Autore |
Discussione  |
|
Sì1983
Nuovo
Agropoli - Sa
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 19:21:24
|
Salve, forse questo non è il posto preciso dove chiedere quest'informazione ma credo proprio siate in grado di darmela.. Sono possessore di un Piaggio Sì dell'83, di quindi 23 anni, e volevo sapere se anche questo mezzo può godere di pagamento di bollo e assicurazione storica. Grazie mille!  Sì1983  |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 13:28:36
|
I ciclomotori per quanto riguarda la tassa di proprietà sono già tutti esenti, nuovi o vecchi che siano, il proprietario è tenuto a versare un tassa di circolazione di circa 22Euro valido per l'anno solare quando decide di farne uso. A fronte di ciò l'art. 63 della legge 246(?) del 2000 che parla di esenzione dalla tassa di proprietà gli untratrentennali non prende in considerazioni i cilomotori bensì motoveicoli e autoveicoli.
Per quanto riguarda le compagnie assicurative, premettendo che le cluase dnlle polize si diversicano tra compagnia e compagnie anche tra agenzia e agenzia, generalmente non stipulano contratti d'epoca per ciclomotori anche se ultratrtetennali. Alcune compagnie includono un ciclomotore a fronte di uno o più veicoli d'epoca già in contratto. Se qualcuno sa do qualcosa di diverso si proponga.
Ciao, Gigi. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 14:48:14
|
Un mio amico ha inseito tra le Lambro anche un ciao (vecchiotto ma non troppo) alla HELVETIA.Per le altre non compagnie non so.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 09:26:07
|
Esatto solola Helvetia accetta ciclomotori se nella poliwzza multipla ci sono targati, io nella mia ne ho tre. Una 50 r, una 50 n e un Luna oltre a una fiat 500, una fiat 600, una citroen ami8, due VBB, una VNB6, una VLA e appena la reimmatricolo una LI3° serie. Se sono iscritti ad un RS fanno meno storie.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Gris
Junior +

Sarnano - MC
Italy
180 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 09:42:23
|
un mio amico ha fatto con AMBROSI l' assicurazione per una px200 e per una special.... nessuna delle due iscritte a RS.
ciao |
 |
|
Jestering
Nuovo
Milano -
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 giu 2007 : 11:58:22
|
Io invece ho fatto con Zuritel l'assicurazione per la moto, anche io ho la px200. Informazioni su moto e assicurazioni: http://www.assimoto.net Saluti |
 |
|
|
Discussione  |
|