Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pura Curiosità: Quanti Km ha percorso???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mar 2003 :  19:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è solo pura curiosità vi chiedo solo di raccontarmi quanti Km ha sulle spalle il vostro Scooter depoca!

Tutti sappiamo quale fosse il carico di lavoro cui erano soggetti gli scooter negli anni del dopo guerra e per questo vinvito a raccontarmi quanti km aveva allattivo quando lavete ritrovato oppure quanti ne avete percorsi insieme dal suo primo giorno dimmatricolazione ma sono curioso di sentirvi dire quanti Km avete percorso in epoca attuale col vostro mezzo restaurato!

Una cosa è sicura che i km percorsi da questi piccoli motori a 2 tempi saranno tanti ma la gioia sarà sempre più grande!

Piega73.

PACE!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mar 2003 :  19:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai inizio Io stesso!

La mia Lambretta Li 150 terza serie del dicembre 1963!

Quando la salvai dalla ruggine aveva 24000 Km circa!

Ora son molti di più ma col motore rigenerato nel restauro!

E sempre frizzante come se fosse nata ieri e mi regala una immensa gioia nel guidarla!

Ora tocca a voi lambrettisti e vespisti!!!

Piega73.

PACE!
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2003 :  09:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia Li 3^ serie aveva circa 19000 km quando è stata restaurata ora circa 21000.

La LC non ne ho idea anche se sarei molto curioso di saperlo data la sua età particolarmente avanzata (53 anni !!).

ciao

Dario75
Junior

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

51 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2003 :  20:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Lauretta... anche se ha fatto il giro di mezza Europa (purtroppo senza di me) quanto lho presa in carico io aveva 4.900 km... ora dopo due anni ne ha circa 15.000 ma dal 16 maggio 2002 lho usata ancora pochino... orami cho paura e la utilizzo solo nelle cose "ufficiali"

Ciao Piegaaaaaa!!!!

Ciao Tutti!

DARIO

RIMOZIONEKOATTA - Torino Ska Band -

www.rimozionekoatta.it

MADSTOCK - Ialian Madness Tribute

www.madstock.it

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 mar 2003 :  21:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E chi lo sa quanti Km ho percorso ?

Sulla mia 125D del 54 il contaKm non cé !

Quando nel 68 (mi mancavano pochi mesi ai fatidici 16 anni) me lanno venduta per 3000 lire ne aveva già 14 (di anni) e la stavano già demolendo avevano appena staccato la targa che la stavano portando al PRA per cancellarla !

Io lho salvata dalla sicura morte anzi il proprietario la voleva smontare per utilizzare il motore per fare un argano per tirare su lacqua da un pozzo in una casa di campagna (non sto scherzando ! é proprio vero !)

Mosso a compassione dei miei quasi 16 anni (non avevo una lira in tasca) melha regalata. In effetti le 3000 lire é la cifra che abbiamo dichiarato dal notaio per fare il trapasso notaio che ha voluto lui 5000 lire per fare latto più altre 5 o 6000 lire che ho dovuto dare allACI per la trascrizione !

E tu mi chiedi quanti KM ha fatto ? Lho usata più o meno initerrottamente dallestate del 68 (vi ricordate i carri armati che invasero Praga ? Fu allora!) Inizialmente come primo ed unico mezzo poi come mezzo di divertimento poi come hobby di collezionismo.... ora beh ora é una veterana !

Quanti Km ? boh ! Chissà ! tanti comunque !

FABRIZIO

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 mar 2003 :  22:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio nel tuo caso si possono contare i pieni di carburante e le gomme consumate!!!

Ma con la Vespa 125GTR ????

Sei fortissimo!

La tua è una testimonianza di vita vissuta!!

Ciao

Piega73.

PACE!

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 mar 2003 :  22:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...azz... che memoria !

La vespa 125GTR del "chi vespa mangia le mele" é stata una parentesi brevissima di poco più di un anno (ne avevo 17) ! Un tradimento . anzi un cedimento !

Una follia di mezzestate (durata unestate) !

E chi dopo essersi felicemente sposato e vissuto per più di 35 anni con una donna non le ha fatto almeno 1 volta le corna con una bellissima bionda (veramente era verde acqua) ?

E stata una sbandata ! Durata appunto poco più di un anno comprata nuova (regalo di papà) ma subito lasciata dopo 1 anno e 10.000 Km (questi volevi sapere ?) in cambio di una 500 usata con le portiere alla rovescia ! Sì proprio alla rovescia !

Le pazzie durano poco gli amori sono eterni!

Come la Lambra !

Chissà che fine ha fatto la 125GTR (é stata demolita perché da una verifica recente ho scoperto che non cé più!)

Ma di pazzie ne farò altre ( e ve le ho già scritte) tutte di breve durata..... brevi ma.... intense !

