Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alesare a 175...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2006 :  11:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaoooo,
so che è una elaborazione "sporca" ma è possibile alesare il cilindro di una LI 150 per portarlo a 175 e usare poi il pistone di un TV? da 57 a 62 mm...

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 gen 2006 :  13:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puoi usare in pistone x TV su un motore 125 o 150 o 200, xchè il TV ha la biella lunga, quindi la distanza dall'asse dello spinotto al cielo del pistone son diversi. Devi trovare un pistone da 62 x biella corta. (il retificatore ti troverà direttamente lui il pistone, OCCHI BEN APERTI NO SMS MODE sulla marca, un consiglio è quello di sentire Paolo o Dean, hanno degli ottimi pistoni e costano anche eno di quelli che tivede il retificatore).

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 gen 2006 :  14:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone della TV si può usare ma deve essere quello a biella corta della terza serie; quello della seconda serie era a biella lunga non adatto alle misure del 150li

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2006 :  15:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, quindi mi pare che comunque non ci siano grossi problemi a togliere 5 mm sul diametro...

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2006 :  15:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno anche il terza serie è biella lunga.
Vai tranquillo anche a 64 lo puoi portare senza grossi problemi.

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 gen 2006 :  18:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero ho detto una castroneria ma spero di essere giustificato: da buon possessore di una TV seconda serie non mi sono preoccupato della terza fino a che non ne ho smontato un motore. Il risultato? Montava una biella a corsa corta con pistone da 62.2 (vedi mio album fotografico). Considerato che tutto il resto era "in ordine" ho pensato che realmente montasse una biella a corsa corta.

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2006 :  19:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK!
Paolo? Dean? mi mandate una email con qualche prezzo?

Grazie!!

citazione:
Messaggio inserito da atevres

Non puoi usare in pistone x TV su un motore 125 o 150 o 200, xchè il TV ha la biella lunga, quindi la distanza dall'asse dello spinotto al cielo del pistone son diversi. Devi trovare un pistone da 62 x biella corta. (il retificatore ti troverà direttamente lui il pistone, OCCHI BEN APERTI NO SMS MODE sulla marca, un consiglio è quello di sentire Paolo o Dean, hanno degli ottimi pistoni e costano anche eno di quelli che tivede il retificatore).

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2006 :  23:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, secondo voi, questa "maggiorazione di cilindrata" si fà "sentire" (mangari aumentando qualche getto nel carburatore) oppure è meglio lasciare tutto come è?

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2006 :  09:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si fà sentire certamente, ma dovresti cambiare carburatore non solo getti, e anche lo scarico ... allora la differenza aumenterà. Infatti essa è direttamente proporzionale alle modifiche fatte ...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000