| Autore |
Discussione  |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage
289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:00:18
|
Buongiorno a tutti! Devo trasportare una vespa del '51 con un furgone tipo ducato/daily, come posso fare per non rovinarla visto che è un gioiello!?! dove la devo legare? con cosa? la lascio sul cavalletto? o sotto la pedana gli devo mettere qualcosa come base? insomma avrei bisogno di un cosiglio pratico. grazie a tutti
JaFo |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:10:12
|
DIREI DI lasciarla sul cavalletto e poi di imbottirla, insomma un bel cappottino di gommapiuma o naylon con bolle, poi fissarla con cinghie ai lati del furgone ; il problema e' forse dove attaccarsi sulla vespa...magari puoi togliere le pance laterali.. e poi attenzione alle buche!
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:11:04
|
cavalletto, cavi e una persona dietro(tu) che la tiene d'occhio =)
caccia le foto jafo dai!
in privato o sul forum che tu voglia.. ciaoo
che vespa.. bravo bravo
COLLEZ |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 14:24:00
|
purtroppo sono solo! quindi dovrò legarla bene! io NO SMS MODE ho pensato di legarla al manubrio con due lacci tirandoli uno a dx e l'altro a sx e poi stesso discorso nel posteriore all'attacco della sella del passeggero. ricapitolando 4 tiranti dovrebbero bastare!!!
x collez non ti voglio tenere sulle spine ma come ti ho già detto fino quando non è parcheggiata in garage non faccio vedere nulla...   cmq nel frattempo se vuoi puoi vedere l'aggiornamento delle foto della VBB2T 
JaFo |
 |
|
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 15:11:57
|
ciao, io trtasporto sempre con ducato e faccio cosi: scooter sul suo cavalletto al centro del mezzo,una bella coperta sopra e la leghi sotto lo sterzo con 2 giri di fune grossa,legala con tutti e 2 i capi della corda verso il davanti,a questo punto togli la scocca e lega un'altra fune all'attacco dell'ammortizzatore e con i soliti 2 giri intorno allo stesso leghi i 2 capi di quest'altra corda verso il posteriore tirandola molto bene in modo che la vespa non possa fare nessun tipo di movimentoalcuno se non rimbalzare quando prendi una buca. metodo sempre riuscito (trasportati piu' di 12 scooter) e sempre senza alcun danno. in bocca al lupo.
bukkyman |
 |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 15:21:11
|
gli stracci non sono sufficienti, vai di corda!
dai, non importa se non è ancora nel garage =)
fammi vedè, sono assetato di foto
COLLEZ |
 |
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA
Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 20:37:51
|
Un'altra idea potrebbe essere la seguente: PONI LA VESPA (LOGICAMENTE SUL CAVALLETTO) SULLA PARETE ALLE SPALLE DEL GUIDATORE DEL FURGONE,INTERPONENDO TRA LE PARETE STESSA E L'AMATA VESPA QUALCHE BELLA COPERTA DI LANA STILE NONNA NELLA CASA DELLA PRATERIA(BELLA DOPPIA PER INTENDERCI!),A QUESTO PUNTO LEGALA CON QUALCHE GIRO DI FUNE ALLA BASE DEL MANUBRIO(COME GIA' TI HA CONSIGLIATO BUKKYMAN),E POI MAGARI CON UN'ALTRA FUNE,PARTENDO DA UN'ANGOLO DEL FURGONE,FACENDOLA PASSARE SOTTO LA SELLA ALL'ALTEZZA DEL RUBINETTO(NON PROPRIO SOPRA...NON SIA MAI SI SCASSA!!)RITORNANDO NELLO STESSO ANGOLO DI MODO CHE SIA PRATICAMENTE BLOCCATA IN QUELL'ANGOLO.IL CAVALLETTO FALLO POGGIARE SU DI UNA TAVOLETTA E METTI LA PRIMA...E LOGICAMENTE ATTENTO ALLE BUCHE!!!A..DIMENTICAVO..LE COPERTE DI CUI SOPRA...METTILE DAPPERTUTTO..NON SI PUO' MAI SAPERE!!! SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO,IN QUANTO E' PRECISO PRECISO COME HO LEGATO LA MIA '51 SUL FURGONE IL GIORNO IN CUI L'HO ACQUISTATA...RISULTATO FINALE: HO DOVUTO RESTAURARE DI NUOVO LA VESPA!!!SCHERZO!NEMMENO UN GRAFFIO!!!!

Riccardo Orizzonte |
 |
|
|
alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
Il mio Garage 270 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 20:44:48
|
| salve !!! a breve anche io devo trasportare il mio nuovo acquisto (vespa del 52") fammi sapere come hai risolto ??? ciao alf. |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 14:36:57
|
grazie a tutti! adesso mi studio bene tutto e poi venerdì metto in pratica!
