Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ottimizzare il motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2006 :  22:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaooo,
prima di passare, forse, ad elaborazioni varie vorrei ottimizzare nel migliore dei modi il motore della mia LI 150... senza cambiare pezzi. Oltre alla classica lucidatura dei travasi cosa si può fare? Aumentare la compressione? di quanto senza creare danni?


Grazie
Christian

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2006 :  19:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai nessuno che mi da un consiglio?? nessuno che abbia dato una abbassatina alla testa??

ciaoooooooo
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2006 :  23:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la cosa migliore che puoi fare e' una rettifica a 175 (pistone 62 di diametro rispetto all'originale 57), carburatore da 20 e marmitta AF inglese. Ho fatto questo lavoro a parecchi clienti in negozio e ne sono rimasti tutti soddisfatti.
Saluti.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2006 :  16:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so che ne abbiamo già parlato tempo fa, ma per un 125 invece qualche parere??

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2006 :  18:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' abbastanza difficile darti un consiglio.....bisognerebbe avere un pò più di documenti rispetto a quelli che ci sono in giro....intendo che bisognerebbe avere il grafico polare delle varie fasi e vedere se si può fare qualcosa a livelli di luci, travasi, incroci etc etc.....si può abbassare di un 0,3 mm - 0,5 mm la testa, aumenti un pò il rapporto di compressione ma devi ritardare un pò l'accensione, dicamo 3°-5°....e già che ci siamo aumentare di qualche punto i getti.....
Sono solo indicazioni di massima che andrebbero approfondite...
Ciao
citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Ciaooo,
prima di passare, forse, ad elaborazioni varie vorrei ottimizzare nel migliore dei modi il motore della mia LI 150... senza cambiare pezzi. Oltre alla classica lucidatura dei travasi cosa si può fare? Aumentare la compressione? di quanto senza creare danni?


Grazie
Christian



Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits