TI Posso spiegare a grandi linee come ho fatto Io...
per il posteriore.. ho tolto la ruota tramite i 4 bulloni.. poi tolto la vitina che regge il ferma dado della campana freno posteriore e tramite la sua chiave ( quella in dotazione ) mettendola in marcia e premendo il freno ho tolto la vita grossa che regge la campana.. poi ho usato l'estrattore per togliere la campana freno.. tolta la campana tramite pinza per rondelle elastiche ( non so se sia il suo nome ) ho tolto le due rondelle.. ho tolto la specie di rondella-molla che c'e' dietro e mi sono trovato con i due ferodi liberi di essere tolti.... ho fatto un po di leva.. e sono venuti via.. poi ho rimonato il tutto.. seguendo lo schema inverso..
per l'anteriore prima di tutto ho sganciato le corde freno e contakm.. attenzione al perno contakm che se ruoti il tutto esce ( non succede nulla ma potresti perderlo ) poi sgancialo dai due bulloni laterali...
stacca la ruota e tramite chiave togli il dado che chiude il mozzo anteriore .... poi la trafile della sostituzione dei ferodi e' la stessa....
questo e' un riassunto .. pero' rende l'idea che non e' complessa la cosa... dovrai poi rivedere il tiraggio delle corde...
attenzione che con i ferodi nuovi non frena tantissimo... dovrai farci un attimo di strada se non vuoi raschiarli con carta abrasiva ..... piu o meno e' il tutto lascio ad altri l'aggiunta o la correzzione del mio riassunto............
ma che tipo di lambretta hai, visto che la frizione si trova dentro il tamburo????(scherzo ) per togliere la friz. prima smonti pedana post lato messa in moto poi smonti marmitta (il collettore no)sgangi filo friz. e sviti tutti i dadi con una chiave a tubo estrai il carter e fai att. a non perdere il bicchierino posto sopra al gruppo frizione a questo punto con l attrezzo apposta devi comprimre tutto il pacco friz. togli il seeger elastico e poi riallenta la vite sopra all attrezzo e dopo rimetti i dischi nuovi seguendo l ordine di come li hai tolti e piu facile farlo che spiegarlo dimenticavo preima di smontare il carter togli l olio tramite il tappo quello piu vicino alla messa in moto
Grazie Biccari ! Effettivamente da come la racconti dovrebbe essere quasi facile....basta avere l'attrezzo....che mi procuro facile. Appena darà segni di slittamento procedo, grazie ancora. Ciao