Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 ok il prezzo è giusto!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giamal
Nuovo

campagna lupia - venezia
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  01:25:56  Mostra Profilo
ciao ragazzi!
quanto può valere una ET3 restaurata in regola con documenti e con targa originale??
ho trovato qualcosa...ma mi chiedono 2500 €......non è un pò troppo?

grazie a tutti e saluti.

FrancesIsOn
Nuovo

Nonantola - MO
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2006 :  07:17:21  Mostra Profilo
E'la valutazione media che ha raggiunto questo modello dopo un restauro. Beh, se hanno fatto bene i lavori di carrozzeria e hanno completamente rinnovato il motore, il prezzo ci puo'stare...ma come provarlo? Spesso già solo i telai soffrono di incuria passata, visto che questa Vespa e'notoriamente sempre stata indirizzata ad un pubblico giovane e notoriamente scapestrato....io stesso sto restaurando un esemplare simile e so per certo che ha fatto un frontale e 3 scivolate a terra in 20 anni circa...non poche cose, direi!

Forse meglio un buon conservato ad un prezzo leggermente piu'basso, almeno sai cosa compri!

Ciao FC
Torna all'inizio della Pagina

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  08:29:15  Mostra Profilo
Solito enigma...
Bah... 2.500 euri equivalgono a 4.840.675 del vecchio conio...
A me paiono un po' tantini...

Ciao

Mario

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  09:40:45  Mostra Profilo
Sì, sono tanti, ma il restauro costa sempre tanto. L'importante è sapere se è stato fatto davvero bene o se si è risparmiato. Per restaurare la mia mia hanno proposto 3.000 euro...

Ciao

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1936 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  12:34:23  Mostra Profilo
Bisogna fare i conti di che cosa costano le cose(colore, carrozziere,pistone,rettifica,fasce elastiche.......).Domenica scorsa sono andato da un signore per vedere una dl150, che vuol vendere, mi ha sparato una cifra da svenire. Allora chiedo come mai la lambretta costi cosi' tanto e mi spiega che il restauro è stato fatto con i guanti....bla bla...e poi mi fa anche vedere, mostrandomi la ricevuta, di che cosa ha speso per una visura della dl dall'agenzia di un amico,a suo dire.

VISURA=22,70 euro

Se non avessi visto con i miei occhi la ricevuta non avrei mai potuto crederci.
Ciao miki

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  14:40:46  Mostra Profilo
Qui a treviso c'è un tipo del quale non mi ricordo il nome, ma chiede 2500 di un ET3, però almeno fornisce 6mesi di garanzia...

Voglio dire, meglio di nulla!

Per quanto riguarda le visure: le agenzie sono veramente dei vampiri legalizzati!

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  14:45:58  Mostra Profilo
Euro 260 per passaggio di proprietà della suddetta ET3... Altro che vampiri... comunque qui è tutto il sistema che fa schifo!!! E milimito a questo eufemismo!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  15:27:45  Mostra Profilo
Son d'accordo... ma purtroppo abbiamo pochi mezzi per camibare il sistema...

Anche se qualcuno potrebbe risponderci che di mezzi ne abbiamo a sufficienza...

Pensa tutti i nostri scooter a sgasare a Palazzo chigi in folle...

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1936 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  15:39:41  Mostra Profilo
Forse cambiare il sistema è un pò troppo ma che si fermi questo è possibile.Commercianti ora vanno all'estero a raccattar cose e le portano da noi questo significa che......
Anche qui ci sono persone che vorrebbero ma non riescono a vendere, o abbassano oppure.....buonanotte, si lasciano le cose ai loro proprietari.
Ciao miki

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  15:57:04  Mostra Profilo
io ho comprato una VBB2T restaurata con doc. a 2500, ora vorrei rivenderla allo stesso prezzo per prendermi una faro basso.
Dalle mie parti c'è uno che restaura vespe ma è abbastanza caro x' una come la mia la vende a 3000 euro... ET3 a 2500... fari bassi a - di 4500 non te ne parla nemmeno...
cmq secondo me è tantino anche se il restauro è stato fatto bene.

