Autore |
Discussione  |
|
picchio
Junior +
 
Pagani - SA
Italy
Il mio Garage
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 12:44:48
|
Salve a tutti mi servirebbe un aiuto sto costruendo n sidecar per vespa/lambretta ho fatto gia il telaio con le varie staffe di ancoraggio e cuscinetti della ruota, copiandolo da un altro telaio originale e vi posso assicurare che e identico e preciso. il mio problema adesso e dove posso reperire o come costruire la scocca (cupola) ce qualche anima buona che mi puo aiutare? Grazie Gennaro |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 14:03:50
|
La carrozzeria del carrozzino è in vetroresina, penso che tu possa acquistarlo già fatto. Ci sono in Italia due ditte che le producono, ma non mi ricordo il nome, puoi chiedere se ti vendono solo il guscio. Hai una Vespa/Lambretta già omologata sidecar?
Ciao, Luigi. |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 14:18:38
|
... stai attento che il telaio cambia a seconda se lo vuoi per vespa o per lambretta, poi per quest' ultima cambia ancora per i modelli pre LI e post LI ... se poi vuoi un sidecar omologabile (lunga trafila, ma non impossibile), il guscio/scocca, dev'essere obbligatoriamente in ALL! ... inoltre, l'intero side, dev'esser collocato obbligatoriamente sulla DX dello scooter!!!
sx 225 |
 |
|
picchio
Junior +
 
Pagani - SA
Italy
Il mio Garage 134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 16:21:00
|
Ciao ho sia una lambretta che una vespa purtroppo nessuna dei due omologati per sidecar e possibile avere qualche indirizzo per la carrozzina, domani faccio le foto del telaio e le inserisco nel mio album fotografico grazie |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 16:27:44
|
Secondo me sarebbe stato meglio che ti informassi presso la motorizzazione. A me per una richiesta analoga la motorizzazione di PD mi hanno spiagato che il veicolo devrà subire una nuova immtricolazione e la moto non potrà mai più circolare senza side.
Ciao, Luigi. |
 |
|
eleboronero
Senior
   
Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 16:52:11
|
........allora: premesso che ho un faro basso con sidecar omologato motocarrozzetta. l'unico modo (per me dopo aver provato diverse strade) e' che la vespa sia d'epoca.(la lanbretta lo e' gia' di sicuro) questo perche' il nostro nuovo cod.della strada non permette di equipaggiare un motoveicolo do side se questo e' di cilindrata inferore ai 500cc. e SOLO con la navetta (come diceva ducati) situata a dx. quindi la questione della navetta in vetroresina devi scordartela perche' ne' fmi ne tantomeno l'asi ti omologhera' un mezzo non consono con l'epoca!. x isoscoter e' impossibile che tu sia obbligato a viaggiare e tenere il mezzo sempre attaccato chi te lo ha detto avava bevuto! devi fare l'omologazione con il mezzo intero, ma puoi scaccate il telaio quando vuoi,infatti sul libretto avrai la descrizione di: motoveicolo dotato di navetta ad 1 posto scaccabile . per sommi capi io ho fatto cos'ì : comperato un faro basso senza documenti (ottimo conservato), comperato navetta e telaio originale piaggio (discreto consevato) unito e fatto un restauro consevativo (i 2 telai previsti piaggio sono dal '48 al 57 braccio lungo dal '58 al 65 braccio corto) omologato il mezzo asi ed fmi (lo so io sono malato!) collaudo,targa nuova e via verso nuove avventure! ciao |
 |
|
Jafo
Junior +
 
Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 17:38:12
|
cosa vuoi dire? allora la vespa che vendoni sul famosissimo sito di aste non è originale? il sidecar si trova alla sx...
citazione: [i]... inoltre, l'intero side, dev'esser collocato obbligatoriamente sulla DX dello scooter!!!
sx 225
JaFo |
 |
|
eleboronero
Senior
   
Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 20:41:09
|
se non e' d'epoca la navetta deve essere obbligatoriamente per legge a dx. e' chiaro che nel caso della vespa faro basso la navetta e' solo a sx ,anche perche' se no come faresti ad aprile la chiappa del motore? ghe' passa no! ciao |
 |
|
lellos
Junior +
 
Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 21:24:58
|
Ad Imola c'era uno stand di sidecar "Frontalini sidecars" il sito internet è www.sidecar.it |
 |
|
atevres
Senior
   
Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 22:20:21
|
In Italia NON E' POSSIBILE omologare un mezzo motocarrozzetta, nato come motociclo! Lo mandi all'estero, lo immatricoli lì, e lo riporti in Italia dove te lo devono omologare, e cambiare targa (se vuoi). E' un pò un casino, mi sono informato in motorizzazione a Venezia quest'estate, ma non credo le cose siano cambiate. M A G A R I !!! Una Lambra con il side è uno dei miei sogni più belli! 
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA
Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 feb 2006 : 00:05:58
|
SCUSATE SE MI INTROMETTO: POSSEGGO ANCH'IO UNA VESPA CON SIDE OMOLOGATA MOTOCARROZZETTA E TENGO A PRECISARE CHE IL SIDE SI TROVA A SX,QUESTO PERCHE' E' UN'OMOLOGAZIONE DELL'EPOCA E NON RECENTE,INFATTI L'ODIERNO CODICE DELLA STRADA NON PERMETTE PIU' DI MONTARE IL SIDE A SX MA BENSI' A DX E COMUNQUE SU MOTO SUPERIORI A 150CC. QUINDI LA VESPA IN VENDITA SU EBAY PUO' TRANQUILLAMENTE AVERE IL SIDE A SX PURCHE' SIA UNA VECCHIA OMOLOGAZIONE.
SALUTI
        
Riccardo Orizzonte |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 feb 2006 : 00:11:16
|
Elaboronero penso che la divergenza sulla questione del sidecar si possa spiegare dal fatto che ogni motorizzazione interpreta le normative a proprio modo. Qual'è l'uffico provinciale a cui ti sei rivolto?
Ciao, Luigi. |
 |
|
eleboronero
Senior
   
Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2006 : 13:14:17
|
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Elaboronero penso che la divergenza sulla questione del sidecar si possa spiegare dal fatto che ogni motorizzazione interpreta le normative a proprio modo. Qual'è l'uffico provinciale a cui ti sei rivolto?
Ciao, Luigi.
piacenza ,ma e' cos'ì in tutt'italia! (normale cod. della strada,secondo me si somo sbagliati con i motofugoni o tribike) ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|