| Autore |
Discussione  |
|
|
tonyh
Junior

Nocera Inferiore - SA
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 09:17:48
|
COME FACCIO AD ASSICURARE LA 50 SPECIAL CON ASSICURAZIONE D'EPOCA? HO IL LIBRETTO DEL 1972, MA LA TARGA???? NON è RADIATA, VA COMUNE ISCRITTA AL REG. STORICO FMI? O CI SONO ASSICURAZIONI CHE NON LO RICHIEDONO?
GRAZIE |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 09:37:40
|
è un 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non può essere radiato!
wolfy?
COLLEZ |
 |
|
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 10:14:57
|
è un 50 e la maggior parte delle assicurazioni (se non tutte) non te lo assicura come veicolo d'epoca (se intendi quelle con tariffa agevolata...)
ciao
|
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 10:47:30
|
difficilmente le assicurazioni accettano i 50 come mezzi d'epoca, ma tentar non nuoce...
comunque solitamente non supera i 130 euro... io pago di più l'assicurazione del 50ino che non della 125!!!!!!!!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 11:57:21
|
citazione: Messaggio inserito da zambe
difficilmente le assicurazioni accettano i 50 come mezzi d'epoca, ma tentar non nuoce...
comunque solitamente non supera i 130 euro... io pago di più l'assicurazione del 50ino che non della 125!!!!!!!!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
E costa di più assicurare una 125 che una 175! Purtroppo è normale, considerando che il 50 lo si può guidare dai 14 anni, il 125 dai 16 anni, il 175 solo dai 18 anni, più esperto sei e meno paghi, è sempre stato così.
Bicius |
 |
|
|
rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 15:21:32
|
| helvetia ed ambrosi di sicuro assicurano 50 con tariffa d'epoca, altre non so |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 19:44:19
|
Anche da me l'HELVETIA lo ingloba in quelli d'epoca.....a dimenticavo...i 50 NON SONO SOGGETTI ALA RADIAZIONE d'UFFICIO...(...per adesso)!
|
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 20:39:56
|
citazione: Messaggio inserito da Mego
Anche da me l'HELVETIA lo ingloba in quelli d'epoca.....a dimenticavo...i 50 NON SONO SOGGETTI ALA RADIAZIONE d'UFFICIO...(...per adesso)!
Allora è questa l'anteprima!!! Se riesco a mettere a posto la De Luxe per quest'estate ce la faccio a reimmatricolare o mi conviene dare in appalto il lavoro?
Bicius |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 20:56:55
|
Allora è questa l'anteprima!!! Se riesco a mettere a posto la De Luxe per quest'estate ce la faccio a reimmatricolare o mi conviene dare in appalto il lavoro?
Bicius [/quote]
Scusa Bicius....ma cosa volevi dire con il tuo ultimo post?Reimmatricolare,de luxe per l'estate...scusa se sono rincoglionito ma non ho capito cosa volevi dire.!! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 15 mag 2006 : 21:10:07
|
Non è colpa tua, sono io che dò tutto per scontato, d'altronde chi parla da solo ha sempre ragione (come diceva il profeta Baracuc)!!! Mi spiego meglio: ho la 50 De Luxe riverniciata e devo rimontarla, non ho i documenti e devo fare la denuncia di smarrimento libretto per averne uno nuovo, se faccio il rimontaggio con mio cognato forse arrivo lungo per la fine dell'estate. Questa storia della radiazione dei cinquantini è una cosa a breve? In questo caso farei fare il rimontaggio a qualcun'altro in poco tempo per fare tutti i passaggi burocratici e relativo collaudo alla fine della procedura in fretta. Grazie
Bicius |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 09:43:47
|
No no...(ora ho capito).Parlavo di radiazione dei 50 perchè poichè sarà obbligatorio TARGARLI da Luglio (mi pare..non son sicuro ma ormai è imminente).Era già nell'aria e hanno rimandato sino a quest'anno la nuova legge. Quindi in sintesi ecco cosa accadrà: 1)Verrà istituito presso il Ministero dei trasporti (ma di preciso anchora non si è capito sotto quale ministero) un registro dove verranno insriti tutti i 50ini a cui verrà rilasciata una vera e propia TARGA che in caso di vendita seguirà il mezzo e non il propietario come accade ora (infatti quello attuale si chiama CONTRASSEGNO IDENTIFICATIVO volgarmente detto TARGHINO). 2)Per vendere necessiterà un vero e propio PASSAGGIO DI PROPIETA',detto MINI PASSAGGIO in quanto hanno assicurato che costerà molto meno di un normale passaggio.
