Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Vendo Lambretta LD 150 1955
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2006 :  19:56:22  Mostra Profilo
http://cgi.ebay.it/Lambretta-Innocenti-150-LD-1955-No-Vespa-Fiat-Guzzi-Iso_W0QQitemZ4629300757QQcategoryZ105384QQrdZ1QQcmdZViewItem

Grazie,

Riccardo.

http://blog.virgilio.it/lambretta

http://blog.virgilio.it/lcpg <--LambrettaClubPerugia

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2006 :  19:57:48  Mostra Profilo
Vi avverto che sono interessato anche a fare scambi con lambrette o vespe.
Proponete pure!

Riccardo

Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2006 :  14:27:32  Mostra Profilo
...sta per scadere!!
Buona Pasqua!!

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2006 :  16:31:15  Mostra Profilo
CIAO,HO SEGUITO L'ASTA SU EBAY ED HO NOTATO CHE NESSUNO SI E' AGGIUDICATO LA LAMBRETTA,IO SAREI INTERESSATO,TI OFFRO 2500 EURO.PUOI CONTATTARMI AL NUMERO 3385440891
BUONA GIORNATA

Riccardo Orizzonte

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2006 :  16:52:05  Mostra Profilo
X RICORIZ78:
ti ho risposto in privato,grazie!

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2006 :  15:25:48  Mostra Profilo
TI HO RISPOSTO ANCH'IO IN PRIVATO,HAI RICEVUTO?

Riccardo Orizzonte

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2006 :  13:58:31  Mostra Profilo
SCUSAMI MA E' POSSIBILE SAPERE QUANTO VUOI REALIZZARE PER QUESTA LAMBRETTA?TUTTI QUESTI MISTERI PROPRIO NON LI CAPISCO,MI HAI DETTO CHE DOPO PASQUA LA RIMETTERAI SU EBAY,BENE,MA INVECE DI SPENDER SOLDI TRA COSTI ANNUNCIO,PERCENTUALE SULLA VENDITA ETC ETC,DIMMI QUANTO VUOI CHE SE MI CONVIENE E LA LAMBRETTA E' COSI BELLA COME DICI,VENGO FIN LI' A PRENDERLA!
ASPETTO TUE NOTIZIE!

BUONA PASQUA!

Riccardo Orizzonte

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2006 :  16:03:26  Mostra Profilo
Credo che il comportamento corretto verso il Forum sia quallo di Tagliaerbe,che tutte le volte che mette un mezzo in vendita su ebay da un diritto di prelazione al forum dicendo quanto vuole realizzare e che di lì a poco metterà in asta.
Poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole sia chiaro,però ho molto apprezzato Tagliaerbe nella sua correttezza verso di noi.
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2006 :  19:35:28  Mostra Profilo
Visto che il restauratore "professionista" ha conservato le guaine INGIALLITE perchè quelle che fabbrichiamo noi oggi sono grigie, digli che la LD 150 di quel colore non è mai esistita! (o forse ha conservato anche la vernice che gli è avanzata di quando ha riverniciato il cancello di casa?)

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

teach67
Junior

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2006 :  23:37:55  Mostra Profilo
hahahaha turivel è stato caustico.
magari è di quel colore perchè aveva pagato l'esclusiva...... succede anche con i mezzi attuali.