JaFo

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:09:48  Mostra Profilo
Come direbbe qualcuno quando si parlava della M (a) parlar di quotazioni è sempre ostico. A mio avviso c'è una grossa differenza tra un et3, e una farobasso. Pensa l'et3, e la differenza con la VnB. La vnb da verniciare radiata la trovi a meno di 800. l'et3 non esiste a meno di 1200

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:14:22  Mostra Profilo
si potrebbe ribaltare il problema.
con 2500 euro che 125 moderno nuovo comperi? e dopo 1 anno se lo vendi quanto realizzi?
se parliamo di restauro totale fatto come si devi di soldini ce ne vogliono poi se restauri un faro basso o un 50 pk la differenza non e' elevata.
facciamo 2 conti:
1 vespa et non radiata consevata discretamente la vogliamo pagare 500 euro?
500 euro vespa
700 euro carrozziere +o-
40 euro 2 gomme
100 euro marmitta nuova
50 euro pistone + rettifica
200 euro cazzatine varie di motore (si fa alla svelta)
20 euro zincature cavalletto ecc.
30 euro strisce adesive
60 euro sella non originale (piaggi center mi ha sparato 120 pazzi!!!!!)
e siamo gia' 1700 euro senza guani e cavetti nuovi,piedini,cornice targa,cornice scudo ecc.
ora anche il piu' sprovveduto penso che voglia guadagnare 500 euro perche' per il montaggio qualche bella oretta ci vuole!
in conclusione fare restauri (che siano restauri) costa e molto! per cui chi acquista un' et3 (ma il discorso penso che valga per tutti i mezzi analoghi)restaurata con 1000/1500 euro da qualche parte una sorpresina ci sara'.
ciao

giamal
Nuovo

campagna lupia - venezia
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2006 :  00:17:53  Mostra Profilo
mah...allora sentendo le vostre preziose valutazioni non devo prendere paura di questi prezzi, la cosa importante ora è riuscire a capire in che modo è stato fatto il restauro, e se questo sia completo.....in fondo la domanda elevata e l'offerta esigua fanno sì che il prezzo della vespa salga e non poco.
grazie a tutti e aspetto qualche vostra dritta!
ciao ciao

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2006 :  20:00:56  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da zambe

Come direbbe qualcuno quando si parlava della M (a) parlar di quotazioni è sempre ostico. A mio avviso c'è una grossa differenza tra un et3, e una farobasso. Pensa l'et3, e la differenza con la VnB. La vnb da verniciare radiata la trovi a meno di 800. l'et3 non esiste a meno di 1200

ho appena venduto 2 vespe et3 con doc in regola da restaurare a € 650 cadauna.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2006 :  20:43:48  Mostra Profilo
Porca miseria esgufer, una te la avrei comprata io!
Putroppo è da mesi che cerco un et3!
Ne ho trovata una a 600 euro. Ne targa ne libretto, ne numeri di targa. Era anche incompleta. Ti faccio i miei complimenti, sei un venditore onesitissimo! Se ne hai qualche altra dammi un fischio...
magari ti do anche 700 se ha i documenti in regola!

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

270 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2006 :  16:09:00  Mostra Profilo
io ho comprato ieri il mio primo insetto come dicono i lambrettisti) d'epoca una 125 fb del '52
ho cacciato 5000 €.- Il prop. non ha mollato di un cent perchè visti i contatti avuti sicuramente prima o poi l'avrebbe venduta anche ad un prezzo più alto.--
Però come dice eleboronero (vedi forum help) se il restauro è perfetto ... la mia sembra ok
il trapasso, considerato che ho dovuto fare un art.26/88 (passaggio da proprietario non intestatario) costa in agenzia €.290 compresa la richiesta di restituzione del foglio complementare (x uso storico)
(almeno questo me l'ha pagato il venditore)
Cosidera anche che la 125d del 51' comperata nel ormai lontano '98 mi è costata 6.000.000 delle vecchie lirette
ciao alfred
ora sono un insetto/lambretta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000