Autore |
Discussione  |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage
132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 21:24:00
|
 Salve a tutti, Da pochi giorni ho iniziato a mettere le mani sopra la mia SX150,prima di far vedere il motore volevo darle una pulitina ma una botta di sfiga non poteva non mancare!! Certi mezzi,come questo ,si graffiano solo a guardarli quindi potete immaginare la cautela che uso quando giro intorno allo scooter.Per farla breve,mi sono chinato per raccogliere le chiavi cadute a terra,inavvertitamente si è impigliata una manica della mia maglia sulla scritta del cofano con la rottura di un pezzettino di quest'ultima    (guardate sul mio album)http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3435&cid=755&page=1&pic=DSCN3826.JPG.Voglio mantenere la scritta originale e vi chiedo:Come procedereste voi?Micro saldatura stile operazione chirurgica?Colla?mastice?spago?Fil di ferro?Scherzi a parte cosa mi consigliate? Grazie a tutti per le eventuali risposte !!!
Lambretta gives you....SX appeal! |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 21:36:02
|
....sfiga!!! se conosci un mago delle saldature alluminio forse puo' provarci ma la vedo un po dura per il poco materiale... se vuoi c'e' l'acciaio liquido bicomponente, sembra abbastanza resistente ma ha un colore grigio un po' piu scuro dell'alluminio..
Macchia nera Forever! |
 |
|
roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 03:47:30
|
Non vedo come si è rotta...aggiungi una foto nell'album. Potresti "tentare"di fare una spinetta da 0,7mm, max 1,0mm tra i due pezzi e poi mettere una goccina di loctite.....escluderei la saldatura. PS : Complimentissimi per la conservatona !!!
 citazione: Messaggio inserito da FUZZBOX
 Salve a tutti, Da pochi giorni ho iniziato a mettere le mani sopra la mia SX150,prima di far vedere il motore volevo darle una pulitina ma una botta di sfiga non poteva non mancare!! Certi mezzi,come questo ,si graffiano solo a guardarli quindi potete immaginare la cautela che uso quando giro intorno allo scooter.Per farla breve,mi sono chinato per raccogliere le chiavi cadute a terra,inavvertitamente si è impigliata una manica della mia maglia sulla scritta del cofano con la rottura di un pezzettino di quest'ultima    (guardate sul mio album)http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3435&cid=755&page=1&pic=DSCN3826.JPG.Voglio mantenere la scritta originale e vi chiedo:Come procedereste voi?Micro saldatura stile operazione chirurgica?Colla?mastice?spago?Fil di ferro?Scherzi a parte cosa mi consigliate? Grazie a tutti per le eventuali risposte !!!
Lambretta gives you....SX appeal!
Roby59-MONZA |
 |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 11:52:26
|
Grazie per la risposte! X roby59:ho messo la descrizione sulla foto,clicca su "scritta rotta"! Ciao!
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 14:12:23
|
E provare con "ATTACK" ????????????????????? |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 14:30:57
|
Io lascerei stare i rattoppi con colle varie. Potresti provare a cercarne una usata ma integra.
Sono cose che capitano...
ciao |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 15:11:59
|
ho visto la foto tutto sommato e' andato perso un piccolo particolare che non pregiudica la scritta... in fondo un conservato e' cosi', mantiene tutto cio' che gli e' capitato...compresa la giacca impigliata nella scritta
Macchia nera Forever! |
 |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 15:28:27
|
Eh si,però....dal 1968 tutto integro,proprio nel 2006 doveva capitare??!!!Mannaggia!!Voglio comunque tentare il recupero!
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 15:31:11
|
Potresti provare a sentire con un orefice!!!! La butto li per ridere ma non si sa mai.....   |
 |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 19:09:51
|
Di sicuro i prezzi che girano di questi tempi sono da Orefice-gioielliere!Purtroppo!!
 |
|
skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 10:13:48
|
io sono d'accordo con janez. Comunque perchè riparare (poi quei materiali lì sono bastardi) quando è così bello andare a cassettine per mercatini a cercare un'altra scritta da lucidare? |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 11:52:50
|
Meglio cercarne un'altra usata e invecchiata al pari della tua.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|