Autore |
Discussione  |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 11:17:23
|
Ciaoooo, so che è una elaborazione "sporca" ma è possibile alesare il cilindro di una LI 150 per portarlo a 175 e usare poi il pistone di un TV? da 57 a 62 mm... |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 13:21:46
|
Non puoi usare in pistone x TV su un motore 125 o 150 o 200, xchè il TV ha la biella lunga, quindi la distanza dall'asse dello spinotto al cielo del pistone son diversi. Devi trovare un pistone da 62 x biella corta. (il retificatore ti troverà direttamente lui il pistone, OCCHI BEN APERTI NO SMS MODE sulla marca, un consiglio è quello di sentire Paolo o Dean, hanno degli ottimi pistoni e costano anche eno di quelli che tivede il retificatore).
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 14:13:40
|
Il pistone della TV si può usare ma deve essere quello a biella corta della terza serie; quello della seconda serie era a biella lunga non adatto alle misure del 150li
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 15:08:07
|
ok, quindi mi pare che comunque non ci siano grossi problemi a togliere 5 mm sul diametro... |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 15:20:06
|
Bruno anche il terza serie è biella lunga. Vai tranquillo anche a 64 lo puoi portare senza grossi problemi. |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 18:45:05
|
E' vero ho detto una castroneria ma spero di essere giustificato: da buon possessore di una TV seconda serie non mi sono preoccupato della terza fino a che non ne ho smontato un motore. Il risultato? Montava una biella a corsa corta con pistone da 62.2 (vedi mio album fotografico). Considerato che tutto il resto era "in ordine" ho pensato che realmente montasse una biella a corsa corta.
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 19:59:39
|
OK! Paolo? Dean? mi mandate una email con qualche prezzo?
Grazie!!
citazione: Messaggio inserito da atevres
Non puoi usare in pistone x TV su un motore 125 o 150 o 200, xchè il TV ha la biella lunga, quindi la distanza dall'asse dello spinotto al cielo del pistone son diversi. Devi trovare un pistone da 62 x biella corta. (il retificatore ti troverà direttamente lui il pistone, OCCHI BEN APERTI NO SMS MODE sulla marca, un consiglio è quello di sentire Paolo o Dean, hanno degli ottimi pistoni e costano anche eno di quelli che tivede il retificatore).
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
|
 |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 23:36:02
|
Comunque, secondo voi, questa "maggiorazione di cilindrata" si fà "sentire" (mangari aumentando qualche getto nel carburatore) oppure è meglio lasciare tutto come è? |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 09:25:56
|
Si fà sentire certamente, ma dovresti cambiare carburatore non solo getti, e anche lo scarico ... allora la differenza aumenterà. Infatti essa è direttamente proporzionale alle modifiche fatte ...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
|
Discussione  |
|