Autore |
Discussione  |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
Il mio Garage
227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 apr 2006 : 20:58:40
|
come da oggetto cerco specchietto sinistro tondo che si attacca allo scudo,completo di morsetto da applicare sulla mia lambra special.GaRZIE
spezia |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 apr 2006 : 21:40:08
|
ma secondo voi questi specchietti sono regolari?!
Cioè secondo voi i vigli potrebbero multarti e-o potresti non passare la revisione per via dello specchio attaccato allo scudo?
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
Il mio Garage 227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 apr 2006 : 21:48:40
|
se non passano la ravisione allora non li monto....qualcuno li ha o sa dirmi qualcosa a tal proposito??
spezia |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 apr 2006 : 22:22:58
|
Per la revisione si possono montare quelle brutture omologate in plastica.Il problema e' fissarli. Ci sono dei vecchi post a proposito. Gli specchi allo scudo non sono omologati e poi non hanno nessuna utilita'. Si trovano dai ricambisti e dovrebbero essere della Parimor-Chiuppini. Nemmeno il sistema di attacco sulla vite da M5 del coperchio manubrio e' il massimo. Con buona pace dei puristi io ho risolto con due buchi sotto al manubrio. Se tra quarant'anni la lambretta dovra' subire un altro restauro qualcun altro decidera' se lasciarli o tapparli. Remo
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 11:14:50
|
io ho fatto ormai 2 revisioni con lo specchietto allo scudo e non mi hanno mai detto niente...
ora a maggio ho il 3°, speriamo bene...
|
 |
|
andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 11:38:06
|
Io la revisione l'ho passata, ma come funzionalità, sono una schifezza. |
 |
|
marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 60 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 11:52:45
|
Quanto a funzionalità è proprio pietoso, oltretutto sporge un totale e non ci fai molta attenzione visto che è in basso. Anch'io dovevo fare la revisione con quello e avevo proprio chiesto qui nel forum, poi è andato tutto a p*****e perchè la mia simpatica crocera mi ha salutato ed ora sono già due mesi che la Vespa è dal meccanico (che evidentemente se li sta grattando). NO SMS MODE penso che se si tratta di una revisione in officina e non in motorizzazione dovrebbe essere tutto ok.
WRRRRRRRRRRRAAAAMMMMMM!!! PAMPAPAPAPAM!!! |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 13:00:07
|
si, quello che mi chiedevo è se era omologato.
Pieremo mi ha detto che non lo è. Quindi passare la revisione con quello, è solo questione di fortuna. Io ne metto uno di plastica, poi seduta stante lo tolgo e lo metto sotto la sella...
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 13:12:12
|
Sempre passata la revisione con lo specchietto allo scudo. Sempre dal SOLITO meccanico... Non è vero che non è funzionale allo scudo! Forse meno immediato, ma se regolato bene fà il suo dovere! Se invece dietro cè il passeggero allora qualche difficoltà la si incontra a causa della sua gamba.. ma se gli si spiega di tenerla aderente alle pance, allora ci si vede! Non riesco a digerire NESSUNA moto con gli specchietti sul manubrio..
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2006 : 15:29:54
|
Esiste una staffa apposita cromata che va attaccata con le viti che fissano il semi-manubrio superiore a quello inferiore. Il noto ricambista della mia stessa città li ha e non costano tanto.L'unica cosa è non stringere eccessivamente come forsennati o si richia di crepare la parte superiore del manubrio.Si applicano senza bucare nulla e sono anche carini....ma io preferisco quello allo scudo anche se non vedi una mazza o poco più!! Però la staffa che dicevo è rapida da montare,anche solo per il collaudo o la revisione! Ciao a tutti |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 apr 2006 : 15:39:12
|
Io ho montato allo scudo uno specchio fabbricato in Inghilterra (riproduzione di quelli anni 60)e lo trovo comodo. Ovviamente per non avere storie alla revisione ne ho montato al manubrio uno omologato
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|