| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 11:44:00
|
... se mettessi in vendita uno dei miei cambi OMEGA a 5 marce per LAMBRETTA, chi sarebbe interessato e per quanto sarebbe disposto a fare il colpaccio? ... vi ricordo che sono ancora inbustati e chiusi nei loro sacchettini originali uno x uno, NUOVI & MAI USATI, completi di crociera!!! ORIGINALI ANNI '60
se qualcuno è veramente intenzionato, mi mandi proposta via mail.
ciao
sx 225 |
|
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 12:22:54
|
Ciao Ducati, Che cosa comporta in senso strettamente tecnico montare questi cambi?Intendo dire quali sono i "benefici" che questi possono portare allo scooter?Bisogna effettuare qualche modifica sostanziale al motore? Sinceramente non avevo mai sentito parlare di tale possibilità!Mi piacerebbe saperne di più! Grazie!
Lambretta gives you....SX appeal! |
 |
|
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 13:36:15
|
Ve lo dico io ne ha sia per VESPA che per LAMBRETTA! ORIGINALI! Slurp!
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 13:46:08
|
quelli del precedente post, SONO SOLO X VESPE anni 60/80! (non sono intercambiabili con la lambretta). questi (in caso ne vendo solamente uno al miglior offerente), sono una modifica racing fatta dalla stessa ditta OMEGA di MI, appositamente per lambretta.
si usavano su lambrette preparate e non, alcuni dicono che erano debolucci (soprattutto la 3^), ma io, ne ho uno montato su un TV III^s, che con quel cambio ha fatto il giro di 1/2 EUROPA & MAROCCO, senza nessun intoppo (un bel test)!!!!!!!!!! (vi ricordate il post sulla lambretta di Capo nord?) ...
pregi: 1) nessuna modifica da apportare, se non quella di dover sostituire il cambio normale con questo a 5 rapporti; 2) motore sempre in coppia, e 4 da sorpasso!!! (praticamente le prime 4 marce corte e ravvicinate, per sfruttare al MAX la lambretta! la 5, + distesa.
difetti.
che io sappia, l'unico difetto è che (x la 4 e la 5) non devi più tener conto della marcia indicata sul manubrio.
QUESTO VALE SIA PER I 5 MARCE VESPA CHE PER I 5 MARCE LAMBRETTA.
fateci un pensierino
sx 225
P.S.:
la SIP, sta rifacendo nuovi quelli per vespa (costano un occhio) e qualcun'altro, sta rifacendo anche quelli per la lambretta!
... ma non hanno + il fascino degli originali/introvabili OMEGA anni '60/80! |
 |
|
|
wolfy
Nuovo
Bacoli - NA
Italy
Il mio Garage 19 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 17:55:28
|
quanto vengono a fare?su che vespe vanno?
wolfy |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01 feb 2006 : 23:14:59
|
per quanto riguarda il cambio vespa, come ho già detto non sono sicurissimo su che modelo vadano, a vedere il selettore esterno mi viene da pensare che siano adattabili su tutti quei modelli di motore tipo RALLY, PX.
se volete mi informo alla OMEGA .... Hi Hi
no dai, in questi giorni sento il mio super amico vespista (di cui vi parlavo tempo fa), un vero mago con la piaggio!!!
sx 225 |
 |
|
|
PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:44:14
|
| ma che rapporti pignone corona devi montare? |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 12:48:50
|
per motori std: quelli std! su motori preparati, bisogna giocare tra pignine e corona, solamente per avere quello che si cerca.
sx 225 |
 |
|
|
wolfy
Nuovo
Bacoli - NA
Italy
Il mio Garage 19 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 21:20:07
|
non credo vada bene su un primavera
wolfy |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 21:56:21
|
... nemmeno io!!
sx 225 |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3090 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 22:22:55
|
Scusa Luca ma la domanda sorge spontanea: se monto questo mitico cambio a 5 marce, devo cambiare anche i cofani laterali oppure posso tenere quelli originali??????      |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 22:30:16
|
sarebbe consigliabile montarne un paio di un tipo molto raro ... che dico, RARISSIMO! questo modello ha uno sportellino lato cambio, appositamente studiato per vedere con esatezza la marcia che in quel preciso istante hai inserita! ... UNA FIGATA, NO!! HI HI
sx 225 |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04 feb 2006 : 23:06:39
|
a parte le risate e gli scherzi che ci stiamo tirando sui cofani SPECIALI (HI HI HI), non ho ancora avuto offerte decenti per il pezzo messo in vendita, quindi, lo lascio ancora x una settimana, poi lo ritiro definitivamente dal forum e lo rimeterò assieme agli altri ...
ciao e se cercate qualcosa di veramente unico, non lasciatevelo scappare!
ciao
sx 225 |
 |
|
| |
Discussione  |
|