Quindi in teoria dovrebbe funzionare così: Chi possiede un 50 sarà libero di scegliere se andare o no a registrarlo a propio nome e farsi rilasciare la TARGA(in quanto ad oggi non esiste un registro come il PRA per i 50,quindi NON si sa il NUMERO ESATTO di quelli circolanti,ne di quelli esistenti, ne di quelli in disuso o demoliti). E' ovvio che chi vuole circolare su strade PUBBLICHE dovra' farlo,altrimenti se lo tiene in garage ed è finita lì. Chi vende un 50 non registrato farà come una volta...ma è ovvio che chi compra SE vuole circolare deve fare come appena detto soppra.Chi invece vende un 50 già "registrato" e targato dovrà fare il MINI-PASSAGGIO di propietà. Qundi BICIUS secondo me puoi fare con calma..e ad ogni modo la stampa quando sarà ora darà chiarimenti molto più esaudienti dei miei.Ma grandi linee dovrebbe essere cosi' |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 10:18:18
|
E' già sufficiente quello che mi dici tu, vado tranquillo e non frusto mio cognato con il gatto a nove code per fare presto! Comunque per stare dalla parte del sicuro, vado a fare la denuncia appena possibile, e comincio ad andare all'ufficio dell'Aci di Cervia (che, pagando ovviamente, ti dà parecchie informazioni attendibili, per non dire esatte) e sento un po' quali sono i tempi per andare al collaudo. Grazie Mego.
Bicius |
 |
|
|
luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 19:08:23
|
| io ho la special del 72 ed è d'epoca |
 |
|
|
tonyh
Junior

Nocera Inferiore - SA
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 22:21:51
|
citazione: Messaggio inserito da luka92
io ho la special del 72 ed è d'epoca
e riesci anche ad assicurarla come vespa d'epoca? perchè alcune assicurazioni mi hanno risposto che non lo fanno, altre mi hanno detto che devo avere almeno 25 anni, ed io ne ho solo 23...
ps come va la special col motore 50? e mi sai dire i consumi? perchè la mia ha montato su un motore 90 cc malossi (cilindro pistone e testata), con tutto il resto di serie, e ho pensato anche eventualmente di rimettere il motore di serie.
ps 2 ma vale di più o di meno senza il motore di serie?
GRAZIE |
 |
|
|
luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 18:41:08
|
motore di serie cosa intendi?? bhe io con il motore 50 un po lavorato e con la proma come marmitta vado bene gli 80 li faccio e la ripresa è soddisfacente...
io ho 14 anni..
no la assicuro come motore 50cc normale non come d'epoca ma non so cosa cambia..costa poco lo stesso l'assicurazione ... non consuma molto io se fossi in te lascerei il uso motore originale magari lavoralo un po (nn so come!!!)
ps2 se come motore di serie intendi il motore originale, vale di più poi bisogna vedere se è restaurata o conservata se ha i pezzi originali o no certamente che se ha il motore suo ORIGINALE vale di +... |
 |
|
|
luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 18:41:48
|
| riguardo i ocnsumi mi correggo io che sono x ora in rodaggio consumo abbastanza |
 |
|
| |
Discussione  |
|