X Riccardo: "...HO DOVUTO RESTAURARE DI NUOVO LA VESPA!!!" mi hai fatto quasi andare in ospedale , reparto Rianimazione!!! X Alfred: contaci! ciao a breve le fotoooooooooooooo
p.s.: conto i giorni
JaFo |
 |
|
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 14:49:19
|
io oltre a legarle bene (ovvio) le avvolgo tra 2 vecchi materassi singoli..........ma si sa' sono malato! ciao e complimenti per l'acquisto.... (facce vede') |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2006 : 14:31:02
|
tutto rimandato causa neve!                
JaFo |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 17:33:17
|
ok! se domani non nevica me la porto a casa! che sudata ragazzi... ...per non parlare dei litigi che mi farà fare!!! è brutto avere delle persone vicine che non comprendono le tue passioni perchè alla fine questa vespa sta diventando un problema anziche una gioia. ciao
JaFo |
 |
|
|
alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 21:53:57
|
sorry... ho letto solo ora del tuo viaggio di domani ... ti ho risposto sull'altro forum del trapasso .- io vado nel bolognese ...non è che magari ci si incontra .. e si torna a casa direttamente sui mezzi (se non erro tu non sei di BG ??) ah dimenticavo per me la levataccia è alle ore 0.30 di domattina xchè se il mezzo è veramente ok e il prezzo trattabile, concludo tutto domani atto con passaggio da propr. non intestat. e con dichiaraz sostitiva di atto notorio attestante l'unico erede(era dello zio deunto) e... via .... speriamo... e auguri ci sentiamo domani sera ciao |
 |
|
|
skorpion2
Nuovo
Alessandria - AL
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2006 : 01:35:24
|
| ciao io uso un ford transit io faccio cosi' metto la vespa sul cavalletto vicino alla cabina del furgone a una distanza di 10 15 cm poi metto un paio di coperte spesse sopra e un pezzo di gomma piuma tra cabina e vespa poi prendo le fasce a cricchetto che uso anche a lavoro aggancio un capo sotto una sponda laterale faccio fare un giro morto sotto il manubrio e aggangio sotto la sponda opposta tiro con il cricchetto ed e' gia' abbastanza ferma poi faccio passare un'altra fascia sopra la sella sempre con la coperta o NO SMS MODE una protezione stesso sistema di prima aggancio sotto la sponda destra e sotto la sponda sinistra a tiro con il cricchetto della fascia questa fascia la tiene schiacciata a terra e non si muove di un millimetro anche prendendo delle buche ah le fascie costano massimo 10€ l'una e vanno bene per legare di tutto ;) |
 |
|
|
alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
|
Inserito il - 12 feb 2006 : 15:26:28
|
   è andata .. vista , piaciuta e portata a casa.- l'unico neo il prezzo : il prop. non ha mollato di un cent ha anche l'omologazione storica vespa (bronzo) il libretto originario con il suo complementare.   per il passaggio di propr. (art.26/88) ecc ritengo che affidandosi ad un agenzia seria si spende un po' di più ma alla fine si evitano tutte le rogne e le luingaggini burocratiche .- Importante : per riavere l'originale del complementare (solo per uso storico) bisogna fare esplicita richiesta (me lo ha ricordato l'agenzia) altrimenti ne viene rilasciato uno ex novo In poco più di un'ora grazie anche alla cortesia e disponibilità del proprietario ho fatto tutto e ... caricato il mezzo... via verso casa Per il trasporto no problem, appoggiata al laterale del furgone con opportuno materasso, due fermi alle ruote e ben legata affinchè non si muovesse dal cavalletto.. non si è mossa di 1 cm. ORA SONO UN IBRIDO : APPARTEGNO ALLA CATEGORIA DEGLI INSETTI E DELLE LAMBRETTE (lambrinsett o insetlambra)???? ciao a tutti 1 125d (anno 1951)[lambra] - 1 1 125 fb anno 1952 [insett] |
 |
|
|
alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
|
Inserito il - 12 feb 2006 : 15:29:19
|
| Jafo a te come è andata ?? speriamo ok fatti sentire ciao alfred |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2006 : 09:13:52
|
ciao alfred sono contrentissimo per te! ma profondamente amareggiato per me! purtroppo non l'ho ancora ritirata a causa dei mille impegni del proprietario e da parte mia del macato mezzo di trasporto. inoltre ho in testa una confusione bestiale x' in questi giorni ho trovato una casa che per me è una reggia quindi non vorrei scialacquare euro visto che sono già pochi! Prima vorrei vendere la mia vbb2t ma chiaramente il proprietario della fb ha adesso ha fretta di vendere x' non ha più spazio x tenerla... insomma mille pensieri morali nei confronti di chi mi aiuterebbe a prender casa... qualcuno di voi c'è passato? cosa fareste? Grande alfred hai due miei sogni nel garage!!!
JaFo |
 |
|
| |
Discussione  |
|