Autore |
Discussione  |
|
claus111
Nuovo
mezzana - pisa
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 10:15:21
|
ho quasi finito di smontare, mi manca di levare il tamburo posteriore ( è quello dove sta attaccata la ruota, lo devo verniciare) . Ho levato il dadone da 27 , ora ? Ho picchiato piano piano per vedere se veniva ma non mi pare. Devo fare altro?
Ciao |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 10:50:31
|
Ti ci vorrebbe un estrattore che sfrutta i due fori che vedi di lato al perno (Quello del dadone ). Se serve mettero' una foto di come e' fatto. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
claus111
Nuovo
mezzana - pisa
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 11:32:16
|
Buààààààààà!!!!!!!! Sì Remo, mi serve qualcosa di più. Dalle foto di Stefa si vede il vitone, ma non la punta!
Grazie, ciao |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 12:40:48
|
La punta dell'estrattore dovrebbere essere conica, ma anche se è piana funziona lo stesso. In alternativa prova a battere lateralmente il tamburo facendolo man mano ruotare. Usa un martello in teflon o interponi una tacca di legno duro in modo che senta il colpo. Attento a non rompere le alette.
Massimo |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 14:27:04
|
Il mio meccanico mi ha detto che una volta tolto il dadone con la moto in cavalletta, si molla una mazzata sul filetto (con un tubo in alluminio) e la ruota si toglie... personalmente ho sempre preferito procurarmi, farmi prestare, l'estrattore, ma magari se qualcuno si fida, si può provare anche questa alternativa!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 13:39:21
|
restando in tema sullo smontaggio di motore e trasmissione della D ho inserito altre foto che credo ti possono interessare
http://www.vintage-italy.com/lambretta
puoi anche vedere l'estrattore per la flangia volano che lavora sullo stesso principio di quello per il tamburo ruota posteriore
a presto Stefano |
 |
|
|
Discussione  |
|