate anche la mia "sete di sapienza"! )
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 17:06:20
|
Se debbo dire la verità dopo aver letto il post riferito a Massimo,che ho avuto il piacere di conoscere e del quale apprezzo l'amore e la conosenza che ha per la Lambretta,ho detto a voce alta che questo Signore 'ci aveva fatto due cofani così' e volevo subito scrivere in toni poco cortesi,poi per fortuna ci si calma e chiedo ad Andrea di essere più educato e rispettare persone che neanche conosce,se poi non riesce ad avere un simile comportamento,questo è un suo problema che a noi non interessa assolutamente. Ciao Sergio |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 18:29:58
|
Scusate ma vista la mole notevole di messaggi sull'argomento, sarebbe utile aprire una sezione specifica nel forum???    Potrebbe intitolarsi "Cofani LD da 51 a 57"    Mi dispiace di non poter fare il moderatore.... ho già un gran lavoro con l'abaco......... (ducati direbbe: hi hi hi hi) |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 20:30:21
|
Senti ti dico una cosa sulla preparazione di massimo non c'è dubbio in quanto quello che sa lui in poco tempo che si occupa di lambrette non ci posso stare dietro neannchio che me ne occupo da 15. Inoltre ripeto per la 1000000 volta che uno che riesce a trovare i manettini dell' avviamento elettrico con è un esperto ma un cane da caccia a cui non sfugge nulla. Quindi concludo con il dire che se non ti sai trovare dei cofani di ld è meglio che ti rivolgi alla gente con più rispetto. HO spezzato questa lancia a favore di Massimo perchè prim,a di tutto è un amico e poi è una persona splendida. Io lo considero un privileggio l'averlo conosciuto! Scusa ma non ti incazzare ma non potevo proprio stare zitto. |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 09:10:51
|
Caro Andrea, mi associo agli altri ragazzi che ti hanno richiamato un pò all'educazione... non conosco massimo personalmente ma leggendo i suoi post ho capito che da lui c'è da imparare... evita davvero di scrivere maiuscolo...e utilizza solo un post, anzichè arprine diversi... tenevo i tuoi post sottocchio con attenzione...perchè apprezzo questo modello di Lambretta... qui era necessaria una bella tirata d'orecchio da parte del moderatore... comunque, lasciamo perdere e andiamo avanti... caro Andrea, hai due alternative: 1) metti le foto di s'ti cofani sul tuo album fotografico 2) inviami le foto al mio indirizzo (mbonoli@libero.it) che gli do un'occhiata...ho 2 LD, una 150 '55 e una 125 '57...e i cofani sono intercambiabili... potrei dirti, così su due piedi, che massimo (e tagliaerbe) ha ragione...cioè il disegno perimetrale è uguale...potrebbero fare fatica ad entrare perchè storti o svirgolati...è comune...
attendiamo le foto...
saluti,
matteo
|
 |
|
andreagigliotti230879
Nuovo
Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 09:26:07
|
Vedo che in questo post si è scatenato un fuoco di messaggi assolutamente infuocati e pungenti. Diciamo pure che come dice qualcuno forse sono entrato buttando giù la porta, e questo può aver dato fastidio a qualcuno. devo dire comunque che ho avuto un sacco di messaggi in privato di fruitori del forum che hanno capito il problema e cio che stavo chiedendo dandomi le risposta che cercavo. Mi dispiace se voi vi siete offesi, cosi tanto da andarci molto pesante. io ho preferito rispondere solo oggi alle inserzioni di ieri proprio perche alcuni di voi hanno esagerato altrimenti avrei risposto anche io malissimo. In tutti i modi io un passo indietro lo faccio, ma fatelo anche chi di voi ha risposto molto male. Rimane il fatto che i miei cofani che sono perfettamente integri, ripeto, sono di una ld e che non vanno assolutamente alla mia LD DERIVATA DEL 1956, per cui massimo, che non è uno nato ieri da come leggo, ha sbagliato nel insistere che i cofani della ld sono compatibili con tutti i modelli di ld. Concludendo mi sono informato da fonti sicure ed è cosi, ma grazie lo stesso. salutoni |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 11:34:45
|
Non sono un grande esperto, anzi tutt’altro, ma come fanno tutti i partecipanti di questo forum metto volentieri a disposizione quel poco che so e che ho imparato soprattutto grazie a voi. Alle volte succede che in perfetta buonafede si dicano cose o si diano consigli che potrebbero anche essere errati, ma sottolineo il fatto nessuno lo fa volontariamente e in quel momento è animato solo dal desiderio di dare un aiuto. Sta all’interlocutore filtrare e valutare nel suo insieme la soluzione migliore avvalendosi dei vari pareri o soluzioni. Per quanto riguarda i famosi cofani credo non siano tutti uguali, probabilmente le LD con sportellino avevano una conformazione diversa dalle successive, mi è capitato di vederne una con cofani non combacianti evidenziati soprattutto nella zona sottosella.
Massimo |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 13:39:15
|
... se hai "fonti sicure", sfruttale e poi informaci, invece di "EMPIZAR BEGHE A DESTRA E A MANCA"!!
sx 225 |
 |
|
andreagigliotti230879
Nuovo
Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 13:46:46
|
Sono perfettamente daccordo con maxi, pienamente daccordo!!! senti ducati io i toni li abbasso, ma se lo fai anche tu e gli altri Ok?????? se ti devi rivolgere cosi, non lo fare per niente.
|
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 14:09:04
|
A me non sembra che tu abbia abbassato minimamente i toni e mi sembra che Ducati abbia risposto quello che la maggior parte di noi ha pensato dopo aver letto il tuo post. THE END |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 14:24:22
|
no comment ... mio caro e sciocco bambino
sx 225 |
 |
|