Autore |
Discussione  |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 10:45:37
|
Ciao, io ho avuto problemi simili su alcuni dadi della vespa. Alla fine mi sono comprato una pistola pneumatica da collegare al compressore. Ti consiglio di andare dal gommista, fai un lavoro pulito, veloce e sopratutto non fai danni. Domanda scema : non e` che per caso il passo dei dadi e` sinistrorso? hai provato a svitare anche nell'altro senso? Puo` aiutarti chi ha piu` esperienza di me su lambretta.
Ciao
|
 |
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 10:45:39
|
X il pignone devi mettere dentro nella biella dove va lo spinotto un giravite grosso,Quando la biella è al pmi il giravite si va a bloccare sul carter(tanto x capirci viene a formare con la biella una T).A questo punto quando è tutto bloccato prendi chiave a cricchetto e sviti dado pignone,sempre guarda che mentre giri sul dado il giravite non sforzi troppo sull'imbocco del carter.Dove va inserito lo spinotto del pistone invece del giravite grosso puoi anche mettere una prolunga delle chiavi a cricchetto.Io faccio così!Oppure esiste anche il suo apposito utensile da infilare sulla biella.X il pacco dischi frizione devi prima con giravite appiattire le linguette della piastrina sotto il dado poi dovresti avere utensile per bloccare campana che è fatto quasi come i dischi frizione (comperalo ,costa niente ,è utilissimo anche x mettere in dima i dischi.Non ti dico di mettere un giravite (anche se all'inizio io facevo così) xchè c'è rischio di rompere!ciao ciao spero di essere stato utile ,e se altri vogliono dare il loro contributo che rispondano....c'è sempère da imparare! |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 10:50:52
|
Vi ringrazio per le risposte. Credo proprio che siano entrambi destrorsi (credo ci sia solo in dado del volano ad essere sinistrorso). Le linguette le ho appiattite, prima di agire sul dado della frizione, ed ho anche bloccato la biella come dici tu, Zodiaco, però è tutto durissimo. Mi sa che passo dal gommista, dopo essermi procurato l'utensile per bloccare la campana (ovviamente adesso sto andando di cacciavite...
).
Grazie di nuovo |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 13:19:06
|
Non usare il cacciavite che poi dovrai ricomprare la campana frizione,fatti o comprati l'attrezzo. I due filetti sono normali cioe' DX. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tonino200
Junior +

Sempre con noi
Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 apr 2006 : 18:27:23
|
Vai dal gommista con la pistola pneomatica cosi non hai bisogno di bloccare nulla, e non rischi di rovinare le teste dado e bullone, Tonino |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2006 : 12:27:56
|
Bene, il pignone è venuto via (ha avuto un paio di notti per ripensarci, in compagnia di uno sbloccante per macchine da stampa tipografica, non so se mi spiego...). Per la frizione, vedo se riesco a procurarmi l'attrezzo adatto, altrimenti gommista!
Grazie a tutti MAssimiliano |
 |
|
|
Discussione  |
|