ciao a tutti Vespierpy

www.vespaclubnuoro.it

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2006 :  23:44:35  Mostra Profilo
GRANDE TURISMOVELOCE!MI SEI PIACIUTO!COMUNQUE "PER CHI SI FOSSE MESSO IN ASCOLTO SOLO ADESSO" ,RICORDO CHE IL SOTTOSCRITTO HA PARTECIPATO ALL'ASTA (NON AGGIUDICANDOSELA) SU EBAY OFFRENDO 2500 EURO. LA SUDDETTA ASTA SI E' CONCLUSA CON UN NULLA DI FATTO A 2700 EURO CIRCA,A QUESTO PUNTO HO CHIESTO AL PROPRIETARIO DI RIVELARMI IL PREZZO DI RISERVA,CONOSCIUTO IL QUALE,SE FOSSE STATO CONVENIENTE AVREI ACQUISTATO LA LAMBRETTA FUORI ASTA.
LA RISPOSTA E' STATA CHE DOPO QUESTI GIORNI DI FESTA,LA LAMBRETTA SAREBBE STATA NUOVAMENTE PROPOSTA SU EBAY,MA DEL PREZZO DI RISERVA....NADA DE NADA!!!A QUESTO PUNTO CITANDO UN NOTO GIORNALISTA E PRESENTATORE CAMPANO.....LA DOMANDA NASCE SPONTANEA: MA STA LAMBRETTA LA VUOI VENDERE O NO?O VUOI GIOCARE AL RIALZO SU EBAY?PREMETTO CHE SI TRATTA DI UN PEZZO STUPENDO(VERNICIATURA E TARGA NUOVA A PARTE)CHE MI INTERESSA IN QUANTO NE AVEVO UNA SIMILE CHE HO VENDUTO COME UN COGL....BEEP..NE, MA RICORDO A COLUI CHE LA VUOL VENDERE CHE NON SI TRATTA DI UNA ORAMAI INTROVABILE VESPA 98 PRIMA SERIE!!!!QUINDI PUR GIOCANDO AL RIALZO SU EBAY NON SI ARRIVERA' MAI A CIFRE A TANTI ZERI....TE LO AUGURO....PERO' STENTO A CREDERE CHE UNA COSA SIMILE POSSA ACCADERE! A QUESTO PUNTO,PUOI DIRMI QUANTO VUOI?TE NE SAREI GRATO!!!
INFINE VOGLIO DIRTI CHE NON DEVI LEGGERE QUESTA MIA RISPOSTA COME UNA CRITICA MA COME UN SEMPLICE "DIBATTITO" TRA AMANTI DELLE LAMBRETTE!!!
TI RINNOVO GLI AUGURI PER PASQUA!

BUONA SERATA

RICCARDO ORIZZONTE
NAPOLI

Riccardo Orizzonte

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2006 :  12:45:03  Mostra Profilo
La risposta di Turismoveloce è senza dubbio provocatoria. Personalmente dovendo restaurare una LD la farei sicuramente nel suo colore originale, non nascondo però che bicolore mi affascina. Alcuni amici del forum hanno delle LD verniciate tipo quella in questione e devo dire che anche se non conformi all'originale sono stupende.

Massimo

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 apr 2006 :  13:10:01  Mostra Profilo
Sulla decina di ld che mi son trovato a restaurare
almeno la meta' avevano cofani e musetto in celeste carico
o blu smunto. Tessera non contempla questo colore come
originale ma io l'ho trovato piu' di una volta e mai con
altre tracce di colore sotto. Come mai ?
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2006 :  13:10:53  Mostra Profilo
LA provocazione semmai parte dall'inserzione Ebay, dove si afferma che un restauratore "Professionista", (secondo me per risparmiare i 50 euro delle guaine che ricoprono i fili), va in giro a raccontare che siccome le sue sono ingiallite, quello è il vero colore; la stessa cosa accade quando vendo un paio di manopole da LI e mi dicono che le originali erano GIALLE, e vorrei vedere, dopo cinquantanni sotto acqua vento e sole, a questo punto i ricostruttori di ricambi si divertirebbero a fare parti in gomma del colore sbagliato, così, tanto per divertimento, ma dai!!!
Impariamo piuttosto ad essere un po' più coerenti e a "possedere" meno Lambrette se le dobbiamo ridurre così.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2006 :  14:03:40  Mostra Profilo
spezziamo una lancia a favore dell uno e dell altro quello che dice turismo (MARIO) E SACROSANTA VERITA LUI è UN GURU IN MERITO ALL ORIGINALITà , insomma e il suo mestiere e poi c e una buona dose di passione e chi lo conosce lo sà come è.......per quanto riguarda il venditore e non me ne voglia ma credo che sia stato preso un po sottogamba e quello che dice lui bisogna anche credergli lui si è fidato del restauratore e qualsiasi neofita lambrettista ci avrebbe creduto, per tagliare la testa al toro, io al posto del venditore farei il nome del restauratore almeno cosi le cose si chiarirebbero con chi ha dei dubbi in merito (io sul restauro e colori non ci metto becco )sia ben chiaro tutto questo spero che sia solo un dialogo e un chiarimento tra le parti okkkkkkkkk?????????

