Autore |
Discussione  |
|
nick
Junior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage
80 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 14:37:19
|
dopo aver visto l'ottimo lavoro fatto da matteob sul motore della sua LD mi piacerebbe che i senior approfondissero questo argomento della pulitura per noi neofiti.
Ho trascitto quanto già postato sulla sezione MERCATINO post CERCO LAMBRETTA LD in quanto il tema è puramente tecnico
ricapitolando:
- prima pulirei bene l'esterno del motore con benzina o lavamotori - poi si passa con questo "frullino" attaccato al compressore (non l'ho mai visto, vado a informarmi su come è fatto) - oppure mi piacerebbe capire come sono fatte queste spazzoline per pulire: vanno usate a secco o accoppiate a paste speciali? si comprano in ferramenta? è diverso l'uso su alluminio rispetto al metallo?
grazie per eventuali risposte,
ciao nick |
|
lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 16:09:57
|
Rilancio i quesiti di nick perchè la eventuali risposte interesserebbero pure a me.Grazie, marco |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 17:18:20
|
citazione: Messaggio inserito da nick
dopo aver visto l'ottimo lavoro fatto da matteob sul motore della sua LD mi piacerebbe che i senior approfondissero questo argomento della pulitura per noi neofiti.
Ho trascitto quanto già postato sulla sezione MERCATINO post CERCO LAMBRETTA LD in quanto il tema è puramente tecnico
ricapitolando:
- prima pulirei bene l'esterno del motore con benzina o lavamotori - poi si passa con questo "frullino" attaccato al compressore (non l'ho mai visto, vado a informarmi su come è fatto) - oppure mi piacerebbe capire come sono fatte queste spazzoline per pulire: vanno usate a secco o accoppiate a paste speciali? si comprano in ferramenta? è diverso l'uso su alluminio rispetto al metallo?
grazie per eventuali risposte,
ciao nick
Scusa Nick, interesserebbe anche a me sapere cos'è questo frullino che si attacca al compressore. Ho per le mani un motore SX 150 che non ha molta voglia di lasciarsi pulire, tanto è insozzato.
Grazie
Massimiliano |
 |
|
lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:03:45
|
Oggi in ferramenta ho comprato delle spazzoline di metallo ed ho chiesto per il "frullino" da compressore,ma il mio ferramenta non sa cosa sia.Mi ha convinto a comprare una spazzola metallica rotante da applicare al trapano,ma alla prima prova ha rigato profondamente l'alluminio e se avessi insistito me lo avrebbe mangiato completamente.Dopo aver visto il motore di matteob non potrò più accontentarmi di un semplice lavaggio con la nafta. Ciao marco. |
 |
|
moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 20:27:23
|
Insomma il problema è semplice:
VOGLIAMO IL FRULLINO!!!
Ciao a tutti      |
 |
|
lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 22:08:47
|
Una preghiera per matteo: potresti mostrarci una foto del frullino? Così sapremo con certezza cosa dobbiamo acquistare.Grazie ciao marco |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2006 : 09:59:54
|
Ciao a tutti, sono momentaneamente aparito per problemi di lavoro... e sto per partire per l'estero...sempre per lavoro... dicesi "frullino" (l'accezione deriva da un personagggio mio amico che per primo coniò tale termine!) nient'altro che quell'affare che ruota ad elevatissimi numero di giri (mi sfugge proprio il termine ora) che si innesta al compressore... per questo serve di sicuro un compressore abbastanza potente (altrimenti si scarica subito e lavora di continuo...)... questo frulllino ha una leva di azione che fà partire la "spazzola" che si innesta nell'altra estremità libera (cioè non quella innestata al cavo estensibile del compressore)... di utensili ce ne sono tantissimi...spazzoline di ferro, spazzole abrasive , mini flessibili, ecc... si trovano in utensileria ben fornita... e costano care...e si consumano in fretta...e "occhio agli occhi" perchè i filamenti della spazzola che si staccano sono vere fucilate! quidni indossate sempre gli occhiali! è quindi una sorta di pistola ad aria compressa... scusate se mi sfugge il termine tecnico esatto... ciao a tutti... poi quando torno magari riesco a fare una discussione più dettagliata...
|
 |
|
nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 feb 2006 : 16:18:16
|
Credo che si possa ottenere un risultato simile con le spazzoline da attaccare alla testa del trapano, l'importante è trovare quella adatta...
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|