Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chi di voi ha una sella D.M.A. Li mk3?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2006 :  16:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia non è una domanda inerente alla ricerca di una sella D.M.A. per Li o special, ma riguarda se anche voi ne possedete una visto che su di una lambra Li terza serie tempo fa ne trovai una.
In tutto sembra molto simile alle solite Giuliari, ma nel telaio si notano alcune piccole particolarita che la distinguono. Ad esempio è molto più stretta nella parte iniziale. Nel retro non ha il sistema di ammortizzante delle Giuliari.
Chi di voi ne possiede una?
Avete usato le copertine che normalmente vendono i soliti ricambisti per le Giuliari? Da un rappido esame della copertina D.M.A. sembrerebbe molto simile, anche se il colore in quella che possiedeo è un bel blu più simile ad un nero tenue.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2006 :  16:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho una sulla 175 terza serie; non sapevo si chiamasse D.M.A., ma ho notato che è uguale alla Giuliari tranne le due molle posteriori, l'ho trovata montata su, e quando l'ho restaurata ci ho messo un coprisella di quelli che vendono i ricambisti, ci va bene e da fuori non si nota.
Ciao Piega e.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2006 :  16:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao Piega! Non conosco questa sella DMA, io sull'ultima lambra ho trovato una sella marchiata GA MAN (solo sulla copertina) con meccanismo di blocco e piastra sul telaio modificati artigianalmente... Il colore e' un blu scuro, il telaio mi sembra molto simile a quello per li

Macchia nera Forever!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2006 :  17:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez, ho anch'io una Gaman blu con la parte superiore a righine elettro impresse, come nei sedili delle vecchie fiat 127. La la sto rimettendo sù ma non sò se tenerla, sai la trovo troppo larga nella parte anteriore, oltre ad esser più corta longitudinalmente rispetto ad una Giuliari. Il sistema di chiusura nella mia è originale e lo trovo più consono per una porta d'abitazione che per una Lambra. Rispetto alla su citata D.M.A. o ad una Giuliari la copertina è meno pesante (in massa!) e meno curata, oltre a non avere una placca metallica sul punto in cui si fà pressione per aprire.

Per Mario!!!
Grazie! finalmente trovo un'altro lambrettista che ha la stessa sella, so che il concessionario Innocenti che vendette tanti anni fa quella Lambra, si affidava alla DMA per le selle optional, comprese le copertine aggiuntive. La mia ne montava una di queste copertine con profili rossi. Immagina sotto c'è ancora il prezzo impresso a penna: Lire 1700 (penso sia stata acquistata negli anni'70 o giù di lì!!)
Mario ci vediamo in Sardegna per il raduno regionale 2006?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2006 :  18:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però Angelo la mia è una 175, forse negli anni è stata cambiata, capirai, non ti dico come l'ho trovata anni fa, ti basti sapere che dal momento che si era rotto il blocchetto chiavi erano stati fatti tre buchi nel manubrio, due di lato e uno sopra per metterci altrettanti interruttori luci come quelli della Fiat 500, che se li conosci dalla parte interna sono grossi come mezzo pacchetto di sigarette!!!
Per il raduno ci stiamo seriamente pensando io e l'amico Sergiolamb , chissà che non si fa una scappata.
Ciao e...

TURISMOVELOCE A TUTTI!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000