Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 valutazione usato-scusate l'OT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2006 :  19:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto trattando l'acquisto di una lambretta....
è una 150 li del 1964 (mi pare) targata coi documenti e bollo pagato fino al 2001, non ha parti mancanti ma comunque richiede un restauro abbastanza intenso.
vorrei sapere realisticamente quanto può valere... visto anche che mi è stato chiesto un prezzo che ritengo eccessivo e la mole di lavoro che comporta rimetterla in perfetto ordine..

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2006 :  19:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisognerebbe vedere delle foto!300/400 euro visto che ha doc
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2006 :  20:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è sufficiente fare il passaggio di proprietà e funziona (passerebbe il collaudo, è necessario mettere mano sia a carrozzeria che a motore o basta la carrozzeria?) direi anche qualcosina in più, ma bisogna vedere le condizioni come ti ha detto Zodiaco, se puoi mettile online.

Bicius

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2006 :  21:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me vale qualcosina di più (viste le attuali quotazioni)...

BENVENUTO!

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2006 :  12:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo mè puo andare anche sulle 600......

spezia

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2006 :  12:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già, trovarne a 400, anche se la 150 vale meno della 25, è anche vero che è una terza serie... diciamo che la forbice può essere dai 400 ai mille, a seconda dei lavori necessari... almeno a mio parere

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  13:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' insomma, completa, con documenti regolari, secondo me anche se da restaurare, basta che non sia marcia, direi anche 7/800 e' un buon aquisto

Macchia nera Forever!

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  13:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si però a meno di 1000 eurini non le molla nessuno....
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2006 :  14:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto geppes... Infatti io ero il più largo di manica parlando anche di 1000 euro, ovvio che a quel punto deve però essere un ottimo conservato, o solo da riverniciare con motore ok (anche se poi nessuno è capace di tenerlo senza controllarlo)...

E la mia valutazione non arriva certo dal fatto che io sarei disposto a spenderli (sul piano del tempo, e su quello economico sono impegnato almeno per una decina d'anni)...

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2006 :  13:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille!
la lambretta è stata una ventina d'anni in garage.. il motore è sicuramente da smontare e controllare però non è ne grippato ne ha danni seri, la carrozzeria è da sabbiare e riverniciare, qualche idiota le ha rotto il vetro dello strumento e il faro post, le manopole non sono originali e sono state un po' riparate a caso...
mi hanno chiesto 1200 euro contro una mia iniziale offerta di 500.
il mezzo si muove (spenta) e frena, ma credo che comunque abbia un sacco di parti da rinnovare. Il colore è argento, è plausibile che sia il suo originale?

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mar 2006 :  13:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è argento è una special silver...se la porti a casa con 1000 euro direi che il prezzo è buono, con 1200 può essere il suo ma bisogna vedere le condioni generali...

ciao

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2006 :  14:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulle fiancate ha i fregi (o in passato li aveva e sono stati derubati)? allora è una special silver.

Prendila anche a 1200, ma prima verifica che non sia radiata...

Se è una li normale lasciala...

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2006 :  14:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Zambe,scusami leggendo il tuo post ho visto che dai alla 125 un valore di mercato maggiore della 150,io fino ad oggi ho saputo il contrario.
Addirittura ho visto acquisti non andati a buon fine perchè si trattava di 125 e non 150.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2006 :  15:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari è una vacolata, ma secondo me vengono vendute più facilmente le 125..

Soprattutto negli ultimi anni i modaioli, privi di patente per moto, sono costretti a ripiegare sui modelli di cilindrata 125!

Per questo ai mercatini si trovano le 150 a prezzi inferiori rispetto alle 125...

Ma ovviamente nel lambretta-mercato è difficile trovare delle regole...

Uno spende quello che è disposto a pagare pur di averla

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2006 :  15:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha i fregi ancora intatti (ma non molto cromati) ha anche una specie di stemma sul parafango anteriore che credo che sia un'accessorio dell'epoca, la vernice argento è originale.. ma dalle mie ricerche avevo escluso che fosse una silver per l'anno (mi pareva che non ci fosse nel '64)
ora spendere 1000 euro mi spaventa un po' (speravo di spendere meno) ma me ne sono veramente innamorato..
ora però ho il dubbio di fare un macello nel verniciarla di un'altro colore (era la mia prima idea) visto che se è una special silver dovrebbe essere anche nel futuro una special silver!
faccio allora la visura per verificare che non sia radiata, spero che la motorizzazione di savona non abbia abusato e l'abbia radiata (il bollo è pagato fino al 2001) e poi vedo per concludere l'acquisto.
mi spiace di non potervi postare delle foto ma già è difficile trattare con il proprietario (non mi voleva dire il prezzo perchè pensava valesse una cosa come 6000 euro e io ovviamente non me la potevo permettere...)
grazie mille a tutti!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2006 :  16:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensa caro il nostro bosozoku che io una volta sono andato a vedere una li. Quando al proprietario (sessantenne pensionato) ho offerto 300 euro (mancava il libretto, contachilometri, ed era bloccata, condizioni da restauro totale, sella unica al posto di due...) mi ha cacciato di casa! ed avevo fatto un offerta onestissima, che poi per non continuare a vederla marcire ho alzato fino ad arrivare alla follia di 450 euro (con quei soldi se ne trovano messe decisamente meglio)

Pensava di realizzare un gran bel po di soldi con la vendita!

Urca, è la solita storia però potrebbe anche essere una sx la tua... che veniva prodotta in altri colori.

la sostanza non cambia: se te ne sei innamorato non hai scelta. Devi prenderla.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2006 :  21:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni presente che un restauro totale costa caro anche se alla fine son ben spesi soprattutto per una special.
Un costo di acquisto di 1200 + 2000 di restauro fa....

Macchia nera Forever!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2006 :  21:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero!Potrebbe essere una sx150...ma allora dovrebbe essere un grigio pastello e non metallizzato...prova a guardarci bene.Nel caso io li spenderei per una sx150 con doc ok..anche se da restaurare.E' un bel mezzo e il motore spinge bene praticamente come un TV 175 3s. Vedi tu. Se è una li 3 s normale però lascia stare.
P.S. Anche per me vengono valutate di più le 150,sopratutto nelle serie LI normali.Le Special in vece hanno un buon mercato in entrambi i casi...per via del tipo di motore ovviamente.Però giustamente come avete detto...nel mondo Lambretta non v'è nulla di certo!

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2006 :  12:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il proprietario mi ha detto che è una special.. che differenze con la normale oltre al colore e ai fregi?

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2006 :  00:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la differenza sta nel telaio che reca la dicitura SX oltre al fregio cromato sul parafango anteriore. In ogni caso una Special e' sempre un buon acquisto.
Good luck.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000