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2006 :  12:06:35  Mostra Profilo
Salve a tutti,

Mi dispiace rispondere in ritardo,ma mi accorgo solo ora dell'evoluzione di questa discussione,perchè stando fuori casa in questi giorni non ho avuto tempo di collegarmi al PC.

La lambretta in questione l'ho acquistata l'anno scorso,nelle medesime condizioni in cui si trova nella foto;il restauro non è stato fatto da me,ma da un restauratore professionista di mezzi d’epoca(così mi è stato detto dal vecchio proprietario,che l'ha fatta restaurare),ma in tutta sincerità non so chi. Sicuramente non di quelli specializzati solo in lambretta,ma di moto d'epoca in generale.

Sull'originalità del bicolore bianco-azzurro, poiché il libro di Tessera non lo cita assolutamente,anch'io all'atto dell'acquisto ho avuto qualche dubbio.
Ma la migliore prova che ho potuto confrontare,è stata proprio la videocassetta Lambretta, sempre edita da Tessera,in cui(credo lo ricorderete chi la possiede) si vede parte di un documentario dell'epoca girato negli stabilimenti Innocenti rappresentante la catena di montaggio,e le prove sui rulli di tutte LD bicolore.

Per Ricoriz78:Mi scuso con te per essere stato poco esplicito nel dichiarare il prezzo dopo l'asta;questo è successo perchè ho avuto anche altre offerte extra ebay(tra cui quella di un mio parente,quindi la lambretta rimarrebbe in famiglia) e quindi,per vagliare tutte le offerte(e assolutamente non per giocare al rialzo su ebay)ho deciso di rimandare tutto a dopo Pasqua,al mio ritorno.
Comunque ti farò sapere in ogni caso,sia di vendita diretta sia di vendita tramite ebay.

Per Turismoveloce:Non era mia intenzione discriminare i ricambi ricostruiti, di cui io, come tutti gli appassionati, facciamo quotidianamente uso per le nostre lambrette!la descrizione delle guaine era solo per risaltare la presenza di queste guaine d’epoca, che il restauratore(non io!) ha preferito lasciare a sua discrezione(forse per risparmiare veramente);comunque,detto in tutta sincerità, a me non dispiaciono per niente(de gustibus non disputandum est!!)montate sulla lambretta.

Mi dispiace che si siano creati tutti questi equivoci intorno alla mia lambretta. Non era assolutamente mia intenzione generare malintesi, veramente!Frequento il forum da tanto tempo,e mai mi era successo né mai ho voluto provocare una situazione di questo genere;soprattutto non ho mai voluto provocare né alimentare polemiche con voi amici del forum,e mai lo farò.
Spero con questo mio intervento di aver chiarito ogni dubbio,e di avervi fatto capire di essermi comportato,come sempre d’altronde, in completa sincerità e buona fede nella vendita della mia lambretta,e che soprattutto non è mia intenzione ingannare nessuno(per primo Ricoriz78),a partire dal bicolore,passando per le guaine “conservate”,e finendo con la targa nuova.

Un saluto a tutti gli amici del forum,

Riccardo.

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2006 :  19:32:32  Mostra Profilo
COMUNQUE PENSO CHE NESSUNO ABBIA DETTO MAI CHE TU SIA UN'INGANNATORE.....LA COSA BELLA E' CHE IN QUESTO FORUM CI SI RITROVA TRA APPASSIONATI E SI DISCUTE CON MOLTA TRANQUILLITA' SENZA MAI OFFENDERE NESSUNO.
QUINDI STAI TRANQUILLO.......TI PERDONIAMO!!!!

SALUTI

Riccardo Orizzonte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000