Che bello quando avevamo .... 16 anni poi 17 18 19 ....!

Amavamo i Beatles e i Rolling stones.... ma poi....ricevettimo tutti .... una lettera ......anzi un cartoncino !

FABRIZIO

reuter
Junior

Gussago - BS
Italia

Il mio Garage

68 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 mar 2003 :  18:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io possiedo una vespa P125X immatricolata nell 82 attualmente ha allattivo circa 53000 km niente male vero?

Spero che mi accompagni ancora per molto tempo!

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mar 2003 :  00:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Lambretta LI 150 III aveva il filo del contachilometri rotto sui 9000 circa quando ho iniziato il restauro. Dalla fine di aprile ad ottobre dello scorso anno ci ho percorso 2900 Km quasi non ci credo inoltre per la prima volta è stata portata al Raduno nazionale. Per i km effettivi mi resterà sempre il dubbio.

forza che arriva lestate!

fast
Nuovo

Lecco - LC
Italia

31 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 apr 2003 :  10:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia GS160 ne ha 44434...e da la paga ancora a qualche scooteretto jap a 4 tempi...

Ciao Fast.

gialloriente
Junior

Melide - TI
Switzerland

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 apr 2003 :  14:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ... difficile contarli tutti!!!

Il mio primo PX: ca. 25

gialloriente
Junior

Melide - TI
Switzerland

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 apr 2003 :  14:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Totale quasi 36

Franchino
Nuovo

Sermide - MN
Italy

Il mio Garage

40 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 mag 2003 :  21:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Km con la mia vespa 125 del 62 non si contano mi ha sempre dato soddisfazioni e la discussione del giorno con gli amici lambrettari era:é meglio la vespa o la lambretta? io preferisco la Vespa ed ho percorso anche strade di montagna.Presto la riporterò in condizioni di restauro depoca

Sergio

bisat77
Nuovo

Ronchi - GO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2003 :  11:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel 97 dovendo recarmi giornalmente alla stazione ferroviaria ho acquistato la mia li special 125.Aveva 28000 km (ma il contakm era rotto). dopo avermi portato da trieste all isola delba.(assieme ad una vespa px125 che peraltro la lambretta supera in salita per i rapporti piu favorevoli)adesso ne ha 41000.però attualmente è smontata dal carrozziere causa incidente...spero di rimetterla insieme al più presto!!è veramente un mezzo che ha un anima...

meno intenet più cabernet...W i bisiachi!

gialloriente
Junior

Melide - TI
Switzerland

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2003 :  11:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rileggevo il mio vecchio intervento su questo forum di discussione ... devo aggiungere 3000 km (in 3 mesi).

W lestate***

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2003 :  16:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E siamo solo allinizio dellEstate!

Bella media!

Complimenti sei un vero Scooterista Old!Ciao.

Ciao.

Piega73.

------------------------

Io sono della banda di Scooter dEpoca! E voi?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2003 :  14:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio Isoscooter che posseggo dal 1999 quando lho portato a casa il contachilometri segnava 00004 Km.

Qui i casi possono essere diversi: o la moto ha percorso solo 4 Km quindi doveva essere nuova ma cio non è possibile perché presentava usure e riparazioni o il contachilometri è stato sostituito magari 4 Km prima di essere dismessa il contachilometri era comunque del modello corretto e il suo aspetto era invecchiato compatibilmente con la moto oppure ha efettivamente ha percorso 100004 Km ciò giustifica le molteplici riparazioni anche al motore.

Ciao Luigi.

reuter
Junior

Gussago - BS
Italia

Il mio Garage

68 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  08:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio p125x dell' 82,ha all'attivo 63000 km

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  09:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo direi!
Complimenti, sei un vero Scooterista d'acciaio!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2003 :  23:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao piega
La mia "Serveta" SX 200 acquistata nel '85 da mio fratello,aveva c.a 10000KM. ed aveva già fatto un giretto in Spagna e Francia, poi io ho fatto del mio meglio portandola agli attuali 53000, e partecipando a tanti raduni.
Spero di farne tanti altri e magari qualche Km potremo farlo insieme vista la vicinanza.

sladu

teach67
Junior

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2003 :  22:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro piega io lo so che tu parteggi x le lambra ma io tengo il vespone purtroppo, il mio px 150 dell'80 ne ha all'attivo 73500 circa ma da quando è in mio possesso (2 anni solo 10000 ) intanto ti rinnovo l'invito a contattarmi se dovessi trovare qualche occasione da restaurare ( me gusta la 2° serie ma va bene tutto)e tu non ne vuoi approfittare ciao arrivederci presto e un salutone a sladu che se l'intuito non mi inganna è un mio paesano......
sempre x sladu vedi di educare il piccolo ladeddu a non rovesciare vespe......
ciao pierpy
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000