Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sfiga!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2006 :  21:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Salve a tutti,
Da pochi giorni ho iniziato a mettere le mani sopra la mia SX150,prima di far vedere il motore volevo darle una pulitina ma una botta di sfiga non poteva non mancare!!
Certi mezzi,come questo,si graffiano solo a guardarli quindi potete immaginare la cautela che uso quando giro intorno allo scooter.Per farla breve,mi sono chinato per raccogliere le chiavi cadute a terra,inavvertitamente si è impigliata una manica della mia maglia sulla scritta del cofano con la rottura di un pezzettino di quest'ultima(guardate sul mio album)http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3435&cid=755&page=1&pic=DSCN3826.JPG.Voglio mantenere la scritta originale e vi chiedo:Come procedereste voi?Micro saldatura stile operazione chirurgica?Colla?mastice?spago?Fil di ferro?Scherzi a parte cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le eventuali risposte !!!

Lambretta gives you....SX appeal!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2006 :  21:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....sfiga!!! se conosci un mago delle saldature alluminio forse puo' provarci ma la vedo un po dura per il poco materiale... se vuoi c'e' l'acciaio liquido bicomponente, sembra abbastanza resistente ma ha un colore grigio un po' piu scuro dell'alluminio..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2006 :  03:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo come si è rotta...aggiungi una foto nell'album.
Potresti "tentare"di fare una spinetta da 0,7mm, max 1,0mm tra i due pezzi e poi mettere una goccina di loctite.....escluderei la saldatura.
PS : Complimentissimi per la conservatona !!!
citazione:
Messaggio inserito da FUZZBOX

Salve a tutti,
Da pochi giorni ho iniziato a mettere le mani sopra la mia SX150,prima di far vedere il motore volevo darle una pulitina ma una botta di sfiga non poteva non mancare!!
Certi mezzi,come questo,si graffiano solo a guardarli quindi potete immaginare la cautela che uso quando giro intorno allo scooter.Per farla breve,mi sono chinato per raccogliere le chiavi cadute a terra,inavvertitamente si è impigliata una manica della mia maglia sulla scritta del cofano con la rottura di un pezzettino di quest'ultima(guardate sul mio album)http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3435&cid=755&page=1&pic=DSCN3826.JPG.Voglio mantenere la scritta originale e vi chiedo:Come procedereste voi?Micro saldatura stile operazione chirurgica?Colla?mastice?spago?Fil di ferro?Scherzi a parte cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le eventuali risposte !!!

Roby59-MONZA

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  11:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposte!
X roby59:ho messo la descrizione sulla foto,clicca su "scritta rotta"!
Ciao!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  14:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E provare con "ATTACK" ?????????????????????

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  14:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lascerei stare i rattoppi con colle varie.
Potresti provare a cercarne una usata ma integra.

Sono cose che capitano...

ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2006 :  15:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto la foto tutto sommato e' andato perso un piccolo particolare che non pregiudica la scritta... in fondo un conservato e' cosi', mantiene tutto cio' che gli e' capitato...compresa la giacca impigliata nella scritta

Macchia nera Forever!

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  15:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si,però....dal 1968 tutto integro,proprio nel 2006 doveva capitare??!!!Mannaggia!!Voglio comunque tentare il recupero!

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  15:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti provare a sentire con un orefice!!!!
La butto li per ridere ma non si sa mai.....

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  19:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro i prezzi che girano di questi tempi sono da Orefice-gioielliere!Purtroppo!!

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2006 :  10:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono d'accordo con janez. Comunque perchè riparare (poi quei materiali lì sono bastardi) quando è così bello andare a cassettine per mercatini a cercare un'altra scritta da lucidare?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2006 :  11:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio cercarne un'altra usata e invecchiata al pari della tua.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000