ciao a tutti, ho sfilato la forcella del mio GTR '74 e il parafango non esce; mi sono rimaste la sede inferiore del cuscinetto basso (credo parapolvere) e l'anello appena sopra che non vengono proprio via.
mi pare dagli spaccati che debbano essere entrambi sfilati dal cannotto anche perché non esce il parafango; come posso fare?
ebbene si ho avuto lo stesso problemino con la VBB2,risolto con un po di pazienza,puoi riscaldare il pezzo e raffreddarlo immediatamente con acqua,la ruggine se c'e' si stacca e forzando un po la tiri via,dopodiche' i parafango e pronto tutto per te.
Aladino, ho già passato prima di te queste pene. Per sfilare il parafango devi prima togliere la ghiera portacuscinetti. Si sfila facilmente senza scaldare o altro. Basta che dai dei colpi su tutta la circonferenza facendo uso di un cacciavite e martello. Naturalmente vacci piano con le martellate. Il mio si è sfilato subito.
grazie ma ho già martellato abbastanza e non si "schioda" di un mm. per cui oggi ho comprato la pistola a gas che, tra l'altro. mi servirà anche sul cilindro perché il pistone è "murato" essendo stata tolta la candela per tre anni e passa (consiglio del ragazzo della rettifica vicino casA)